Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« 11.9, dieci anni faAnche Google americana v... »

Google mette fine all’anonimato

Post n°1807 pubblicato il 13 Settembre 2011 da massimocoppa
 

E’ una svolta storica nel mondo di Internet: per avere
un indirizzo mail bisogna dare un numero di telefono
GOOGLE METTE FINE ALL’ANONIMATO
E poi manda una smentita inspiegabilmente irritata...


E’ indubbiamente una scelta coraggiosa, che potrebbe anche
decretare un disastro economico e d’immagine per Google: ma il gigante mondiale di Internet ha deciso di mettere fine all’anonimato in rete.

La cosa era stata già annunciata, come politica aziendale, all’inizio dell’estate, quando è stato lanciato Google+, un social network che si prefiggeva di diventare l’anti-Facebook ma che, onestamente, resta tuttora un oggetto misterioso.

Ma evidentemente a Mountain View ci credono, e senza annunci ufficiali hanno già iniziato a provvedere: in pochi se ne sono accorti, ma da qualche giorno è diventato impossibile registrare un indirizzo mail di Google senza fornire un proprio recapito telefonico privato.

E’ cioè impossibile ottenere un indirizzo Gmail senza dare un numero di telefono personale, fisso o mobile. Solo così si può ricevere un codice che permette di completare la procedura ed attivare l’account.

Quindi, nel caso di fornitura di dati falsi o nel caso si usi la mail per commettere reati (fosse anche semplicemente insultare qualcuno) c’è un numero di telefono che sia Google che l’autorità giudiziaria possono usare per risalire ancora più facilmente all’identità del responsabile.

In Italia, è noto, per avere un telefono fisso o una SIM per cellulare bisogna fornire documenti di identità e compilare contratti e modulistiche varie: quindi è un forte deterrente per scoraggiare azioni anonime.

Chi mi segue sa che sono fortemente favorevole all’emersione delle vere identità su Internet: ritengo che il web sia una fogna proprio perché stracolmo di vigliacchi e sciacalli irresponsabili che credono di nascondersi dietro un nick (quando in realtà tutto ciò che si fa lascia una traccia percorribile da esperti).
Il problema è semmai per chi usa l’anonimato per scopi nobili: come gli oppositori democratici di regimi autoritari.

AGGIORNAMENTO

Il famoso sito Internet DAGOSPIA ha rilanciato il mio post, provocando una piccata risposta ufficiale da parte di Google Italia
. Google sostiene che questa procedura vale solo a volte e per tutelare lutente da ladri di dati ed hacker; si nota però una certa irritazione: non capisco poi perché, visto che è una policy da loro annunciata da mesi e su cui si dibatte da tempo; e oltretutto io sarei pure favorevole. Non capisco come possano dire che non sia vero: fino a qualche minuto fa (ore 20.50 del 13 settembre 2011) era ancora vero che, se si vuole aprire un indirizzo Gmail, si DEVE dare un numero di telefono, altrimenti non si può concludere la registrazione!
Chiunque può verificarlo andando QUI e provando a registrare un indirizzo mail. Ad un certo punto, se non fornirà un numero di telefono, non potrà ricevere un codice (via SMS o voce) per completare la registrazione ed attivare l'indirizzo.
Se stanotte Google cambierà la procedura, be
! Contro questa eventualità non posso combattere. Ma di fatto, fino ad ora, la situazione è quella descritta.
Comunque, il post di Dagospia, col suo commento e prima smentita di Google, è QUI; la seconda smentita di Google su Dagospia è QUI.

AGGIORNAMENTO 2

 

Oggi, 14 settembre, anche ledizione cartacea de Il Fatto quotidiano, il giornale di Marco Travaglio, parla della vicenda, anche se solo in una breve, senza citarmi (si parla genericamente di alcuni blog...) - hai visto mai che mi facessero un po di pubblicità - e prendendo incredibilmente per buona la risposta di Google.
Anche la homepage di Libero.it rilancia il mio post mettendolo sulla homepage: e son soddisfazioni!

