Mondo - Mondo

Borsa, Milano in rialzo (+1%): brillanti Snam ed Eni

Milano, 31 mag. (LaPresse) - Procede con un buon rialzo la Borsa di Milano nel primo pomeriggio di scambi, con l'indice Ftse Mib che sale dell'1% a 13.001,29 punti e il Ftse All-Share che mostra un incremento dell'1,02% a 13.954,3 punti. Miste le banche, che scendono con Banco Popolare (-0,6%) e salgono con Banca Montepaschi…
 

Spagna, Ue: Governo comunichi a Commissione piani su Bankia

Madrid (Spagna), 31 mag. (LaPresse/AP) - Il governo spagnolo deve dire chiaramente alla Commissione europea come pensa di finanziare la ricapitalizzazione di Bankia e se altre banche possano avere bisogno di assistenza. Lo ha detto il portavoce della Commissione Ue, Amadeu Altafaj Tardio, alla radio nazionale spagnola. Madrid ha nazionalizzato Bankia questo mese e i…
 

Tibet, centinaia di arresti dopo auto-immolazione

PECHINO (Reuters) - Centinaia di tibetani sono stati arrestati dalle forze di sicurezza cinesi dopo due auto-immolazioni per protestare contro il governo della Cina in Tibet. Lo riferisce una rete tv Usa. Domenica scorsa, due tibetani si sono dati fuoco a Lhasa, scrive l'agenzia di stampa statale cinese Xinhua, e uno dei due è morto.…
 

Commissione Ue a Spagna: dica a Europa i suoi piani su Bankia

MADRID (Reuters) - La Spagna deve illustrare alla Commissione europea i suoi piani per rifinanziare la banca nazionalizzata Bankia, ha detto un portavoce della Commissione Amadeu Altafaj. "Quello di cui abbiamo bisogno innanzitutto è che il governo spagnolo ci dica quali sono i suoi piani di ristrutturazione di Bankia, quali opzioni sta considerando", ha dichiarato…
 

Crisi: Montezemolo, bisogna riprendere fiducia

(ASCA) - Roma, 31 mag - ''Credo che oggi bisogna riprendere fiducia, sapere che questo e' un paese di straordinarie eccellenze''. Il presidente della Ferrari ed ex presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, rinnova l'invito a cercare di riprendere la fiducia per imboccare nuovamente le strada della crescita. Conversando con i giornalisti dopo la…
 

Il turbinio non si ferma

Nella notte i mercati asiatici non sono riusciti a svincolarsi dagli eventi della seduta europea. Durante la sessione di ieri, l’asta di BTP italiani a 5 e 10 anni ha soddisfatto la domanda del mercato rispettivamente al 5,68% e al 6,09%, i CDS (SNP: - ) spagnoli sono saliti a un massimo storico e il…