Il ristorante al Monte a Rosolina

Post n°419 pubblicato il 31 Agosto 2011 da mauroriotto
 
Foto di mauroriotto

"Ottimo rapporto qualità prezzo,pesce fresco e cucinato in modo delizioso,ottima carta dei vini.da provare il pesce crudo,squisito,per non parlare degli antipasti!!personale discreto e molto gentile,ambiente intimo e accogliente.lo consiglio caldamente!!!meglio prenotare con qualche giorno di anticipo.”

Abbiamo 'pescato' questa recensione nel web: corrisponde del tutto al nostro giudizio. Il ristorante Al Monte a Rosolina (Rovigo) è una splendida certezza.

Via Venezia, 60

45010 Rosolina (Rovigo)

Tel. 0426 337132

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g949966-d1901611-Reviews-Ristorante_Al_Monte-Rosolina_Veneto.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Al Flamingo di Taglio di Po, per una buona pizza

Post n°418 pubblicato il 31 Agosto 2011 da mauroriotto
 
Foto di mauroriotto

Le visite gustose dei giornalisti e dei comunicatori dell'Associazione L'Altratavola per il programma 'Cronache di Viaggio', che accompagna il percorso fino al 4° Festival Europeo del Gusto che si terrà al Lido Adriano di Ravenna, hanno 'toccato' il ristorante piezzeria Flamingo a Taglio di Po.

Il locale è stato aperto nel 1982 dal Maestro Istruttore Pino Longo, lungo la Statale Romea.

Sobrio , luminoso, con 120 posti più 60 estivi, Flamingo offre una pizza decisamente di qualità,unita ad un servizio che si avvale di personale efficente e professionale.

Da ricordare.

Telefono: 0426660180/346170

Indirizzo

FLAMINGO RISTOPIZZA

S.S. Romea,32 Km 63.350

Taglio di Po, RO 45019

http://www.paesionline.it/dettaglio_informazioni/2162256/ristorante_flamingo_taglio_di_po.asp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La Trattoria 'Da Pavani' a Lagosanto

Post n°417 pubblicato il 31 Agosto 2011 da mauroriotto
 
Foto di mauroriotto

"La Trattoria con alloggio "da Pavani" nasce nel lontano 1985, e sin da allora si caratterizza per la familiarità del trattamento riservato alla clientela.

Chi alloggia nelle camere finisce per sentirsi come a casa propria, grazie al calore che si avverte già nell'arredamento, semplice ma attento ai particolari.

I clienti della trattoria sono certi di trovare sempre prodotti freschi e genuini, tipici della zona: la pasta è fatta rigorosamente in casa, così come anche i dolci, dalle sapienti mani di Marika. Il pesce è fresco e trova la sua giusta collocazione sulla griglia di Maurizio. William si occupa di sughi e intingoli e il suo stufato di somarino non ha uguali.

Ma la vera regina del "Pavani" è lei, l'anguilla, la signora delle Valli di Comacchio.

Che sia in umido, o marinata, o alla griglia, il clan del Pavani riesce a trarne tutta la sublime essenza."

Semplicemente, tutto vero !

Borgo dei Fiocinini, 13 - Lagosanto (FE)

Tel. +39 0533 94182 - +39 0533 900069 - +39 338 3799766

fax +39 0533 900069

http://www.dapavani.eu/index.htm

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La Capanna di Eraclio

Post n°416 pubblicato il 31 Agosto 2011 da mauroriotto
 
Foto di mauroriotto

Scrive Donatella Bucci nel magazine Cavolo Verde: "La Capanna di Eraclio si trova sperduta tra Codigoro e Jolanda di Savoia, circondata da risaie luccicanti al sole sulle quali sfrecciano aironi cinerini e se avete un pizzico di fortuna potete vedere anche qualche fenicottero rosa, abbastanza lontano da Ferrara e da Rovigo, ma abbastanza vicino al Boscone della Mesola dove, se dopo un lauto pasto avete voglia di avventurarvi, potete anche vedere il cervo autoctono del delta del Po.