ULTIMI SVILUPPI E NOVITA’
Clicca
QUI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=10610522

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
siti web il 13/09/11 alle 11:31 via WEB
Grazie, post interessante.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:02 via WEB
prego!
(Rispondi)
 
ellaessa
ellaessa il 13/09/11 alle 11:38 via WEB
Hai detto giusto, il problema nasce per chi usa l'anonimato per scopi nobili, ma per chi non ha nulla da nascondere direi proprio che si può anche fare. L'importante è che questi dati restino privati e non vengano poi divulgati troppo facilmente oppure usati per altri scopi, come passarli ad altre fonti per poi ricevere continue telefonate con offerte di vario tipo. Già ce ne sono troppi che ad ogni ora del giorno chiamano e stanno veramente diventando un incubo. Ciao, Patrizia
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:02 via WEB
ah, non sia mai vengano dati per scopi pubblicitari! vade retro!
(Rispondi)
 
Vivianafio
Vivianafio il 13/09/11 alle 11:47 via WEB
caro amico ma se in google hanno gia tutto. ad ogni modo mi sembra giusto cio che chiede. a me non importa molto perche nel mio profilo cè la verità.un abbraccione viviana
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:02 via WEB
anche nel mio, quindi...
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 13/09/11 alle 11:50 via WEB
post monto interessante concordo con te ciao e buona giornata
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:03 via WEB
grazie, mi fa piacere
(Rispondi)
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 13/09/11 alle 11:51 via WEB
Anch'io sono favorevole, ma dovrebbero essere dati che il dominio tiene per se e fa emergere solo in caso di atti contrari alle normali regole di convivenza, dalle più banali alle norme nvenre e proprie... Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:03 via WEB
ma certamente non saranno divulgati, a meno che non ci si trovi di fronte a reati
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/09/11 alle 11:55 via WEB
questo sarebbe un buon antidoto contro stalker, pedofili, terroristi (verbali e non).... peccato che, come dici giustamente, ci andrebbero di mezzo anche gli altri e comunque, per aggirare l'ostacolo, i furbi si registrerebbero da un altra parte
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:04 via WEB
effettivamente è una materia scabrosa, con molti "pro" ma anche qualche "contro"
(Rispondi)
 
chimicamd
chimicamd il 13/09/11 alle 12:03 via WEB
Difficile commentare appena letta la notizia perchè se da una parte sono favorevole proprio perchè penso che dietro il perfetto anonimato si nasconda molta gente che ha voglia solo di sfogare le sue personali frustrazioni verso il prossimo (che essendo anche lui anonimo non viene vissuto come persona fisica dotata di sentimenti e emozioni) dall'altro lo vedo come un metodo di controllo verso coloro che si oppongono con le parole ai soprusi del potere. Non so bene cosa pensare.... Un sorriso e buona giornata ^___^
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:08 via WEB
la materia è scivolosa, sicuramente
(Rispondi)
 
nonna.fra
nonna.fra il 13/09/11 alle 12:03 via WEB
dovrebbero farlo tutti ..non solo google ma vedrai che riescono lo stesso ..trovano sempre il sistema le menti malate..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:08 via WEB
in effetti se lo fa solo google i malintenzionati se ne vanno da un'altra parte...
(Rispondi)
 
nara02
nara02 il 13/09/11 alle 12:08 via WEB
in parte concordo . un saluto :-))
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:09 via WEB
meglio "in parte" che niente
(Rispondi)
 
serena_sempre_88
serena_sempre_88 il 13/09/11 alle 12:20 via WEB
non lo sapevo che era da pochi giorni questa cosa, cioè io quando ho registrato la Gmail ho fornito tutti i miei dati da quando sono nata a quando mi sono registrata. Solo dopo che Google ha controllato che fossero dati reali e fiscali di persona fisica esistente e non dati fittizzi mi hanno concesso (tramite mail di risposta) la possibilità di avere un profilo visibile a tutti su Google. Potrebbe essere perchè degli utenti registrano una Gmail solo per potere avere un Blogspot?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:22 via WEB
dati fiscali?!
(Rispondi)
 
