Cemetery Gates

"Vivo da anni in una menzogna...è quella con le tende sugli occhi"

 

CANZONE CONSIGLIATA

Ministri-Gli Alberi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

electricfuneral_lddncjordyorsomalindiIdealspleenspagnolosanmar05luca_masterwizardvaleria.trevisimaicol89_3GDTeoXblade_87setacuoio.2008lavorasicuroketa76veronijka.m
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie =D Anche io ^^
Inviato da: luca_masterwizard
il 26/11/2010 alle 18:16
 
"maledetto fb"???? ME GUSTA!!! XD ti aggiungo :P...
Inviato da: gothlips
il 26/11/2010 alle 10:05
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:34
 
Domani parto per la Spagna e poi ti dico :D (quindi...
Inviato da: luca_masterwizard
il 20/03/2008 alle 02:10
 
Giàggià.. "-_- questa italia non ha sicuramente delle...
Inviato da: Anonimo
il 10/03/2008 alle 15:50
 
 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

 

« L'AmericaUff... »

Cattivi Maestri?

Post n°35 pubblicato il 28 Agosto 2007 da luca_masterwizard
 


(GDTeo, Robb_77, Dani_Filth89, perdonatemi per questa immagine)

Ieri sera ho visto su Mtv lo speciale dedicato alla storia del metal (tra l'altro era orribile, hanno parlato dei Metallica senza nominare Cliff Burton), ad un certo punto spunta fuori quell'essere informe che molti chiamano Marilyn Manson in relazione a quanto accaduto nella scuola Columbine (per chi non lo sapesse, alcuni studenti fecero una strage).

I giornalisti affermavano che Manson avesse "condizionato" quei ragazzi fino al punto da renderli violenti.

Ma queste critiche non si fermano al mondo della musica (anzi, del metal) ma sono arrivate anche nel mondo dei videogiochi.

Ultimamente infatti si è parlato di videogiochi banditi da alcune nazioni (tra cui l'Italia) per il loro contenuto troppo violento. Ovviamente i videogiochi violenti o contenenti scene di sesso sono segnalati come tali (come avviene anche nei film), ma i censori continuano a ripetere che un videogioco è interattivo, e in quanto tale, mostra la violenza da un punto di vista soggettivo.

Ma il punto non è questo. Non si tatta di capire se la colpa è di un cantante dalle parvenze sataniche o un videogioco sanguinolento, ma se un ragazzo può essere condizionato da tutto ciò.

Io penso di essere l'esempio perfetto, ascolto metal pesante e gioco a videogiochi sanguinolenti. Non mi avete ancora visto in TV o sul giornale con la testa coperta e scortato dalla polizia, quindi mi verrebbe da dire che queste sono tutte puttanate.

Questi "cattivi maestri" vengono usati come capro espiatorio per nascondere il vero colpevole, la televisione.
Si, proprio lei, croce e delizia della nostra epoca, ormai divenuta strumento per governare le masse, ci propina ogni giorno immagini di morte e violenza causata dallo Stato ed elogiata, inoltre ogni tanto si può vedere uno spot, o della marina, militare o dell'esercito, che invita i giovani ad arruolarsi.

Peccato che tra tutte le attività segnalate dalla pubblicità si omettano le due principali: odiare ed uccidere.

Voi pensatela come volete, ma prima di vietare ai vostri figli/fratelli di ascoltare metal o giocare ad un videogioco, provate a staccarli dalla televisione governata dallo Stato.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/masterwizard/trackback.php?msg=3169963

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fioredilotho
fioredilotho il 28/08/07 alle 11:27 via WEB
ottimo Teo ^^ quoto tutto ciò che hai scritto. Anche io ascolto metal e r'n'b dove l'80% dei testi parla di picchiare, andare a prostitute e procedere per il mondo con l'arroganza dei soldoni. Gioco anche a Warcraft dove, per prendere livelli ed abilitazioni (talents and skills) devi uccidere mostri, persone ecc.. Eppure sono una pacifista di prim'ordine. Ho nel sangue la mediazione, cerco sempre di evitare le discussioni ed amo gli animali e le persone. La tv di Stato (di Berlusconi più che altro)è na schifezza davvero, infatti nn la guardo mai; un pò perchè non ho tempo da dedicarle vista la mia vita sociale e non ed un pò perchè oramai sono affiliata alla Tv digitale con quei benedetti canali monotematici che ti fanno vedere ciò che tu vuoi. Senza troppe tette,culi,trenini e liti. Mi viene anche il dubbio però che, visto che la mamma degli idioti è sempre incinta, tutta la colpa non ricada solo e soltanto sulla Tv ma sui ragazzi stessi, che non hanno personalità e che, non capisco perchè, continuano a voler emulare ciò che vedono alla tv. Massimo Gramellini de "La Stampa" pochi gg fa sulla sua ottima rubrica "buongiorno" ha trattato questo tema ed ha scritto che le persone cercano costantemente di eguagliare ciò che vedono alla tv quasi come piccoli elettroshock che permettono loro di sentirsi ancora vivi. Non hanno la concezione del guardare ed apprendere, inglobare e digerire l'informazione, no. Loro prendono ciò che vedono per farla diventare loro a tutti i costi, magari ripetendo il fatto diventano anche "qualcuno". Come Gramellini infatti dice nelle ultime righe, emulare qualcuno in modo eclatante fa svanire la paura di non essere nessuno. Scusa la lunghezza. ^^
 
