Creato da cristianaroggia il 12/01/2015
di piu

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

artemide_rpdangeloluciano72signora_sklerotica_2psicologiaforenserosenberg36
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Mai piú muffa in casa

Foto di cristianaroggia

E´sempre piú comune anche nelle abitazioni di nuova costruzione scovare tra le pareti dei piccoli puntini scuri che a lungo andare si trasformano in grandi macchie scure che emanano un terribile odore, purtroppo la muffa ha preso il sopravento anche di casa nostra. Ma vediamo prima di tutto cosa é la muffa:

muffa sulle pareti

Molte persone pensano che le muffe siano delle semplici macchie che si formano dopo aver avuto delle perdite di acqua o infiltrazioni sulle pareti e che una volta evaporata l´acqua rimane solo una macchia, ma sfortunatamente non é proprio cosi. La muffa é un essere vivente, o meglio é un agglomeramento di un tipo di funghi pluricellulari, in grado di ricoprire grandi superfici in poco tempo. Queste muffe crescendo rilasciano nell aria delle spore, che usano per moltiplicarsi. Hanno dimensioni minuscole simili ai pollini, e possono essere molto pericolosi se respirati, in quanto sono la causa principale di allergie o patalogie anche piú gravi.

 

 

Ed é proprio per le conseguenze che la muffa puó provocare che é molto importante eliminarla il prima possibile dalle pareti, cosí da lasciare un ambiente pulito per la vista e salubre per viverci.

Oggigiorno la muffa da muri si puó eliminare rapidamente e facilmente con uno spray antimuffa specifico, questo é il rimedio piu efficace per eliminarla definitivamente dai muri e dagli armadi. É di facile utilizzo, raccomandiamo solo di prendere qualche precauzioni ovvero usare guanti e una mascherina per proteggere naso e bocca cosi da evitare di respirare le spore  che si disperdono nell´aria durante i lavori. Dopo qualche ora gia possiamo procedere con la verniciatura, utilizzando sempre e solo pitture antimuffa specifiche.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963