 
 
serena_sempre_88
serena_sempre_88 il 13/09/11 alle 14:03 via WEB
si codice fiscale e coordinate bancarie per essere una publishare, ma siccome il conto non lo avevo sono andata prima alla sede di Nigrizia e da lì mi hanno mandato in una casa famiglia per ragazze madri e bimbi senza famiglia dove trasmettono Telepace in pratica e ho intestato tutto il ricavato (cioè nulla per ora:-) a loro
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 16:06 via WEB
ma guarda che vai a escogitare pur di fare beneficenza... :-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maxso Magazine il 13/09/11 alle 12:22 via WEB
Google ha introdotto questa novità anche per un altro motivo. Nei mesi scorsi, diversi utenti non potevano più accedere al proprio account Google(gmail, adsense e tutti gli altri servizi) perchè erano stati violati. Per recuperare la password hanno dovuto fare un casino. Inserendo il numero di telefono sarà più difficile "hackerare" l'account, perchè ogni volta che cambi la passoword ti arriva un sms con il codice di conferma...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:25 via WEB
grazie per la competente spiegazione! credo cmq che ci sia la prosecuzione, da parte di Google, di una politica che ha annunciato ormai da mesi
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 13/09/11 alle 12:32 via WEB
Concordo sulla fogna.Ho avuto esperienze terribili.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 13:00 via WEB
non parlo senza ragion veduta...
(Rispondi)
 
lapassionetua
lapassionetua il 13/09/11 alle 12:42 via WEB
Mi ero accorta di questo durante la configurazione di android nel cellulare di mia figlia...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:59 via WEB
nientemeno! sei una spanna sopra...
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 13/09/11 alle 12:43 via WEB
sono d'accordo con google, come tu sai io ci metto sempre la faccia anche se poi mi esprimo con il culo, nessuno è perfetto.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 12:59 via WEB
perlomeno hai la faccia (come il culo) di farlo: e per questo c'è da apprezzarti
(Rispondi)
 
 
fiamma_1956
fiamma_1956 il 14/09/11 alle 10:10 via WEB
ahahahah.Grazie per la risata!
(Rispondi)
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 13/09/11 alle 12:59 via WEB
Ogni "pro" si accompagna a un "contro". Così anche in questo caso. Giusto eliminare gli sciacalli, salvo nel contempo, si apre un varco ad altre genìe...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 13:10 via WEB
diciamo che, però, mi sembra che sia una piccolissima minoranza ad usare l'anonimato per scopi nobili; la maggior parte lo usa per fare porcate o cattiverie
(Rispondi)
 
yesmartina
yesmartina il 13/09/11 alle 13:19 via WEB
I agree! :)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 13:21 via WEB
thanks
(Rispondi)
 
lisagiar
lisagiar il 13/09/11 alle 13:24 via WEB
...sono così asinella che nemmeno sapevo si potessero dare dati falsi...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 13:30 via WEB
non sei asinella, sei una persona corretta
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
matteospino il 13/09/11 alle 13:50 via WEB
Ma è un CELLULARE , fosse un fisso, ma un cellulare... capirai, mah, non vedo la notizia bomba francamente, molti portali lo fanno da un pezzo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 13:52 via WEB
vogliono un fisso o un cellulare; ma per avere un cellulare devi comprare una scheda e dare i tuoi dati. quali altri portali lo fanno?
(Rispondi)
 