 
fioredilotho
fioredilotho il 28/08/07 alle 11:45 via WEB
perdonami Luca ^^ non volevo dire Teo..è l'abitudine.. spero tu possa perdonarmi :D :p mi cospargo il capo di cenere..
 
   
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 28/08/07 alle 14:02 via WEB
Non ti preoccupare ;)
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 28/08/07 alle 14:02 via WEB
Figurati, tutti i commenti dovrebbero essere così ;) Ovviamente concordo in toto ^^
 
GDTeo
GDTeo il 28/08/07 alle 12:41 via WEB
è da un pò che ho in cantiere un post simile... ovviamente sono d'accordo con te, è proprio grazie agli sfoghi del metal e della violenza virtuale che la violenza reale viene meno... pensa che bel mondo se tutti ascoltassero ballate di Gigi d'alessio..... brrrrr....
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 28/08/07 alle 14:06 via WEB
Ormai ci rubiamo i post a vicenda ;) Comunque se tutti ascoltassimo D'Alessio la violenza sarebbe ai limiti massimi ^^
 
robb_77
robb_77 il 28/08/07 alle 18:11 via WEB
Inutile dire che anche ame era venuta l'idea di un post simile XD
Quoto tutto alla grande e ovviamente mi associo dando la colpa alle giovani menti educate nella maniera sbagliata, quindi incapaci di distinguere il bene dal male.
Ovviamente la colpa è anche dei nostri cari mezzi di comunicazione, che fanno sempre la loro parte...
Violenza nella musica e nei videogiochi, uniti a una bella dose di sesso, e si ottiene la pace dei sensi! XDDD
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 28/08/07 alle 21:01 via WEB
Concordo ^^
 
la_pioggia84
la_pioggia84 il 28/08/07 alle 18:33 via WEB
Anch'io avevo una mezza idea di fare un post simile... muhauhauhauha! Comunque hai dimenticato Chuck Norris! ieri sera ho rivisto un episodio di Walker Texas Ranger, terminato il quale mi è venuta un'istintiva voglia di lanciare un calcio volante contro qualcuno. Per fortuna ero solo a casa e ho sbollito il tutto prendendo a morsi il divano! :DD
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 28/08/07 alle 21:02 via WEB
Ora vien fuori che tutti i miei blog amici volevano fare sto post XD Chuck Norris non istiga alla violenza, lui è La Violenza ;)
 
la_pioggia84
la_pioggia84 il 28/08/07 alle 18:41 via WEB
Io sono cresciuto a suon di Mortal Kombat in tutte le sue versioni, dai piattoni su Sega Master System alla versione tridimensionale per Playstation. Il momento più esaltante erano le Fatality e le Brutality contro l'avversario ormai inerme! eheheh (Fox... quanti ricordi!). Come dice Teo credo davvero che debbano essere visti come delle valvole di sfogo. Bisogna demistificarli (metal, videogiochi, ...), anche se in mancanza di una corretta educazione credo che possano davvero dare qualche problema. L'importante è non identificarsi in queste cose, farne il proprio mondo. Sul fatto che molte volte vengano strumentalizzati non ci piove... magari serviranno a commercializzare un nuovo farmaco contro l'eccessiva aggressività nei bambini! agghiacciante... CIAOOO
 
 
GDTeo
GDTeo il 28/08/07 alle 20:11 via WEB
non identificarsi in queste cose, farne il proprio mondo... mumble mumble... mi ricorda qualcosa...
 
   
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 28/08/07 alle 21:04 via WEB
Teo, vuoi continuare la tua personale crociata contro WoW?
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 28/08/07 alle 21:04 via WEB
Solo due parole....FINISH HIM!
 
