alta marea - il mare è grande.........amiamolo......
« Precedenti Successivi »
 

.....Onda d'Urto....

…..è come un onda d’urto!!! Secondo il Censis ormai un italiano su due viaggia su facebook…. L’80% dei giovani hanno un account… oltre un milione e mezzo si ritrova su Google….. più di un milione cinguetta su Twitter al ritmo di 140 battute a messaggio e ormai 30 milioni si servono di Internet….!!!! Ma sarà…
 

....la Signora con la falce....

….la tragedia dell’attacco con armi chimiche in Siria ha sconvolto il mondo…..  ma come individuare e far pagare ai veri responsabili tali orrori….???? Con un attacco chirurgico….??? Ma dove e come….???? Chi soffrirà le conseguenze di tutto ciò….????  Ma una cosa è certa…… la Signora con la falce vincerà e si porterà via tante… troppe….vittime innocenti……!!!!
 

....una seria riflessione....

…secondo Jung l’IO e il Se si trovano in un rapporto complementare, e il “Motore” e il “Mosso” hanno reciprocamente bisogno l’uno dell’altro per funzionare (nodi archetipi inerenti alla psiche di un individuo ), la mancanza di una forza antiteca, accende la più profonda paura nei cuori degli esseri umani… Anche per questo la democrazia…
 

....Volando ....l'attimo....

…nell’attimo che vola si percepisce la radicale relatività di tutte le cose….l’attimo stesso è relativo… instabile… precario… veloce… irripetibile… e corre…corre…. vola via….nel futuro… enigmatico… perché ignoto…
 

....Osho...

" non c'è nessuno a farti da guida se non la tua vita,... che non grida,. non urla,...     ma bisbiglia soltanto.  E fino a quando non diventi cosciente, sveglio, presente,    consapevole, finchè non ne senti il fascino, finchè non ci entri in armonia,...     non sarai in grado di percepire la sua voce silenziosa "               OSHO ....…
 

....ancora i Cavalli.....

….i Cavalli …meravigliose creature….anche loro, talvolta, sentono l’impellente desiderio di un abbraccio….!!!!….Il cavallo….serve senza servilismo, combatte senza inimicizie, non c'è niente al mondo di più potente, niente di meno violento, niente di più veloce, niente di più paziente[..] (Ronald Duncan 
 

...il volo nell'Infinito...

...la’, dove si stende l’infinito cielo…in cui l’anima prende il suo volo…. non c’è ne giorno…ne notte…ne forma… ne colore… ne mai una sola parola…. solo un leggero…tenero….e fugace ricordo…. di quello che …fu’….!!!!!!
 

.....La LUCE.....

 O Luce del giorno nato, Sole del giorno immortale, a te il saluto della speranza che non muore! O Guida mia, sono il viandante di una strada senza fine, di una rotta senza fine, a te il mio saluto di viandante! (Rabindranath Tagore"Il piu' grande bisogno del mondo e' il bisogno di uomini; di uomini…
 

.....il Cavallo....

...Il Cavallo....stupenda ...armoniosa.....regale....poderosa creatura...!!!!! Fa male al cuore sapere che questo meraviglioso animale, possa essere finito  nei tortellini....addirittura a nostra insaputa....Chi l'ha fatto ...la dovrebbepagare cara......!!!!!!
 

....Ashram...

…ha ragione chi dice di amare moltissimo questo brano….perché entra nel sangue….nella mente e nell’anima….. condivido pienamente….!!!!
 

« Precedenti Successivi »