antonio.rosato
antonio.rosato il 13/09/11 alle 14:17 via WEB
Ciao Massimo; beh, questo tuo post capita a puntino. Se ti ricordi, qualche mese fa (era pasqua, se non erro) avevo chiuso il mio vecchio Blog (più altri servizi web e formattato il pc) perchè avevo problemi con gli account di Libero e Gmail: su Libero mi ritrovai diverse volte con la posta già letta (anche quella anncora da leggere), Gmail invece mi avvisò di un tentativo di accesso dalla Russia. E ricordo ancora il tuo commento: "Ma allora entrano quando volgiono... ". Per quanto riguarda il numero di telefono da fornire, io sono favorevolissimo: Google me lo ha già chiesto per aprire AdSense, e Facebook me lo ha chiesto per riaprire un nuovo account (anche il vecchio chiuso per le vicende di cui sopra). Ciao, Antonio.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 16:04 via WEB
però penso che come gli hacker abbiano forzato gmail per prendere dati, possono avere anche il numero di telefono e continuare a fregarti in tutti i modi!
(Rispondi)
 
 
 
antonio.rosato
antonio.rosato il 13/09/11 alle 18:53 via WEB
E la cosa, comunque, non mi tranquillizza...
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:29 via WEB
e direi!
(Rispondi)
 
giactomas
giactomas il 13/09/11 alle 14:29 via WEB
ciao sicuramente rendere tutto più limpido è un bene, sperando che poi non ci sia il rovescio della medaglia e una divulgazione, voluta o estorta, impropria dei dati
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 16:05 via WEB
il pericolo c'è sempre, secondo me
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gazza il 13/09/11 alle 14:36 via WEB
Non diciamo castronerie: è sufficiente inserire un email secondaria in fase di registrazione e non è richiesto nessun n° di telefono... Il buon giornalista verifica le notizie prima di pubblicarle.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 16:03 via WEB
ecco un esempio di coglione che usa l'anonimato per offendere ed insultare... cmq, ho riprovato la procedura per registrare un nuovo indirizzo: VOGLIONO IL TELEFONO per "verificare l'account", come dicono loro. non c'è altro mezzo: vogliono il telefono, non una mail secondaria
(Rispondi)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 13/09/11 alle 15:45 via WEB
mah in tema di trattamento e dissufione dei propri dati personali ammetto di essere un po' all'antica... non li concedo così facilmente se non son più che certa che il destinatario sia degno di fiducia ...ma io potrei vincere la medaglia come miss scetticismo (non racconto coa escogito quando devo comprare online sche è meglio hihihi ) fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :-P
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 16:05 via WEB
su internet specialmente...
(Rispondi)
 
fiamma_1956
fiamma_1956 il 13/09/11 alle 16:18 via WEB
Sì è vero quel che dici.Mi dispiace però hce gli oppositori di regimi totaòitari non potranno più diffondere notizie,che,ovviamente, i media non danno.Per quel che mi riguarda nessun problema.Come disse il marchese del Grillo: " io so' io...."
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:16 via WEB
ah ah ah! e sei sempre la solita!
(Rispondi)
 
nagi51
nagi51 il 13/09/11 alle 16:21 via WEB
Sono d'accordo ..purchè non vada ha discapito di chi per giuste cause sceglie l'anonimato..buona serata ..;-))
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:28 via WEB
quello è il problema
(Rispondi)
 
fabpat72
fabpat72 il 13/09/11 alle 16:25 via WEB
concordo in pieno Massimo , con quello che hai scritto.. lo farei adottare anche a Libero , tanto Libero i miei dati reali li ha già .. ma tutti i malvagi che mi attaccano sfruttando l'anonimato la fanno sempre franca.. un saluto , ciaoo ^___^
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:28 via WEB
è quella la cosa odiosa che vorrei venisse stroncata!
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 13/09/11 alle 16:27 via WEB
mi pare una buona cosa. piano piano gli stupidi scompariranno dalla rete.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:29 via WEB
volesse il Cielo! ma più che gli stupidi vorrei sparissero i vigliacchi
(Rispondi)
 
gallovil
gallovil il 13/09/11 alle 16:28 via WEB
SAI SONO SEMPRE CONTRARIA A LASCIARE IL MIO NUMERO DI TELEFONO ANCHE SE TUTTI POSSoNO LEGGERE QUELLO CHE SCRIVO NEI POST MA SE Google vuole cosi' ben venga un abrraccio e grazie dell'informazione sereno pomeriggio
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:33 via WEB
sei sempre così serena...
(Rispondi)
 