   
GDTeo
GDTeo il 29/08/07 alle 10:00 via WEB
"per non parlare di world of warcraft, mi patre che 6 MILIONI di persone ci giocjino (come quelle che giocano a magic) e in Cina ci sono ragazzi, chiamati "power leveller", che giocano per 48 di fila, a turni, per far salire di livello il personaggio dei clienti che poi li pagano in soldi del gioco, quest'ultimi poi possono essere venduti, anche su e-bay, per soldi veri a cifre non indifferenti.." la "crociata personale" da chi è partita? ;) (commento al post "i non viventi")
 
     
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 29/08/07 alle 11:50 via WEB
Mi son svegliato ora quindi sono ancora un po' intontito...l'ho fatto io sto commento?
 
     
GDTeo
GDTeo il 29/08/07 alle 12:34 via WEB
^__^ già già...
 
     
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 29/08/07 alle 12:38 via WEB
Le cose che ho detto non le rimangio, però dopo averci giocato posso dire che non è una droga come supponevo. Ci gioco solo per riempire le notti d'insogna. Dipende tutto da come lo si prende, ma per sentire un'altra opinione aspetterei Dani ;)
 
cece851
cece851 il 28/08/07 alle 21:53 via WEB
dai...sul tuo blog puoi dirlo che nn ti abbiamo visto in tv xke nn ti hanno ancora sgamato...scherzo! comunque la canzone "tua mamma" di J Ax sarebbe perfetta per il tema del post
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 29/08/07 alle 11:51 via WEB
Ahah ;)Non conosco le sue canzoni, però la vado subito a sentire su yotube ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/07 alle 22:15 via WEB
Non si tratta di una crociata contro WoW... si tratta di una crociata contro la monopolizzazione di WoW nella comunicazione tra amici... :DD Stavo giusto pensando di imparare qualche frase d'effetto a memoria giusto per non sentirmi tagliato fuori dalle discussioni! lol (il difficile è imparare lo slang! Cazzo, mi riesce più facile capire un testo di Eminem!) Ciaooo
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 29/08/07 alle 11:52 via WEB
Potevi firmarti ;) In effetti lo slang è alquanto arduo e non lo conosco nemmeno io che ci gioco (anche se gratis ^^)
 
fioredilotho
fioredilotho il 29/08/07 alle 00:02 via WEB
ma no Teo, non devi avercela con Wow perchè non capisci lo slang del gioco o perchè il 99%dei tuoi amici ci giocano (compresa la sottoscritta ^^)..dai, ci sono così tanti argomenti da trattare fra amici (sbronze, tette, lavoro,progetti, amore, tette, sport.. )che tu non hai assolutamente bisogno di imparare alcuna frase ad effetto!! Striderebbe col tuo ego ^^
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 29/08/07 alle 11:53 via WEB
Ah, ma allora prima era Teo ;)
 
   
GDTeo
GDTeo il 29/10/07 alle 13:41 via WEB
No, non era Teo.. ;)
 
gianlucaot
gianlucaot il 29/08/07 alle 07:19 via WEB
Anzitutto una precisazione per la quale ti chiedo anticipatamente scusa, Marilyn Manson deriva dal nome del tizio che una trentina di anni fa fece irruzione in una casa in California,se non ricordo male,facendo una strage con contorno di stupro.Per il resto sono assolutamente d'accordo con te,e del resto si sa che a questi babbioni importa più il profitto della vita umana...poi però devono fare i conti con la(falsa!)morale cristiana e criticano i vari giochi e le band rock....del resto qualche anno fa l'allora Papa dichiarò che il rock è la musica del diavolo...non voglio polemizzare con chi crede ma non si può essere così imbecille!!!Ciao.
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 29/08/07 alle 11:54 via WEB
Mi pare fosse anche un serial killer. Hai ragione! Non so come facciano le persone a credere a cose simili...
 
milady_noire
milady_noire il 29/08/07 alle 11:09 via WEB
..come diamine si fa a parlare dei metallica senza nominare Burton???!!!...comunque mi trovi d'accordo su tutti i fronti e credo sia peggio maria de flippi con uomi e donne che Manson!!!
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 29/08/07 alle 11:55 via WEB
Ci sono rimasto male anch'io. Mi trovi perfettamente d'accordo ;)
 
fioredilotho
fioredilotho il 29/08/07 alle 20:23 via WEB
ehm.. i giocatori di Wow sono 9 milioni :D ehehheehe
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 29/08/07 alle 20:36 via WEB
Più quelli su server non ufficiali (altri 1-2 milioni)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/08/07 alle 22:39 via WEB
Hai ragione a dire che fino ad ora nessuno ti ha ankora visto in televisione o sui giornali incappucciato, scortato dalla polizia e accusato di omicidio ma... Vorrei solo ricordarti che hai ankora 4 anni da fare al classico e nn mi stupirei se tra un anno o due il bidello ti trovasse accanto al corpo esanime della Bonetto ormai straziata (era gia' brutta di suo) da profonde ferite, con un' accetta in mano e l'aria soddisfata di chi ha vinto alla lotteria!!;)BMG7
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 30/08/07 alle 00:24 via WEB
Azzo...mi hai scoperto! Ovviamente tu sei d'accordo, quindi non rischio denuncia ;)
 
