Creato da massy.mp il 20/03/2010

fatti del giorno

gossip,spettacolo,per lei,politica,tv,cronaca,mondo

 

« La cumuniti pensa pure p...Natale, crisi anche tra ... »

Roma off limits, studenti in piazza

Post n°1556 pubblicato il 24 Novembre 2012 da massy.mp
 

Massima allerta nella Capitale: per scongiurare scontri è prevista la denuncia e l'arresto differito per chi sarà trovato a indossare un casco nel corso dei cortei

 

  • Scolapasta e "book bloc" alla manifestazione non autorizzata
  • Gli scontri di metà novembre
  • Cencellieri: "Pensiamo all'arresto differito"

Sabato di cortei e allerta sicurezza a Roma, teatro di quattro appuntamenti tra mattina e pomeriggio per studenti, sindacati scuola, militanti di estrema destra di Casapound e antifascisti. Obiettivo degli studenti i palazzi del potere. Off limits il centro della Capitale. Prevista la denuncia e l'arresto differito per chi sarà trovato a indossare un casco nel corso dei cortei.

11:47 Roma, aprono il corteo molte bandiere della Palestina

Sventolano bandiere della Palestina in testa al corteo degli studenti a Roma. A guidare la manifestazione, che sta attraversando il quartiere Testaccio, c'è un furgoncino verde militare sul quale sono esposti ironicamente caschi e scolapasta, alcuni dei quali sono anche indossati dai manifestanti per protestare "contro le dichiarazione del prefetto, per il quale chi indossa il casco è punibile". Tra i cartelli esposti ce ne è uno che recita in romanesco "semo venuti già menati", in riferimento agli scontri al corteo del 14 novembre sul Lungotevere.

11:12 Roma, striscioni contro manifestazione Casapound

Diversi striscioni, tutti dalla scritta "Roma non è fascista" sono comparsi questa mattina a Roma. Uno è stato esposto all'entrata del Colosseo ed è stato già rimosso dalla polizia. Gli striscioni fanno riferimento al corteo del movimento di destra Casapound che nel pomeriggio sfilerà nel quartiere Prati e contro il quale è stato organizzato un sit-in antifascista.

10:59 Roma, partito corteo non autorizzato

E' partito da piazzale della Piramide il corteo studentesco non autorizzato.

10:54 Roma, studenti con caschi "ma solo per difenderci"

Caschi "ma solo per difenderci" e "studi", cioè scudi di gommapiuma con sopra scritti nomi di libri celebri. Cosi gli studenti universitari e medi si stanno radunando a piazzale Ostiense, a Roma, in attesa della partenza del corteo senza preavviso, e dunque non autorizzato, che dovrebbe raggiungere il centro di Roma. Gli studenti dovrebbero sfilare lungo viale Aventino e Lungotevere.

10:47 Roma, partito corteo dei Cobas

E' partito il corteo dei Cobas da piazza della Repubblica, a Roma. "No alla distruzione della scuola", si legge sullo striscione iniziale. Dietro anche diversi gruppi di studenti che espongono striscioni con su scritto "Lasciateci il disegno del nostro futuro" e "Spezziamo le catene". Tra gli slogan: "Le nostre scuole non sono aziende, la scuola pubblica non si vende".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Scopri PlayVideo!CLICCA

 

 

Licenza Creative Commons

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963