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 13/09/11 alle 16:59 via WEB
In tutti i casi non lo ritengo giusto, tantissime persone non si scriveranno a google per una Gmail. Se una persona viene insultata basterebbe che google togliesse per sempre questa persona dalla Gmail e sapendo anche da dove questa persona scrive( Quando ci colleghiamo lasciamo una traccia facilmente ricollegabile al PC ) e quindi impedire che si possa riscrivere con un altro Nick
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:27 via WEB
il problema è che c'è troppa gente, anche da queste parti, che in internet si abbandona facilmente ad atteggiamenti irresponsabili
(Rispondi)
 
eliphas2010
eliphas2010 il 13/09/11 alle 17:02 via WEB
Mi sembra anche giusto. Dovrebbero farlo anche i concorrenti di Google.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:26 via WEB
infatti credo che si stia tracciando una strada
(Rispondi)
 
ladyasia16
ladyasia16 il 13/09/11 alle 17:14 via WEB
giusto ;) kiss massi buona serata ;)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:26 via WEB
grazie
(Rispondi)
 
maddamark
maddamark il 13/09/11 alle 17:39 via WEB
Non mi è mai piaciuto nascondermi dietro l'anonimato. Importante è che i propri dati restino veramente privati. Per anni ho lavorato con le liste degli indirizzi e ne ho viste di cotte e di crude. Valgono un mucchio di soldi!!! Ciao buon pomeriggio Maddalena
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:26 via WEB
e ci credo!
(Rispondi)
 
gattachicca1
gattachicca1 il 13/09/11 alle 18:09 via WEB
Ciao Massimo! Anch'io, come Maddalena, maneggio tutto il giorno dati sensibili...nessun problema a fornire alcune informazioni riguardanti la mia vita, ma......dove vanno a finire? Chi li gestisce? Soprattutto COME gli gestisce? =^..^=
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:25 via WEB
anche questo è un problema enorme
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 13/09/11 alle 18:16 via WEB
Forse è una buona occasione per ridurre un po’ il marciume che c’è nel web…forse no..si vedrà con il tempo se è una mossa corretta.. Nat
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:24 via WEB
io sono d'accordo, in linea di massima
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 13/09/11 alle 18:37 via WEB
bè, su facebook non so, non sono registrata. Qui su libero il mio account di geisha è connesso a quello in chiaro... per cui se vogliono possono prendermi per le orecchie e sbattermi fuori... frequento il web per diporto, ma anche per lavoro, oggi non se ne può fare a meno.... mi fido del sistema in generale, non che abbia alternative a parte i segnali di fumo di antichissima memoria indiana ;) ma tra cellulari, web, server, bancomat, telepass e carte di credito, i c...zi miei sono allegramente sparsi in giro per l'etere, come quelli di tutti :(
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:24 via WEB
ma questo vale per tutti, ed è uno dei più gravi ed inquietanti problemi dell'età contemporanea
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 14/09/11 alle 10:54 via WEB
...è il grande fratello (con tutta la sua numerosa famiglia) che è finalmente approdato da noi ;P p.s.: noto dagli aggiornamenti che hai sollevato un caso mediatico, complimenti ;)
(Rispondi)
 
