Creato da daughterofthedesert il 28/06/2006

Match point

mai certa la vittoria, nemmeno la sconfitta però...

 

 

« Segnaliit hurts »

The Earth has music for those who listen ( Shakespeare )

Post n°241 pubblicato il 26 Novembre 2007 da daughterofthedesert

Prof, venerdì suoniamo, viene a vederci?

Venerdì sono stanca, ma come non andare dopo che te lo han ricordato tante volte, ti han mandato sms ( il numero lo avevano dall'anno scorso durante la gita )  e il pomeriggio delle prove ti han pure telefonato  ( dico, telefonato e non mandato uno squillo perchè richiamassi tu!! ) per darti le indicazioni stradali? E come resistere se in uno dei tre sms dicevano: Dai ( sì, lo so che non è bello, ma da noi quel "dai" che infastidisce il forestiero è piuttosto efficace per colorire il senso della insistenza garbata. Usano "dai" dandoti del lei ), prof, la terza canzone della scaletta è "Should I stay or should I go" dei Clash ( loro lo scrivono senza virgolette e lettere maiuscole, risparmiando la k alla band), l' abbiamo messa per lei...". Come resistere? Leggo capacità di usare le giuste armi. Sì hanno decisamente un futuro questi. :)

Così avviene che carichi in macchina una neghittosa collega e mi avventuri verso un paesetto di collina alla ricerca della "mitica" quanto a me sconosciuta Sala Diana.

Facile trovarla al fin fine ( unico stanzone con tanto di bar e pareti dipinte con scritte in dialetto, tavolini di legno e qualcuno che gioca a carte, in fondo palco pieno fino all'inverosimile di strumenti e attrezzature per luci e suoni), entriamo con circospezione e veniamo accolti dagli occhi sorridenti dei ragazzi. Ci presentano il resto della band, arrivano i genitori del batterista, il padre incredulo di trovare lì la accoppiata di prof. " Ai miei tempi ( che fra parentesi credo si avvicinino ai miei, ma questa è un'altra storia ) alle insegnanti non si diceva di sicuro se si era in un < complesso >!!!!" dice scuotendo la testa con un che da non c'è più religione.

Ecco, cominciano. Fra le altre riconosco Creeps Should I stay.. finale con Sweet Dreams che canticchio, ma come Annie Lennox, non come Marylin Manson. Ne suonano cinque o sei,  sufficienti per farci scoprire semi di talento, soprattutto la voce potente e profonda del cantante e la grinta del batterista.

Lo dico loro, sorridono con uno stupito: "Davvero?".

Tiziano, Concerto campestre

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/matchpoint/trackback.php?msg=3657691

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
champaosel
champaosel il 27/11/07 alle 09:23 via WEB
purtroppo io ero alle prese con le rapide e ti assicuro che non è facile tirarsene fuori. la religione poi...secondo me è solo uno dei tanti ou topos per confondere le idee a chi dovrebbe chiarirsele, ma questa è un'altra storia...
 
 
daughterofthedesert
daughterofthedesert il 27/11/07 alle 15:28 via WEB
Uh, così difficile trovare le placide baie dei dugonghi? :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

WORDS ON MY SKIN

"Menino vanto altri delle pagine che hanno scritto.

Il mio orgoglio sta in quelle che ho letto."

Jorge Luis Borges
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vampirossfrafinogeppobarbierimattaxtaxdennisclegspidervale.s08max_6_66margherita.carlottivr206ossimorastrong_passioncriaro62rugiada2010A_marathoneremozionisterili
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963