conflitto

Un blog politicamente schierato che parla di politica, ma anche di amore.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« IL GIUDICE E LA SUA CASTAIL GOVERNO DELLE TASSE »

MA QUESTA VI SEMBRA LIBERTA' ?

Post n°11 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da maurysto
 

La parola "libertà" ha un suono bellissimo e ogni qual volta la pronuncio mi si riempie il cuore di gioia.

LIBERTA' !!!!!!!!!!!!!!!!!! Che bella parola........... ma quanto se ne abusa della parola stessa e della stessa libertà.

La libertà indica l'essere libero la condizione di chi non è
prigioniero e non ha restrizioni, non è confinato o impedito. La
libertà in senso più ampio è anche la facoltà dell'uomo
di agire e di pensare in piena autonomia, è la condizione di chi può
agire secondo le proprie scelte, in certi casi grazie ad un potere specifico riconosciutogli dalla legge.


Si può dire che chi compie un'azione è libero, quando ha la
possibilità di scelta, e l'azione stessa è: intelligente; spontanea;
contingente e non lesiva degli altri.

Appunto : NON LESIVA DEGLI ALTRI.

Il delirante comportamento di un idiota quale a mio giudizio è Luttazzi non credo possa annoverarsi tra le espressioni di libertà. Non come si vuole esprimere lui.

Per giustificazione di grado di appartenenza nè farà una questione politica.

Certo ! Dirà che Berlusconi comanda Ferrara, che Ferrara comanda La7, che La7 lo ha licenziato perchè Berlusconi ha le reti Mediaset, comanda la RAI, Mediolanum e altre cose simili.

Certo la questione politica tira. Non come la patata.....ma tira.

Tira perchè in un momento politico delicato ed ingarbugliato come quello attuale, in un generale scadimento delle dialettiche e dei contenuti, in un momento di crisi profonda delle istituzioni distrattate da uomini incompetenti e privi di ogni carisma o valore morale il risultato è......Luttazzi.

Il delirio satirico (ma quale satira ?) di una persona inusitata ed impresentabile come lui è non l'espressione di libertà ma l'espressione idiota di un emerito......

Proprio in osservanza del concetto di libertà che alberga in molti di noi e del significato profondo che questo termine riveste, applaudiamo e riceviamo con soddisfazione dell'allontanamento di un altro idiota dalla scena televisiva.
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maurysto/trackback.php?msg=3730930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 17:39 via WEB
Salve. Per prima cosa non capisco l'astio con cui tratti l'argomento. Secondo: in che modo Luttazzi avrebbe intaccato la tua libertà? E' vero o no che il Berlusca ha appoggiato una guerra sporca e poi ha ritrattato come suo solito? E' peggio questo comportamento di un capo di governo o quello di Luttazzi, che, per quanto ne so io, non ha causato vittime innocenti?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 09:15 via WEB
Non è astio verso l'argomento ma verso una persona che usa in pubblico espressioni che non considero giuste e comunque lesive della dignità non solo dell'interessato cui si rivolge ma anche verso chi ascolta. Luttazzi non ha intaccato la mia libertà ma non credo che lui stesso con i suoi modi eserciti il diritto alla libertà. Vedi, io credo che ogniuno di noi può dire quel che gli pare su una persona ma i termini usati da Luttazzi nella sua trasmissione mi sembrano inconvulsi e sinceramente offensivi. Se poi per libertà si intende la possibilità di dire tutto su tutti ed in ogni modo, io non sono d'accordo e plaudo per il suo allontanamento dalla trasmissione. In teatro potrà dare sfogo a tutto ciò che gli pare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 14:05 via WEB
Mi piace molto il fatto che tu mi abbia risposto. E quindi apprezzo. Potrei però farti notare che non hai risposto alla mia domanda su cosa sia più sbagliato, se gli sproloqui o una guerra sporca (ops, l'ho appena fatto! pazienza). La battuta di Daniele è tecnicamente perfetta, può non far ridere, ma è pura satira (mi dispiace per te che tenti di rendere opinabile il concetto di satira, ma non lo è). Poi tu mi dici che Luttazzi è lesivo verso chi ascolta: ora, se io vedo in tv una cosa che mi offende, non chiedo la cancellazione del programma, bensì CAMBIO CANALE. Pensi che Fede, Vespa, Mimun, Studio Aperto, Mazza, Costanzo, Riotta, Cucuzza, la DeFilippi, Del Debbio e Floris mi piacciano? Ma non ne chiedo la cancellazione, anche se forse sarei pure legittimato. Ognuno (senza i) guarda quello che vuole, anzi scusa, dovrebbe poter guardare quello che vuole. Sta di fatto che a causa dei "perbenisti" come te, io devo spendere 15/20 euro (per fortuna non troppi) per vedermi Luttazzi a teatro. Grazie per la libertà che mi avete tolto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 20:28 via WEB
MAURYSTO HA DETTO : Ma dove sta scritto che la sua battuta è satira e che è tecnicamente perfetta ? Quale è satira e quale non lo è ? Offendere qualcuno o dire cazzo o merda non mi sembra satira. Perchè dici che sono perbenista ? Ma è tanto difficile esprimersi con parole giuste ? Perchè dire "cazzo" è anticonformista e cercare di non dirlo è perbenismo ? Satira deve far ridere non offendere. Luttazzi disse in altra occasione che Ferrara è un misto di feci e sperma sul lenzuolo dopo un rapporto anale..... Ma che razza di espressioni usa sto tipo ? Comunque : la sua libertà la esprima come vuole, nessuno gliela nega. Ma vada in teatro.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 13:20 via WEB
La satira è un genere letterario e perciò non opinabile. Chiedi a chi ne sa, sempre che non sia ottenebrato da visioni politiche, e vedrai che ti dirà la stessa cosa. Se metti in discussione questo, metti in discussione tutta la letteratura, dalla latina alla moderna. Purtroppo qui il problema è un altro: Luttazzi tocca temi a voi scomodi, quindi bisogna eliminarlo. Perchè non cancellate striscia? Perchè non dà fastidio a nessuno.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 16:24 via WEB
MAURYSTO HA DETTO : Luttazzi può affrontare tutti gli argomenti che vuole, ne ha la libertà proprio perchè vive in un paese libero. Non può, però, offendere arbitrariamente e soprattutto volgarmente chi vuole solo in nome della satira. La satira è inopinabile, questo è vero, ma non si può in nome di essa utilizzare turpiloqui e frasi da scaricatore e poi dire che è satira libera. Ma in fondo io mica contesto gli argomenti ? io contesto il modo, poi gli argomenti li sceglie lui mica io. La stessa cosa si può dire in modo diverso. O sbaglio ? E comunque nella nostra società, caro amico, è proprio per carenza di perbenismo che si assiste a tanta decadenza di valori fondamentali. Non voglio sembrare un ottantenne ma se ci fosse più rispetto per le persone si assisterebbe sempre meno a fenomeni di bullismo, violenza familiare, violenza sulle donne ed omicidi per futili motivi. Pensa che concetto si fà un ragazzino sentendo, in televisione, frasi come quelle di Luttazzi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maurysto
Data di creazione: 05/05/2007
 

IO LEGGO :

- Il Giornale
- Corriere della Sera
- Il Foglio
- La Stampa
- Repubblica
- Il Sole 24 Ore
- L'Unità
- Panorama
- La Nazione
- Secolo
- Il Manifesto
- Il Tempo
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

roberto.nardello0evalentini1984target2006unamamma1lineagoticafightnovember81london7mmaurystotama29valledelcedrinosemprepazzaDifensoredelvotodairydaisyroobbertoonuovaitaliaunita
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963