Creato da daughterofthedesert il 28/06/2006

Match point

mai certa la vittoria, nemmeno la sconfitta però...

 

 

« Effetto primavera.<< "...Nonsense!!" .. »

#2 - Once in a lifetime

Post n°267 pubblicato il 30 Marzo 2008 da daughterofthedesert
 

Vorrei essere più che un pensiero felice, pur consapevole del valore elevato di un pensiero felice,  vorrei che tu mi facessi sentire  acqua da bere, aria da respirare, mollica di pane da sciogliere sotto il palato come nutrimento.

Mi allargo, già. Permettimi di farlo una volta nella vita, in quel pezzo di vita in cui  girandoti mi hai trovato a fianco, così come sono, curiosa, paziente, discreta, rispettosa, tenera, disponibile, affettuosa senza timore che questi possano essere scambiati per sintomi di debolezza o arrendevolezza, ma per indole, solo per indole.

Mi piacerebbe sentirmi dire che il posto in cui sto ha un valore, non doverlo indovinare da uno sguardo o nella pausa di una conversazione.

Agli affetti va data seria attenzione. Cure. Disinteressate, spontanee. Anche se ciò porta via del tempo ad altro, altro non sarà mai eterno come la voce, l'abbraccio, il sostegno, la fiducia di una persona che ti vuole bene. Sinceramente e profondamente.

Non dire che non è nelle tue corde. Le corde non sono catene o cemento armato, ma possono essere duttile strumento da annodare, slegare, piegare, farne sostegno.

Vorrei che quello che vorrei fosse quello che vorresti tu.

Qui sta il problema. Non ci si dovrebbe mai aspettare che le nostre modalità di esprimere affetto debbano corrispondere a quelle dell'altro. Giusto.

Ma lascia che per una volta una sola volta possa scrivere quello che vorrei in un messaggio mai mandato, in parole mai dette.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/matchpoint/trackback.php?msg=4393833

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Henry.Wotton
Henry.Wotton il 31/03/08 alle 04:35 via WEB
'Qui sta il problema. Non ci si dovrebbe mai aspettare che le nostre modalità di esprimere affetto debbano corrispondere a quelle dell'altro. Giusto.' Si può nel commento citare un brano direttamente dal post che si commenta? Forse no, ma penso che tutto graviti intorno a quella frase ...
 
 
daughterofthedesert
daughterofthedesert il 31/03/08 alle 14:28 via WEB
Lo so, non per niente l'ho scritta, nella piena consapevolezza che le cose sono così. Ma intorno alle parole che citi, che son sagge perfette e politically correct, ci sono tutte le altre a sottolineare come non sempre ci viene in aiuto la razionalità nelle faccende di cuore.
 
   
Henry.Wotton
Henry.Wotton il 02/04/08 alle 01:17 via WEB
ho citato semplicemente l'autore ... che l'autore predichi bene e razzoli male, allora? In fondo, come tutti ... e non è un'annotazione negativa ...
 
     
daughterofthedesert
daughterofthedesert il 02/04/08 alle 09:20 via WEB
Infatti l'autore come hai ben compreso si rotola per un momento nella consapevolezza che le cose sono come sono pur sapendo come dovrebbero essere secondo logica: altro. Lo sa perfettamente, ma diciamo che si è concesso per un attimo di mettere da parte questa consapevolezza, solo per una volta, just once in a lifetime, concedendosi il piacere di non celare verità nascoste. Non è casuale il post in questo tag. Sono comunque d'accordo sull'aspetto non sempre negativo del predicare bene e razzolare male, come ho già detto da te una sana pennellata di umanità non guasta mai. :)E comunque sia come sia è una gran cosa sapere di essere un pensiero felice per qualcuno.
 
Amrita13
Amrita13 il 02/04/08 alle 22:52 via WEB
...e qui ci ricolleghiamo a quanto andavo scrivendo o meglio a quanto ho domandato nel mio ultimo post. signore ma i vostri uomini vi scrivono bigliettini d'amore, pensieri, parole, e-mail, sms? sob!!
 
 
daughterofthedesert
daughterofthedesert il 05/04/08 alle 23:17 via WEB
La tecnologia ha trasformato anche le modalità di comunicazione, pensa a quanto sta diventando frequente lasciarsi per sms. Per me non è tanto importante la modalità di comunicazione di un pensiero affettuoso a dire il vero, sia essa tecnologica o in carne e ossa fa piacere ci sia.
 
champaosel
champaosel il 05/04/08 alle 08:37 via WEB
ciao! buongiorno! gli affetti si nutrono e si alimentano e si accetta quello che comportano e se non c'è un ritorno, allora si spengono...
 
 
daughterofthedesert
daughterofthedesert il 05/04/08 alle 23:17 via WEB
credo sia così.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

WORDS ON MY SKIN

"Menino vanto altri delle pagine che hanno scritto.

Il mio orgoglio sta in quelle che ho letto."

Jorge Luis Borges
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vampirossfrafinogeppobarbierimattaxtaxdennisclegspidervale.s08max_6_66margherita.carlottivr206ossimorastrong_passioncriaro62rugiada2010A_marathoneremozionisterili
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963