Creato da de_Matha il 06/02/2008

Minima Moralia

Más que las ideas, a los hombres los separan los intereses. (Alexis de Tocqueville)

 

 

E TU, CHE STILE DI VITA HAI?

Post n°17 pubblicato il 13 Maggio 2008 da de_Matha

... gli ultimi American Hero per i quali la velocità rappresenta lo Spirito della Libertà.

La domanda non è se (non) si fermeranno, ma chi (non) li fermerà.  Noi con loro.














Ti riconosci in qualcuno dei personaggi dei filmati?

WELCOME:
THIS IS YOUR LIFE.



 
 
 

JOSHUA IS BACK ?

Post n°16 pubblicato il 07 Maggio 2008 da de_Matha

In Nigeria e Burkina Fasu sta succedendo questo .





Un uomo muore, e dopo diversi tentativi falliti per rianimarlo, lo si porta a casa adagiandolo sul letto.


Viene chiamato il “profeta” T. B. Joshua, che nel nome di Gesù gli comanda di vivere, e subito morto ritorna alla vita.






Facile, no?


IL RESTO LO TROVATE QUI.


 
 
 

MILITARI e COMUNISTI BIRMANI

Post n°15 pubblicato il 06 Maggio 2008 da de_Matha



«Le squadre di esperti internazionali dovranno trattare con il ministro degli Affari esteri e le più alte cariche», ha avvertito Maung Maung Swe, ministro della protezione civile, parlando con i giornalisti. (da La Stampa)


"Per poter venire qui, le squadre di espertidall’este o dovranno negoziare con il ministero degli Esteri e con le nostre massime autorità", ha ammonito. Il regime birmano ha acconsentito ad accettare l’aiuto delle Nazioni Unite, che aveva invece rifiutato in occasione del catastrofico "tsunami" di fine 2004. (da Il Giornale)


Il paese è in mano da 46 anni a un regime che ha pochi rapporti conl'Occidente. Questo non facilita i soccorsi, anche perché la giunta militare impone restrizioni agli spostamenti delle organizzazioni umanitarie. (da La Repubblica)


MA QUANTI SONO I CADAVERI CHE LA GIUNGLA NASCONDE ?


Il clip che vedete è il primo che trovare digitando su Google video la parola "Burma".

 
 
 

LA FINE DELLA GUERRA

Post n°13 pubblicato il 14 Aprile 2008 da de_Matha



Ieri, 14 aprile 2008, è finita la Seconda Guerra Mondiale. Ieri è toccata a noi, dove i Patti di Yalta non avevano diviso i territori, come in Germania, ma le coscienze, divise tra “comunisti-mangiabambini” e “non comunisti-nemici del popolo”.

E’ finito l’equivoco di Togliatti, che nel 1953 creava quasi dal nulla un Partito Comunista Italiano, ben sapendo che in nome del Comunismo Stalin massacrava il popolo russo.

E’ finita con l’antifascismo che non vede mai a sinistra. Ora potremo intitolare una piazza del centro di Roma al Commissario Calabresi e onorare con un monumento a Monte Mario i 5 poliziotti della scorta di Aldo Moro.

Vedremo le statue di Falcone e Borsellino all’entrata del Palazzo di Giustizia e, prima o poi, quella di Giovanni Gentile al Ministero dell’istruzione.

E’ finita l’isteria di massa, che purtroppo affligge ancora diversi milioni di persone, che ci fece credere che alcuni di noi si svegliassero ogni mattino con il preciso intento di sottrarre ricchezza ai meno abbienti. Cosa piuttosto ardua, tra l’altro, visto che somiglia a spremere un limone già spremuto.

E’ finita con la gente che va in assemblea a cercar lite ed a dividere le persone, invece di andare da chi “è diverso da te” con l’intenzione di dialogare e  costruire un futuro comune.

E’ finita, spero, con gli scioperanti che bloccano liberamente strade, aereoporti e stazioni, con i dipendenti pubblici inamovibili, con cooperative, polisportive e assocult, che prendono in carico servizi a due lire, se li fanno rimborsare con le nostre tasse, comunque ci tocca pagare pure un tot senza neanche poter scegliere e, ci mancava, fanno anche schifo.

Forse è presto per dire una cosa del genere, per sperare che si diventi un paese normale, senza odio di classe e furbate da bertoldino.

E’ un dato, però, che la Sinistra Arcobaleno ha raccolto 2.177.572 voti; fanno 54.439.300 Euro di rimborso elettorale in 5 anni.
Non hanno neanche un parlamentare per seguire i lavori e sia il popolo dei Verdi sia il movimento antagonista hanno ottime ragioni per essere delusi.

 



Forse è presto per dire una cosa del genere, per sperare che
si diventi un paese normale, senza odio di classe e furbate da bertoldino.



E’ un dato, però, che la Sinistra Arcobaleno ha raccolto 2.177.572
voti; fanno 54.439.300 Euro di rimborso elettorale in 5 anni. Non hanno neanche
un parlamentare per seguire i lavori e sia il popolo dei Verdi sia il movimento
antagonista hanno ottime ragioni per essere delusi.

ESTINTI.

 
 
 

FORSE CI PRENDONO PER SCEMI

Post n°11 pubblicato il 07 Aprile 2008 da de_Matha

"La guerra di propaganda cinese sul Tibet cambia registro in più di un senso e sostiene che le ambizioni attuali di indipendenza del Tibet sono il frutto avvelenato del colonialismo britannico a cavallo tra ‘800 e ‘900.
In una dettagliata lezione di storia, pubblicata ieri dall’agenzia ufficiale Xinhua, il professore della Scuola Centrale del Partito Hu Yan ricostruisce le vicende di un periodo che parte dalla fine dell’800 e le cui conseguenze arrivano fino ad oggi" (Sisci - La Stampa).

Tibet Per fortuna esistono ampie fonti storiche, di gran lunga antecedenti il Colonialismo, che riportano nomi e fatti risalenti almeno al 150 d.C.

Infatti, secondo il mito, la prima introduzione del Buddhismo in Tibet risalirebbe al 173 (regno di Lha Thothori Nyantsen).

Oltre il mito, è certo che durante il regno del re Songten Gampo (Sron-btsan sGam-po) (617 - 649), alcuni ministri furono inviati in India allo scopo di apprendere la lingua e la scrittura indiane, sulle quali il moderno sillabario tibetano è modellato.
A partire da quegli anni (VII Secolo dopo Cristo) sono note tutte le linee genealogiche dei governanti tibetani e dei principali lama e da allora inizia l'infiltrazione del Buddismo in Cina grazie a Bodhidharma, che diede vita al movimento Shaolin.

Le cose sono due.
O il prof Hu non si rende conto che è come se mettesse in discussione i 7 Re di Roma o i 3 Primi Imperatori della Cina.
Oppure ci prende per scemi.

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JoyMusettestrong_passionfalco58dglArvaliusde_Mathamarrysigurquellochesembralybra80frankblack1976gigi6libarabafelice59
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963