skipper007
skipper007 il 13/09/11 alle 19:03 via WEB
Certo Google avrà valutato i pro e i contro, al limite ritornerà indietro se sarà un tonfo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:23 via WEB
sarebbe cmq un danno d'immagine enorme
(Rispondi)
 
peano.maria
peano.maria il 13/09/11 alle 21:10 via WEB
anche per me nulla da temere, mai usato nick, e profilo corrispondente ad assolute verità. L'unico mio nick amato, è il gekino che alloggia in casa mia e che non credo crei problemi. Comunque grazie per le notizie chiarissime, e stiamo a vedere.. Un saluto
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:22 via WEB
piacciono anche a me quegli animaletti... dalle mie parti si ritiene che portino fortuna
(Rispondi)
 
susannacasta3
susannacasta3 il 13/09/11 alle 21:20 via WEB
A me sta bene, però prova ad andare su chat di libero.. ci sono solo parolacce e gente non normale... a volte mi affaccio c'è sempre uno cjhe vuole leccarmi i piedi...buonanotte Rita
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:22 via WEB
ah ah ah! hai beccato un feticista!
(Rispondi)
 
 
fiamma_1956
fiamma_1956 il 14/09/11 alle 07:56 via WEB
digli di sì e non lavarteli per una settimana ,tenendoli dentro a delle scarpe di plastica!
(Rispondi)
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 13/09/11 alle 21:50 via WEB
CONCORDO CON TE, UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO,
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:21 via WEB
mi fa piacere
(Rispondi)
 
ellaessa
ellaessa il 13/09/11 alle 21:52 via WEB
Oh Massimo, ma che hai fatto?? Innescato una bomba?? Valli a capire....
Ciao, Patrizia
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:21 via WEB
evidentemente l'argomento è molto delicato
(Rispondi)
 
susannacasta3
susannacasta3 il 13/09/11 alle 22:04 via WEB
Si vede che sono politici anche loro dicono una cosa e subito smentiscono.... lascia perdere...buonanotte Rita
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/09/11 alle 22:16 via WEB
si vede che ho toccato un nervo scoperto
(Rispondi)
 
principessa_ig
principessa_ig il 13/09/11 alle 22:48 via WEB
credo che questa iniziativa non sia un problema per chi non ha nulla da nascondere, il nr di telefono potrebbe servire per fare del telemarketing pubblicitario....questo è un mio pensiero ovviamente, ciao Massimo grazie per l'informazione. Jenny
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 08:57 via WEB
potrebbe servire per tutto, certo
(Rispondi)
 
gallovil
gallovil il 13/09/11 alle 22:56 via WEB
Ma che si mettano d'accordo ,e tutto sui poveri utenti serena serata
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 08:57 via WEB
ah ah ah! ma dai! sai che novità?
(Rispondi)
 
Vivianafio
Vivianafio il 13/09/11 alle 23:14 via WEB
ho l'impressione che non cambierà niente ma nonsi può mi sapere, la tua sempre amica viviana
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 08:58 via WEB
finora non hanno modificato niente, anche se dicono che io ho detto sciocchezze
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 13/09/11 alle 23:18 via WEB
Buonasera Massimo. Ho l'iscrizione solo a Libero e non ricordo se ho dovuto dare il n.telefonico o no. Potendo scegliere forse nn l'ho fatto per evitarmi le telefonate anonime di chi ti vuol vendere le luna. Mi basta quella chat nella quale alcuni esagerano ma evito e lo scambio di opinioni con te che sei una persona educata. Google lo adopero solo per informarmi su qualcosa che nn conosco. Saluti. Clotilde
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 08:58 via WEB
no, non l'hai dovuto dare a Libero. è una novità Google
(Rispondi)
 
