Cemetery Gates"Vivo da anni in una menzogna...è quella con le tende sugli occhi" |
CANZONE CONSIGLIATA
Ministri-Gli Alberi
ULTIMI COMMENTI
CREATIVE COMMONS
« Buon 2008 | Back into the Sea! » |
Rieccomi qua a scrivere! Mi scuso per la lunga assenza, anche se non mi sento ancora di assicurarvi il mio ritorno definitivo, nel frattempo scrivo qualche banalità (come al solito):P
Ma il punto non è questo.
Quando ho visto i festeggiamenti in parlamento con bottiglie di spumante per la caduta di Prodi mi sono sentito molto triste, ma questa tristezza non riguarda le mie preferenze politiche, anzi. In quel momento ho avuto la certezza che sinistra e destra sono soltanto dei diversivi.
La maggior parte dei media parla degli scontri tra questi due schieramenti facendo così passare in secondo piano le vere notizie. Ad esempio si parla delle dimissioni di Mastella mentre l'economia mondiale è in crisi e l'Italia sta diventando il Paese più povero d'Europa, ma potrei fare altri mille esempi.
Capisco la differenza di idee ed "ideali", ma vedere gli uomini che, ahimè, devono mantenere unita l'Italia (governare è una parola troppo grossa) insultarsi e a volte venire alle mani per delle divergenze è una cosa assurda.
Vengono spesi milioni di euro per le elezioni, quando con quei soldi si potrebbe cominciare a sanare il debito con gli Stati Uniti (il famoso debito pubblico).
Pensano a come ostacolare i rivali politici quando nelle strade di Napoli e provincia scoppia l'inferno. Addirittura si danno la colpa gli uni con gli altri.
Tutto ciò accadeva duemila anni fa a Roma e in due millenni non è cambiato un emerito cazzo.
Giusto per non fare la parte del pensionato che si lamenta del tempo, scrivo una possibile soluzione a tutto ciò.
In una parola: Sciopero.
In più parole: uno sciopero collettivo e a tempo indeterminato di tutte le possibili professioni, dai netturbini ai farmacisti, in modo da far tremare non poco la già debole economia italiana.
Ovviamente mi rendo conto dell'impossibilità di un tale sciopero, infatti gli operai o i precari non troverebbero molti vantaggi nel ritrovarsi in mezzo a una strada.
Ma cosa volete, sono pur sempre un quindicenne...ci sono molte persone pagate profumatamente per pensare a delle soluzioni che si comportano da quindicenni...strano Paese l'Italia.
Rispondi al commento:
|
Inviato da: luca_masterwizard
il 26/11/2010 alle 18:16
Inviato da: gothlips
il 26/11/2010 alle 10:05
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:34
Inviato da: luca_masterwizard
il 20/03/2008 alle 02:10
Inviato da: Anonimo
il 10/03/2008 alle 15:50