La Capanna non è di certo un posto raffinatissimo per quanto riguarda l'aspetto; l'atmosfera invece, come la cucina, sono decisamente di alto livello.

Tutta la pasta all'uovo è tirata dalla signora Wanda, e dietro ai fornelli troviamo Grazia, la figlia del signor Eraclio, fondatore, in non so quale anno, del ristorante. La conduzione è rigorosamente familiare."

"Ti accolgono con un aperitivo di Franciacorta Saten e un assaggio di gamberetti fritti su letto di polenta e un delizioso cestino di pane ferrarese con grissini ai semi di papavero davvero ottimi.

Abbiamo ordinato due diversi tipi di antipasto, la passeggiata sul delta con gamberetti fritti e moleche fritte su un letto di polenta bianca e una granseola alla veneziana squisiti. Confesso di avere poi visto passare una ciotolona di cozze ordinate da due avventori del tavolo vicino che mi hanno fatte venire l'acquolina in bocca.

Vasta anche la proposta dei primi , la mia scelta è caduta sugli spaghetti al torchio con moleche, e devo dire che è stata un'ottima scelta, per poi proseguire con un fritto misto davvero leggerissimo (comprensivo anche di alghe fritte) e per nulla unto, portato in tavola sulla famosissima e ormai quasi introvabile carta gialla che assorbe l'olio.

Anche la qualità del crudo di pesce ha pochi uguali,veramente fantastico. Altro piatto forte è l'anguilla steccata con aglio e arrostita, insomma una vera pacchia per i buongustai.

Il menu può facilmente variare perchè dipende da quello che il mercato dei pescatori offre. Mi dicono che durante la stagione invernale anche la selvaggina è preparata in modo superbo.

Abbiamo poi terminato con degli ottimi gelati al Mojto e al gelso e io che sono golosa nel DNA mi sono accontentata di due fette di ciambella per fare la scarpetta in un ottimo zabaione cotto.

Per il vino abbiamo continuato con lo stesso Franciacorta Saten dell'aperitivo. Insomma alla Capanna sembra che il tempo si sia davvero fermato e penso che questo rispecchi l'intenzione di chi lo gestisce, non fatevi trarre in inganno dal nome, più che di una capanna si tratta davvero di un ottimo ristorante che consiglio a chiunque si trovi a passare da quelle parti, ma anche a chi ha voglia di scodellarsi un po' di km per farsi un pranzo o una cena con i fiocchi."

 

Semplicemente sottoscriviamo!

LA CAPANNA DI ERACLIO

V. PER LE VENEZIE 21

CODIGORO (FE)

T 0533 712154

http://www.lacapannadieraclio.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Ristorante Milano da Pierino

Post n°415 pubblicato il 30 Agosto 2011 da mauroriotto
 
Foto di mauroriotto

Dal 1980 a Porto Garibaldi potete incontrare una cucina di solo pesce tipica dei lidi ferraresi, semplice, leggera e genuina, al ristorante Milano da Pierino.

Un'eccellente cucina che intende mettere in risalto la qualità dei prodotti scelti, senza mai nasconderli in complicate acrobazie culinarie.

Piccolo locale dal carattere familiare, pone le proprie basi sulla costanza del lavoro quotidiano e sulla spesa fatta tutti i giorni come a casa propria.

Semplicemente 50 coperti per assaporare il pesce secondo la tradizione locale, accompagnato, magari, da una delle oltre 100 etichette presenti nella carta dei vini.

Il Ristorante Milano da Pierino si trova a Porto Garibaldi (FE) in via Ugo Bassi n.7.

http://www.milanodapierino.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

mimmovitadorasucchiabrodogiuferrari_FGfrelistoriediborghimarcomdgl100mauri.ricciopaolodzualbertochineSangja.taddei74carlamieir19eraarzignanobrunocat0cassetta2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963