Cemetery Gates

L'America


Eh si, gran bel Paese l'America. Tutta la nostra cultura deriva dall'America, tutti i nostri beni e anche l'economia che adottiamo è di stampo americano.Ha fatto molto per noi dopo la seconda guerra mondiale con il piano Marshall, che ci ha permesso di comprare le televisioni americane, le auto americane, e ci ha fatto firmare cambiali americane.Oggi infatti abbiamo un debito grande quasi come quello dell'Africa e saremo per sempre sotto il controllo americano.Ormai chi punta all'America, punta prima a noi.Ma non divaghiamo, stavamo parlando dello splendore americano.E' grazie a questo incredibile Paese che l'economia mondiale gira a meraviglia.Il colosso americano ha esportato le sue aziende migliori in tutti i Paesi del mondo.Basti pensare al McDonald (su cui, prima o poi, farò un post), il cui cibo è "diversamente salutare", alle industrie di armi e alle industrie petrolifere.Quest'ultime vanno molto d'accordo.
Il petrolio causa la guerra, e la guerra pretende le armi, e una guerra si protrae fino allo svuotamento dei bacini petroliferi. Rendendo quasi infinito il consumo di munizioni. Questa sera ho proprio dei cali di attenzione!La gloriosa bandiera americana, la Statua della Libertà...ahh, che bei simboli, simboli di pace, unità, tolleranza recipoca e, soprattutto, libertà!Proprio quella bandiera macchiata dal sangue di migliaia di vittime messicane e di altre minoranze, un simbolo di ugualianza per tutti i cittadini americani (sulla costituzione c'è una piccola clausola, che pochi hanno letto, recità così "i cittadini devono essere americani da ambo i genitori, bianchi e borghesi...Tutto il resto verrà considerato straniero").E quella statua, sita a New York, che con i suoi occhi ha visto un aereo americano, con passeggeri americani, e dirottato da americani, schiantarsi contro il World Trade Center, il simbolo dell'America. Ha visto migliaia di persone morire a causa dell'impatto e della conseguente caduta. Ma le cause sono anche altre, la principale è il petrolio.
E poi che dire del presidente? George W. Bush è davvero una brava persona.Un uomo tutto d'un pezzo! Pronto a fare il bene del Paese.Anche quando si tratta di rinchiudere prigionieri di guerra a Guantanamo, a soffrire le pene dell'Inferno, o di vendere le armi ai propri nemici pur di far soldi.
Inoltre questo grande uomo fa anche rispettare le leggi, e adotta il pugno di ferro contro i criminali...anche se pugno di ferro non esprime bene il concetto quanto sedia elettrica. Almeno un centinaio di prigionieri all'anno vengono uccisi, dopo essere stati condannati alla pena capitale, ma cosa vuoi che importi ad un onesto cittadino se un criminale è in cella, dove viene violentato dalle guardie, pestato, trattato come un animale e infine ucciso? E' solo feccia.Questa signori è l'America...detto fra noi, avrei volentieri barattato il mio PC per una bomba da mettere sulle Caravelle.