Creato da massimilianoandreat il 03/05/2014
Musica

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

emilytorn82enrico505L_IMBIANCHINO1865black.whalegold.981oscardellestellelisten67massimilianoandreatdeteriora_sequorpirapippochristie_malryshantjebianconiglioslumil_0silvia1943
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« OBBLIGO DI ASSICURAZIONE...Massimiliano Tosi Strade... »

Tosi Massimiliano - WHATSAPP ecco i nuovi trucchi

WHATSAPP ecco i nuovi trucchi di Tosi Massimiliano

Whatsapp, Tosi fino a ieri, era un app indipendente dai grandi colossi del web, tanto da essere usata da più di 400 milioni di persone soprattutto in Europa e in Italia. Oggi Whatsapp è entrata nella galassia Facebook per la cifra record di 16 miliardi di dollari. Per il momento comunque WhatsApp è la migliore chat mai realizzata per Android e iPhone e vale la pena scoprirne tutti i trucchi  incredibile app. Tosi Massimiliano.

NASCONDERE L’ULTIMA VOLTA CHE SI E’ STATO ONLINE: Per impostazione predefinita, WhatsApp mostra l’ora dell’ultima volta in cui ci si è collegati e lo mostra agli altri. Su iPhone si può disattivare questa possibilità con un’opzione in Impostazioni poi Impostazioni chat poi Avanzate. Su Android andare invece in Impostazioni poi Account poi Privacy per nascondere l’orario dell’ultimo accesso. Per maggiori dettagli si può leggere l’articolo sui nuovi stradella Privacy in Whatsapp per Android e “paga per …”.

SOSTITUIRE UN NUOVO NUMERO DI TELEFONO DELL’ACCOUNT: Se è stato cambiato numero di telefono, ma è stato tenuto lo stesso smartphone, non è necessario disinstallare e reinstallare WhatsApp. C’è un’impostazione all’interno che permette di migrare l’account a un numero di telefono diverso. In Whatsapp, andare in Impostazioni poi Account poi Cambia numero. Verificare il nuovo numero e il gioco è fatto.

BACKUP E RIPROSTINO: WhatsApp esegue i backup automatici delle conversazioni per conto suo, ma per sicurezza si può anche fare un backup manuale. Su iOS basta

Tosi Massimiliano Andrea assicuratore Stradella
Tosi Massimiliano Andrea assicuratore Stradella

andare in Impostazioni poi Impostazioni Chat poi Chat Backup. Su Android, bisogna andare in Impostazioni poi Impostazioni Chat per trovare l’opzione di backup. Questo non salva i file multimediali, andranno salvati usando un’app di gestione file su Android per copiare le cartelle. Massimiliano. Non c’è modo di ripristinare le chat direttamente da WhatsApp, quindi per ripristinare un backup bisogna disinstallare e reinstallare WhatsApp. Quando si avvia WhatsApp dopo la reinstallazione, si potrà ripristinare il backup più recente. Notare che WhatsApp crea automaticamente una copia di backup dei dati alle 4 del mattino ora di sistema, e questi dati vengono memorizzati sulla scheda SD del telefono Android. Quando si reinstalla l’applicazione, viene richiesto di ripristinare la cronologia dei messaggi che se si fa prima delle 4 Tosi del mattino ripristina anche i messaggi cancellati per sbaglio senza volerlo.

CREARE COLLEGAMENTI PER CONTATTI PIU UTILIZZATI: Se si chatta sempre con le stesse persone, vale la pena creare un collegamento veloce sullo schermo del cellulare per i contatti più importanti. Su Android, questo trucco è semplicissimo e basta premere a lungo sul gruppo o su nome dell’utente di cui si vuol creare un collegamento e poi scegliere “crea shortcut”. Questa opzione non è disponibile su WhatsApp per iOS, ma è possibile utilizzare un’app come 1TapWA per avere una funzionalità simile su iPhone.

EVITARE LA COPIA AUTOMATICA DELLE FOTO E DEI FILE IN GALLERIA:. Con WhatsApp può essere fastidioso vedere una cartella dedicata alle foto ricevute nell’app Galleria o nel Rullino Magari si tratta di immagini private o di sciocchezze da ignorare. Per evitare questo problema su iPhone bisogna andare in Impostazioni poi Privacy poi Foto. Su Android invece la cosa è più complicata: è necessario creare un file .nomedia nella cartella delle immagini di WhatsApp. Per fare questo, è necessario un’app per navigare i file del telefono come ES File Explorer, trovare la cartella delle immagini e creare un file chiamato .nomedia .

UTILIZZARE WHATSAPP SU TABLET ANDROID: WhatsApp si può installare solo su dispositivi che funzionano come telefono, altrimenti non va. Inoltre c’è un’altra limitazione, Whatsapp può funzionare, per un account, solo su un dispositivo alla volta e non è quindi possibile collegarsi simultaneamente da due dispositivi diversi allo stesso account. Pedo installare Whatsapp su tablet si deve installare l’app scaricando il file apk da eseguire sul tablet. Scaricare e installare poi SRT AppGuard . Eseguire SRT AppGuard, selezionare WhatsApp dalla Dashboard e premere Monitor; scorrere verso il basso e disabilitare il controllo di identità del telefono. WhatsApp dovrebbe ora funzionare sul tablet. Per attivare WhatsApp, si può ricevere il codice di attivazione sul cellulare.

UTILIZZARE WHATSAPP SU PC: le operazioni più frequenti sono: Installare WhatsApp su PC Windows con BlueStacks Chat WhatsApp da PC con Pidgin

Tosi Massimiliano Andrea Tosi

Assicuratore Stradella

http://www.whatsapp.com/

Tosi

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/massimilianotosi/trackback.php?msg=12778961

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963