gallipoli5
gallipoli5 il 13/09/11 alle 23:27 via WEB
Ovunque sono registrato ho lasciato di me dati verissimi, compresi telefono e foto personali. Nella vita come in internet ho sempre avuto testa alta e responsabilità diretta nelle critiche che faccio e ciò indifferentemente dalle critiche e intimidazioni a non farle che ricevo. Tuttavia credo sbagliato e intollerabile se Google, grazie alla conoscenza di quei dati personali, dovesse agire da delatore nei confronti dei propri utenti quando questi avvertono un proprio diritto morale quello di dover denunciare i poteri costituzionali si pensa agiscano per interessi personali e non generali, senza dover correre rischi di alcun genere.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 08:57 via WEB
sottoscrivo tutto
(Rispondi)
 
satanona
satanona il 13/09/11 alle 23:49 via WEB
Ottima iniziativa concordo in pieno soprattutto per dar da pensare a certa gente..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 08:56 via WEB
magari fosse una barriera anti-stronzi...
(Rispondi)
 
serena_sempre_88
serena_sempre_88 il 13/09/11 alle 23:51 via WEB
importante aggiornamento, grazie, io preferisco dare i miei dati reali ovunque mi registro, concordo pienamente con il tuo post, concordo pure con quello che ha detto susannacasta su molti utenti della chat
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 08:55 via WEB
ciò non toglie che google si sia molto irritata
(Rispondi)
 
xxxxxxxxx3dgl
xxxxxxxxx3dgl il 14/09/11 alle 08:34 via WEB
Ciao, oggi mi sono registrata su GMAIL SENZA inserire il numero di telefono...probabilmente hanno fatto marcia indietro... Ciao Claudia
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 08:54 via WEB
forse hai dato un'altra mail di riserva, però... perché ho rifatto la procedura un minuto fa facendo finta di registrare per la prima volta un indirizzo mail e vogliono, assolutamente, il numero di telefono...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
estatecheviene il 14/09/11 alle 08:34 via WEB
Non ho nulla in contrario alla iniziativa di dover rilasciare un qualche " identificiativo " su Internet. Da quando navigo trovo spessissimo blog e siti carichi di propaganda razzista, antisemita,omofoba.. Preciso che per la Legge Mancino tutto questo è vietato perchè contraria ai principi costituzionali. Possibile che certa gente sia ammessa e tollerata, anche se la legge è ben chiara? Parlo di questo perchè è un problema che mi sta molto a cuore. Altri utenti di internet potrebbero dire altro.Ad esempio sulle truffe on line ed altri utilizzi " perversi". Confrontarsi su internet è una grande svolta nella comunicazione umana, ma senza voler invocare inammissibili censure, è pur vero che essa non può diventare una fonte incontrollabile di falsità, scorrettezze se non peggio, all'interno di un mondo in cui già è vistoso l'assopimento delle coscenze libere....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 08:55 via WEB
il paradosso è che anch'io sono favorevole, in linea di massima, alla fine dell'anonimato su Internet... ma google si è molto irritata lo stesso
(Rispondi)
 
sono_fusa
sono_fusa il 14/09/11 alle 08:55 via WEB
Per registrasi al programma Adsense di Google erano già obbligatori dati reali e numero di telefono. Secondo me sarebbe una cosa logica che dovrebbe adottare anche Libero. Se non si mettono dati reali non ci si può registrare. Punto. Forse metterebbe al riparo questo luogo da tanti imbecilli che circolano e dalla creazione di tanti nick creati apposta per rompere le palle al prossimo. Anche se credo che un hacker che voglia “fare l’asino”,lo faccia comunque a prescindere dal numero di telefono. Ciao Max :)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 09:01 via WEB
quello è logico, perché se ti devono dare dei soldi è ovvio che devono rintracciarti e identificarti bene. per il resto, ripeto: sono favorevole alla lotta agli anonimi
(Rispondi)
 
dolly.1
dolly.1 il 14/09/11 alle 09:08 via WEB
Buona giornata e grazie di questo post interessante.. Dolly
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 10:35 via WEB
grazie a te per averlo letto
(Rispondi)
 
