Creato da massimilianoandreat il 03/05/2014
Musica

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

emilytorn82enrico505L_IMBIANCHINO1865black.whalegold.981oscardellestellelisten67massimilianoandreatdeteriora_sequorpirapippochristie_malryshantjebianconiglioslumil_0silvia1943
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL MELODRAMMA E METASTAS...OBBLIGO DI ASSICURAZIONE... »

FACEBOOK, UN SITO PER NEO ANZIANOTTI ? di Massimiliano Andrea Tosi

Facebook, un sito per neo anzianotti?
di Tosi Massimiliano Andrea
Assicuratore Stradella


I nonni analogici non ci sono più. Spariti. Estinti. Non è più il caso di riferirsi a loro quando si parla di chi è al passo con i tempi e chi no. I telemorenti sono, di fatto, morti. Il confine tra nuova e vecchia generazione non coincide più con quello tra analogico e digitale. Si è spostato all’interno del digitale e riguarda che siti frequenti e che social network usi. Se usi solo Facebook, LinkedIn e Twitter significa che sei tra i vecchi (dai trent’anni in avanti). Se usi siti come We Heart It, Wanelo e The Hunt potresti avere un’età tra i 15 e i 25 anni. Si tratta di siti sociali con una forte componente commerciale, che stanno attraendo molti investitori.

Qui gli utenti, più che con uno status aggiornano i profili con parole chiave. La comunicazione avviene con le immagini. Se Facebook è un po’ come un diario (pubblico), questi luoghi sono l’equivalente di una cameretta con le pareti tappezzate di foto: i ragazzi postano quello che hanno appena comprato o vorrebbero comprare. Sembrano siti di ecommerce ma sono qualcosa di più perché dentro si costruiscono identità. Qualcuno, guardandoli, potrà obiettare che Facebook e Twitter sono altro. Sono comunicazione e informazione, non network per modaioli. Può essere. Ma è un dato di fatto l’uscita dal social network di Zuckerberg di milioni di teenager (che Zuckerberg stesso aveva tentato di riprendersi col tentativo di acquisto di Snapchat) così come lo è l’iscrizione di massa a questi siti. Wanelo, dal milione di utenti registrati nel novembre 2012, è passato ai 10 milioni dell’agosto 2013. Invece, secondo un rapporto di iStrategy Labs tra il 2011 e il 2013 Facebook ha pedo 3.314.780 di utenti di età tra i 13 e i 17 anni mentre ha guadagnato utenti più maturi.

Massimiliano Andrea Tosi
Assicuratore Stradella

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/massimilianotosi/trackback.php?msg=12777850

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963