PanteraGirl666
PanteraGirl666 il 02/09/07 alle 21:22 via WEB
concordo!;) metal kisses
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 03/09/07 alle 03:16 via WEB
^^ Metal kisses ;)
 
marcos19771
marcos19771 il 03/09/07 alle 03:28 via WEB
Ciao luca...non sono pratico di metal o video giochi...ma staccare i ragazzi dalla TV sono perfettamente d'accordo...ciao.
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 03/09/07 alle 04:02 via WEB
Erano solo due esempi. Comunque dovrebbero fare più campagne contro la televisione, anzi, dovrebbero cominciare a farle. Ciao (anche te fai le ore piccole ^^)
 
AncoraAdOdiarE
AncoraAdOdiarE il 03/09/07 alle 09:36 via WEB
Mi dispiace, ma dissento. Ogni volta che ascolto Seek and Destroy mi scatta qualcosa dentro, sento la voce di James che mi dice "Va e uccidi", allora esco di casa e massacro a sprangate chiunque mi si pari davanti. (...scherzo. Era ironico). Cmq ricordo che il signor Manson c'avrà il cognome del caro Charles, ma c'ha pure il nome della signorina Monroe, che non mi pare abbia mai seviziato nessuno... *Au
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 03/09/07 alle 14:15 via WEB
Ahah, james con l'ultima canzone istiga davvero alla violenza (youtube, metallica new song, quella con la sua faccia illuminata da luce blu). Comunque penso che Manson abbia fatto proposte del genere, ma immagino che nessuno abbia mai accettato ^^ Ciao ;)
 
Sonysol
Sonysol il 04/09/07 alle 00:05 via WEB
ciao luca...meno male che hai desistito dall'abbandonarci....riguardo il tuo post, oltre a dire che mi trovi ovviamente d'accordo su tutto, aggiungerei che,secondo me, la colpa nn puo' essere attribuita solo ai videogiochi o alla tv o al metal:sono vie di fuga semplicistiche x non ammettere che il problema e' molto + profondo. io penso che molte persone siano indotte ad affermare le proprie idee con la violenza semplicemente x paura di confrontarsi con gli altri; ormai c'e' la quasi totale assenza di dialogo che, ben inteso, non deve x forza essere verbale; anche un blog intelligente come il tuo, che stimola il confronto tra punti di vista differenti, puo' essere utile all'arricchimento personale. se una persona crede nelle proprie capacita' ed ha ideali saldi,non potra' mai essere influenzata da un videogioco: e' un'offesa alla mia intelligenza poter pensare che ascoltando i metallica poi esco di casa x uccidere il mio vicino rumoroso. i tuoi 15 anni valgono molto + che i 50 anni di uno dei tanti ottusi che vaga nella rete...continua così baci e scusa la lunghezza..
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 04/09/07 alle 01:57 via WEB
Oddio, grazie! Ovviamente alla fine chi decide di compiere certe azioni è sempre il "cervello" (a volte le virgolette ci vanno) delle persone. Baci e grazie del bel commento ;)
 
   
Lycantropos
Lycantropos il 04/09/07 alle 13:12 via WEB
I "cattivi" maestri ci sono da per tutto....e non serve che si vestano in maniera "strana" per giudicarli cattivi maestri.....un esempio i nostri politici che vestono come star e si comportano come i piu cafoni e disgustosi " strani" ...che loro stesso indiacano! ;) Ogni tanto gira anche nel mio blog....cosi vedi i Vecchi maestri del Rock e metal ...all'azione :)...ciao Mago :)
 
     
Lycantropos
Lycantropos il 04/09/07 alle 13:12 via WEB
Oppure apprendista mago ? :)
 
     
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 05/09/07 alle 15:36 via WEB
Eheh...questo è un nick che uso da anni ;)
 
