versi volgari - come può un uomo uscire di senno se non è mai passato dal Brenno!!
« Precedenti Successivi »
 

RIME VOLGAR XXIV

Dal tuo monte pubico strappo un riccio così per capriccio, e lo tengo con me come un feticcio, attorcigliato al grosso "salsiccio" di Mastro Ciccio.
 

RIME VOLGAR XXIII

SOTTO UN SOVRAPPASSO DI COLLEPASSO C'ERA UN TASSO DAL CULO BASSO, CHE TRASPORTAVA UN GROSSO MASSO CON LA SOLA FORZA DEL SUO "CASSO", A FORMA DI COMPASSO, E PER NON FAR TROPPO CHIASSO DECISE DI FARSI VENIRE UN SALASSO, BEVENDO UNA DAMIGIANA DI OLIO SASSO , PRESA ALLA STAZIONE DI ABBIATEGRASSO.
 

RIME VOLGAR XXII

Su quelle desolate rotaie ho trovato distese le tue ovaie, che come le Alpi Graie, alla mia vista sembravano gaie e così, intenerito, le ho pestate e sparse per le assolate baie.
 

I SOGNI NEL POZZO

Flebile battito d’alirisaleda quel pozzo solitario.Luce che riverberadi tinte verdastre,e cangianti tra muri perennementeinumiditi.Grido d’amoreracchiuso in quel vuoto,tra quelle fitte pareti.Emozioni latentitra la fanghigliasorda del suolo.
 

NOTTURNO SUL MARE

Un balenio cadenzatosi diffonde leggerosu un manto bluastrodi timorose e fitte Stelle.Tra quei punti luminosisi delinea il tuo profilo,adagiato su un letto di nuvole violette,la tua voce aleggiaal tremulo calpestiodella ghiaia marina.Non so qual segretosi nascondain quella barca rivoltata?E’ il paguro che arrotaper fuoriuscire dalla sabbia.E’ il dolore del mareche riemergead ogni passo d’uomo.
 

DI QUEST'ESTATE ....

Di quest’Estate custodirò ilricordo di una carezza e di un ballo, del tuo sorriso caldonel turbinio del suono,Il fragore della gentee i nostri silenziosi sguardi sinceri,immersitra i profumi della Natura.Di quest’Estateporterò con meun sogno sospesod’immagini slegatee rimestate in un piccolo vaso di emozioni,come teneri fiori di camposotto l’ombra di  un frondoso ulivo.
 

MASSIME E MINIME 34

 203) DOPO IL TENTATO SUICIDIO DI LELE MORA IN CARCERE IL MIO SENTITO CORDOGLIO: CARO LELE TI MANDO UN MESSAGGIO DI GRANDE SOLIDARIETà POPOLARE: "MA RIMANI A Dà INTRA E MPRUSCINISCI IN CARCERE !"204)  CITA è MORTA!!è IL CASO PROPRIO DI DIRLO: CI Tè MORTA!!205) In periodo di "vacche magre", mi accontenterei anche di una,...ma…
 

IL" VEGLIARDO" DI CAPODANNO

Auguro un Buon 2012 a tutta quella gente che si affanna, si logora per tirare avanti dignitosamente ed onestamente in periodo di forte austerity; mentre ai leccapiedi, ai "leccaculi" e a coloro che cercano con mezzucci sporchi di cavalcare la crisi con sobrietà, disinteresse ed egoismo esacerbante, auguro una serena dissenteria acuta lunga un anno.
 

MASSIME E MINIME 33

188) Altra piccola leggina "ad personam" per il Premier, guarda caso in pieno processo Mondadori. Ma guarda le coincidenze, a volte!!??189) Scoperta una struttura Delta della rai che favoriva spudoratamente il Pdl e il Premier.Si indaga se fosse un Delta Plano, una Delta di Dirac o un Delta del Gange!!Ai posteri l'ardua sentenza!190) Il corteo…
 

MASSIME E MINIME 32

180) Se dovessi rinascere, vorrei essere un piccione viaggiatore: per poter defecare sui Monumenti illustri e inutili; per defecare sulle Chiese e Monumenti di culto; e per defecare sulle macchine nuove di zecca.181) Ci stiamo mobilitando per attivare la DITTATURA DEL PRECARIATO di stampo marxista!Sono ben accetti nuovi adepti!!182) No Tav,...No Party!!183) Cadono pisciate artistiche…
 

« Precedenti Successivi »