libro nero - quello che non si sapeva

ancora....

 crimini commessi dai comunisti in Italia in questi ultimi cinquant'anni hanno avuto una motivazione ideologica coerente, per quanto perversa. Abbiamo deciso di ricordarli in queste pagine anche perchè da un po' di tempo la stampa di regime (tanto per intenderci quella sopravvissuta alla prima repubblica) ha iniziato un'operazione di "riabilitazione" dei terroristi di sinistra. È…
 

Post N° 4

Dimenticatidi Paolo De MarchiUna pagina rimossa della nostra storia. Centinaia di cattolici, sacerdoti e laici, uccisi dai partigiani comunisti nell’immediato dopoguerra. In odio alla fede e alla Chiesa. I testimoni tacciono. I libri di testo nascondono la verità. Viltà, paura o complicità?Una delle accuse più squalificanti che possano essere rivolte a chi si occupa di…
 

Post N° 3

Paolo CAROTENUTOLa storia negata: il silenzio in Italia sui crimini comunistitratto da Legno StortoI comunisti esisteranno finché non sarà fatta piena luce sui loro crimini occultati Ha riscosso una grande partecipazione di pubblico il convegno che si è tenuto a Napoli sui crimini negati del comunismo in Italia organizzato dalla Fondazione Campi Flegrei. Grazie anche…
 

Post N° 2

Dopo 60 anni di vergognosi silenzi, nessun accenno alle colpe dei comunisti (jugoslavi e italiani) negli eccidi istrianiUna telenovela sulle atrocità delle foibe che ai giovani fa capire molto pocodi Gaetano SaglimbeniL'attesa era per una fiction di grande chiarezza che, dopo sessant'anni di vergognosi silenzi, rendesse finalmente giustizia alla comunità italiana dell'Istria, ai dieci o…
 

Post N° 1

Il libro nero del comunismo rompe il muro del silenzio. Il rifiuto sempre più generalizzato del comunismo, l'accesso a numerosi archivi fino a ieri segreti, il moltiplicarsi delle testimonianze contribuiscono a mettere in luce una verità destinata a diventare presto scontata: i paesi comunisti si sono dimostrati molto più efficenti nella produzione di gulag e…