conflitto

Un blog politicamente schierato che parla di politica, ma anche di amore.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Come uno scrittore di po...Un nuovo partito »

Fini e Casini : Il gatto e la volpe ?

Post n°8 pubblicato il 23 Novembre 2007 da maurysto
 


Un comunicato congiunto da parte del duo Fini/Casini : no a populismo, avanti con la legge Gentiloni bla bla bla....
Ma questa legge Gentiloni sembrava congelata e.....tutto ad un tratto ricompare.
Proprio dopo l'annuncio da parte di Berlusconi della formazione di un nuovo partito, fuori dalla CdL e probabilmente senza Casini e Fini, dopo la divulgazione di presunte telefonate tra dipendenti RAI e MEDIASET.... toh !
Si riparla di Gentiloni.
Che Fini e Casini, con la strizza al cosiddetto "Lato B", abbiano pensato di contrastare Il Cavaliere con un Alleanza.....Nazional ......Casinista ? Non so.
Certo Berlusconi ha provocato un terremoto.
Casini dice che Berlusconi ha creato un partito dal tetto di una macchina. Non so come si faccia un partito ma certo, anche se nel dirlo passo per "populista", un partito per essere "della gente" deve essere creato dalla gente e con la partecipazione vera e la gente domenica 18 Novembre 2007 ha votato per un nuovo partito partecipandone alla formazione.
Cosa c è di populista nel popolo ? Populista è colui che usa le masse o inneggia alle masse, ma le masse inneggiano Berlusconi. La gente lo acclama e corre se lui chiama.
Non è servilismo di popolo. E' carenza.
Si ! Carenza di carismatici politici, che interpretino i reali bisogni della gente e poco fanno in concreto per colmare la distanza insormontabile tra politica ed elettori.
Berlusconi vincerà la sua battaglia. Come sempre. Quando tutti lo davano per stolto nell'entrare in edilizia, lui costruiva villaggi interi, con le televisioni : ha vinto, con il Milan : ha vinto e in politica ha stravinto.
Tra lo stupore di tutti, ovunque lui decida di entrare, entra e riesce. E questo è sotto gli occhi di tutti.
Auguri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maurysto/trackback.php?msg=3640559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 14:14 via WEB
Sempre io. Sono un rompicoglioni, ma quando leggo certe cose non ce la faccio a stare zitto. Berlusconi non ha vinto con l'edilizia, non ha vinto con le tv, non ha vinto con la politica. Brevemente: per l'attività imprenditoriale ha ricevuto finanziamenti occulti che ancora oggi non vuole giustificare. Per le tv ha corrotto Craxi e si è fatto fare una legge su misura. In politica è sceso sennò finiva in galera. Questo per essere breve. Ma queste cose le sai benissimo, è che a te evidentemente non danno fastidio. Se questo è vincere, sono fiero di essere un perdente. Però su una cosa hai ragione. Col Milan ha vinto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 20:22 via WEB
MAURYSTO HA DETTO : Scusami ma non capisco : come fai a dire che Berlusconi non ha vino se non col Milan ? Ognuno (senza la i scappata in precedenza per velocità di risposta) di noi sa che in edilizia ha costruito mezza Milano, nelle TV ha, di fatto, fatto innovare una obsoleta RAI e indotto a ricercare nuove alternative e in politica ha introdotto il bipolarismo (prima di lui non ci stavano due blocchi contrapposti). Allora ? Mi dirai che i soldi se li è procurati in losco modo ? Che era il pupillo di Craxi ? Questo non lo so ed in effetti anche se fosse non delineerebbe un marcio in lui ma nell'intero sistema politico e questa non è novità, vedi UNIPOL, COOP e tante altre connivenze e collusioni esistenti. Non è migliore di altri solo che, a mio giudizio, è almeno più comunicatore, trascinatore e, questo non lo dico io ma i numeri VERI, prende più voti di tutti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 11:25 via WEB
Complimenti per il senso civico. Lo fanno tutti, quindi è giusto. Prende più voti perchè c'è gente come te che si lascia ingannare dalle paure più assurde: le tasse! i comunisti! Bu! Poveretto. Anzi poveretti i cittadini onesti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maurysto
Data di creazione: 05/05/2007
 

IO LEGGO :

- Il Giornale
- Corriere della Sera
- Il Foglio
- La Stampa
- Repubblica
- Il Sole 24 Ore
- L'Unità
- Panorama
- La Nazione
- Secolo
- Il Manifesto
- Il Tempo
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

roberto.nardello0evalentini1984target2006unamamma1lineagoticafightnovember81london7mmaurystotama29valledelcedrinosemprepazzaDifensoredelvotodairydaisyroobbertoonuovaitaliaunita
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963