     
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 04/09/07 alle 16:33 via WEB
Però comunque sta sempre all'individuo decidere come comportarsi ;) Passo ora ;)
 
angelofdarness
angelofdarness il 05/09/07 alle 13:44 via WEB
post con i controcoglioni caro mio! verità sacrosanta! bloodykisses e a presto!
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 05/09/07 alle 15:35 via WEB
Grazie ;) Bloodykisses ^^
 
PanteraGirl666
PanteraGirl666 il 07/09/07 alle 23:08 via WEB
anche se non ho più un fottutissimo attimo ti auguro buona serata!;) metal kisses
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 11/09/07 alle 12:59 via WEB
Io non ho pù un fottutissmo MONITOR!!! argh! Buona giornata anche a te ;) Metal kisses
 
KoRn_78
KoRn_78 il 10/09/07 alle 21:52 via WEB
MTV la ripudio ormai! E' diventata un canale commerciale a tutto spiano. Mi ha fatto salire il nervoso totale dopo che, zappando qui e li, avevo messo un secondo su: "A Night With Linkin Park" e hanno detto che sono i precursori del Nu Metal... cioè ma ci rendiamo conto??? I KoRn allora che sono usciti nel 94? Quei cazzoncini dei Linkin bevevano ancora latte!!! Grande cme sempre Lù! :D Cla
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 11/09/07 alle 13:00 via WEB
Abbasso Mtv! Buona giornata ;)
 
Sonysol
Sonysol il 10/09/07 alle 22:30 via WEB
heiiiiiiiiiiiii....dove 6? nn sparire, sai!!!!!ti controllo!!!baci
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 11/09/07 alle 13:01 via WEB
Ho il monitor rotto, ma oggi penso di scrivere un post dal pc di un mio amico ;)
 
PinkNails
PinkNails il 13/09/07 alle 20:56 via WEB
Ciao, sto giocando al Pokemon del gameboy sul compurer... quanta VIOLENZA!!! Cmq vero, il metal e i videogiochi possono essere una valvola di sfogo. Nel caso qualcuno venga mai influenzato, è qualcuno che già in partenza ha dei seri problemi. Come quelle ragazze fans di Marilyn Manson uccisero una suora... Io personalmente oltre che sfogarmi virtualmente con i giochini (i Pokemon possono essere brutali...) lo faccio pure materialmente, seguendo corsi di Jeet Kun do (l'arte marziale di Bruce Lee) o di Muay thay... Peccato che va a finire che sono più quelle che prendo che quelle che do... Ciao ciao Luca (che mi sta mooolto più simpatico di quel pieno di se Teo...)
 
 
GDTeo
GDTeo il 15/09/07 alle 21:34 via WEB
pieno di sè... se parli da dietro nei blog figuriamoci nella realtà...
 
   
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 17/09/07 alle 17:09 via WEB
Di Teo si può dire tutto (ma davvero tutto) tranne che sia pieno di sè...al massimo pieno di pizza ^^
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 17/09/07 alle 17:06 via WEB
Mah...secondo me aveva più problemi di influenza la suora delle due ragazze.
 
nereyamcfire
nereyamcfire il 14/09/07 alle 19:49 via WEB
Buonasera! Sono daccordo con te sul fatto che sono puttanate in generale. Purtroppo ci sono dei ragazzi che sono MALATI e traggono i loro comportamenti violenti da qualsiasi genere di emittente di immagini e informazioni, dalla musica (vedi rappers, non solo manson)ai videogiochi ai films ai telegiornali. Pui incolpare i primi tre liberamente, con uno stuolo di bigotti che annuiscono silenziosi dietro, ma non puoi accusare i telegiornali. Primo perchè non ha senso, giornalisticamente parlando, secondo perchè bene o male è la realtà: Garlasco, Erba, Cogne, Milano, Roma...sono tutti casi veri. La violenza genera violenza perchè i malati mentali sono degli ottimi alunni, ed imparano in fretta.
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 17/09/07 alle 17:08 via WEB
Hai pienamente ragione ;)
 
marcos19771
marcos19771 il 18/09/07 alle 15:44 via WEB
Ciao Luca...come stai?tutto bene? A proposito di cattivi maestri...a noi ci hanno massacrato le palle...ma loro sono un continuo di pessimi esempi...dai perbenisti,ai preti,ai giornalisti,ai politici,a tutta quella gente che predica bene...ma razzola male... con affetto un grosso ciao.
 
 
luca_masterwizard
luca_masterwizard il 18/09/07 alle 20:58 via WEB
Io tutto bene, te? Non posso che darti ragione su tutto;) Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: luca_masterwizard
Data di creazione: 09/05/2007
 

LIBRO CHE STO LEGGENDO AL MOMENTO

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963