 
 
anjel92
anjel92 il 14/09/11 alle 11:27 via WEB
ho creato un account gmail ma la sola cosa che mi ha chiesto e`stasta di inserire la mia data di nascita e non altro ne indirizzo ne nr di telefono vacci a capire qualcosa
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 13:38 via WEB
dipende quando l'hai creato
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
anjel92
anjel92 il 14/09/11 alle 16:11 via WEB
Stamttina dopo aver letto il tuo post
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 14/09/11 alle 11:30 via WEB
Non ho un'opinione... Ognuno ha il diritto di preservare il proprio anonimato, se ne facesse buon uso, ma anche di essere stanato se si comporta da vigliacco. Purtroppo le due cose, in alcuni regimi, si confondono.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 13:38 via WEB
questo è il problema
(Rispondi)
 
Niahogger
Niahogger il 14/09/11 alle 15:02 via WEB
E se una persona fornisce un numero falso...un numero di un'altra persona...non rischia di mettersi nei casini la persona a cui appartiene il nr??? Bella trovata quella del nr telefonico!!! Bohhh
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 20:04 via WEB
se si fornisce un altro numero non ti arriva il codice e non puoi completare la registrazione
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
utenteStanco il 14/09/11 alle 15:07 via WEB
Redazione di Libero: BASTA!!! Esiste un responsabile che filtri le cose che pubblicate? Siamo al limite fra il ridicolo, il gossip e le notizie errate. NON E' VERO che sia necessario fornire il numero di telefono. Google si è tutelata, guarda caso, da noi italiani che facciamo sempre i furbi. Se vi collegate su google.nl (olanda) o altri non serve fornire telefono..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 20:05 via WEB
ah, però... allora andiamo tutti in olanda e siamo a posto!
(Rispondi)
 
ale.gennari
ale.gennari il 14/09/11 alle 15:56 via WEB
ho appena creato un account gmail ex novo. A me Google non ha chiesto nessun numero di cellulare per completare la procedura.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 20:06 via WEB
sta emergendo una nuova ipotesi (fatta da Dagospia): che ci sia una qualche discriminante, forse da IP, forse territoriale...
(Rispondi)
 
SoBBona
SoBBona il 14/09/11 alle 17:16 via WEB
Che jellaaaaaaaaaaaaaaa!! Le donne non potranno più Hackerare per scoprire il fidanzato web che tradisce ahahaahhahaha Cmq sono da 11 anni nel web e ti posso assicurare che ci sono talmente tanti programmini per gli ip che l'anonimato non è mai esistito...fidati *___* Buona serata!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 20:07 via WEB
se lo dici tu...
(Rispondi)
 
 
 
SoBBona
SoBBona il 15/09/11 alle 19:20 via WEB
Max non fare il presuntuosetto essù *__* Se te lo dico è perchè conosco questo mondo profondamente (sorrido) Non compi gli anni in questo periodo?
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/09/11 alle 20:39 via WEB
sì, è imminente...
(Rispondi)
 
skipper007
skipper007 il 14/09/11 alle 22:51 via WEB
Quello di volere smentire una cosa annunciata denuta poca serietà da parte di una ditta tipo Google
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/09/11 alle 23:13 via WEB
mi pare che abbiano un po' perso la testa
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francis il 17/09/11 alle 23:07 via WEB
SE FOSSE VERO,SAREBBE LA PIU' GRANDE ZAPPATA SUI PIEDI CHE SI POSSA IMMAGINARE PER UN'AZIENDA WEB,VISTO CHE LA PRIVACY E' DIVENTATA ORMAI UN GENERE DI PRIMA NECESSITA'PER GLI UTENTI.SAREBBE VERAMENTE ASSURDO SE GOOGLE VOLESSE FARE UN REGALO DEL GENERE ALLA CONCORRENZA...LO ZIO BILL SI STARA' GIA SFREGANDO LE MANI...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963