conflitto

Un blog politicamente schierato che parla di politica, ma anche di amore.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« MONNEZZA..........DIMENTICATA ?LA SFIDA MEDIATICA »

LETTERA AI NAPOLETANI

Post n°31 pubblicato il 19 Marzo 2008 da maurysto
 

Di seguito riporto la lettera del Presidente del PDL e candidato alla Presidenza del Consiglio, Silvio Berlusconi, che sarà inviata ai napoletani


Cara amica, caro amico di Napoli e della Campania, Tu più di ogni altro italiano sai quanti e quali danni possa portare un’amministrazione di sinistra. Lo sai perché hai pagato sulla Tua pelle tutti i danni di un malgoverno regionale, che si sono sommati ai guasti del governo nazionale delle sinistre.

Il primo impegno del prossimo governo sarà liberare Napoli e la Campania dalla montagna di rifiuti sotto la quale la classe dirigente del Partito Democratico - Prodi, Bassolino, Iervolino - le hanno sepolte.

Se avremo la responsabilità del governo, affronteremo questa sfida dal primo giorno di lavoro a Palazzo Chigi. La catastrofe è talmente grande da rendere impossibile previsioni certe sui tempi necessari per riportare la situazione alla normalità. Ed è davvero sconcertante che, dopo un fallimento di queste proporzioni, la sinistra non abbia sentito
nemmeno il dovere di farsi da parte. Anzi, il rifiuto di dimettersi da parte di Bassolino ha reso l'idea dell’arroganza con cui la sinistra ancora considera i cittadini come dei sudditi. E il silenzio di Veltroni in proposito ci è parso un preoccupante segno di debolezza, l’ultima cosa di cui hanno bisogno oggi la Campania e l’Italia.

So bene che nei cittadini campani lo sconforto è grande e si diffonde la tentazione di non partecipare al voto. Chi lo facesse, tuttavia, non risolverebbe nulla, otterrebbe al contrario un solo risultato: lasciare la Campania e l’Italia nelle mani di coloro i quali l’hanno ridotta in queste condizioni.

Le elezioni del 13 e del 14 aprile sono anche per questo l’occasione da non perdere per ridare al Paese - con il Tuo voto al Popolo della Libertà - un governo veramente nuovo, efficiente, coeso, capace di dare risposte concrete ai bisogni di tutti.

La nostra azione sarà tesa a rilanciare l’economia con interventi mirati sulla famiglia, sul lavoro e sull’impresa. Inizieremo con l’abolizione totale dell’Ici sulla prima casa, con la detassazione degli straordinari e dei premi legati alla produttività, con la costruzione di nuove case per le giovani coppie, con meno tasse per chi ha più figli e con pensioni più dignitose. Sono solo alcuni esempi di ciò che faremo.


Così potremo riprendere il cammino interrotto due anni fa, potremo completare le riforme per modernizzare l’Italia e riprendere la costruzione delle Grandi Opere. Interventi che si possono realizzare senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini, ma riorganizzando e modernizzando la Pubblica Amministrazione, eliminando gli sprechi della spesa pubblica e i costi inutili della politica. Un modo di operare che avevamo già messo in atto negli anni del nostro governo che, vogliamo ricordarlo, è stato il primo ed unico governo a ridurre la pressione fiscale dal 1968 ad oggi.

Lo schieramento che si contrappone al nostro è guidato da Walter Veltroni, che si presenta come «nuovo» ma che in realtà ha messo insieme tutti i ministri, i vice ministri e i sottosegretari del governo Prodi che sono poi i soliti, vecchi protagonisti della sinistra con tutti i pregiudizi e le manchevolezze che conosciamo, che hanno portato al totale fallimento di questo governo.

La sinistra ha messo in ginocchio il Paese. Noi, tutti insieme, dobbiamo rimetterlo in piedi. Per questo abbiamo scelto come imperativo categorico il nostro «Rialzati, Italia!».

Aiutaci anche Tu, dai il Tuo voto al Popolo della Libertà!


Un forte, cordiale abbraccio


Silvio Berlusconi



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maurysto/trackback.php?msg=4322011

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 15:56 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 10:52 via WEB
Cara amica, caro amico napoletano, vota PDL: elimineremo i disastri della nefasta sinistra comunista, la quale è causa di ogni male! Mentre noi risaneremo il paese con leggi giuste per i cittadini e saremo come manna dal cielo, dato che sono l'unto dal signore. Inoltre, Veltroni, che si propone come uomo nuovo, in realtà è vecchio e antiquato, mentre io sono la vera novità!!! Non vi sembra un po' una presa per il culo??? Mi domando come facciate a non accorgervi della falsità di Silvio Berlusconi, grande sì, ma nella delinquenza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 18:28 via WEB
KEMPER BOYD : Guarda che Berlusconi non ha mai detto di essere il nuovo. Anzi ha detto : Siamo noi e siamo gli stessi di 2 anni fa, ma proprio per questo non ci chiamiamo nuovi. 2 anni di governo inutile di un inutile Prodi hanno stremato un Italia già alla frutta. Basta con questi politici che non vogliono far altro che lucrare sulla pelle degli altri, proclamandosi paladini dei poveri. MAURYSTO
 
evakant68
evakant68 il 31/03/08 alle 13:27 via WEB
Vuoi aiutarci a dare una mano ad una bambina molto malata ? Puoi passare dal mio Blog per tutte le informazioni. Grazie , Valy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 14:13 via WEB
guardati meno televisione, secondo me ti farà bene. hai un blog,quindi usi internet...bene...usa la rete! W Dell'Utri, condannato a 9 anni per associazione mafiosa!! evviva evviva p.s. veltroni mi fà skifo! ma fare un blog pro Berlusconi è ridicolo.ciao!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/04/08 alle 15:56 via WEB
Caro Anonimo, Questo non è un blog pro Berlusconi ma pro libertà. Quella libertà che il centro sinistra, arraffone e ladro, ci ha usurpati vestendosi da finti untori di socialità ed aiuti per tutti. Se l'Italia degli ultimi 20 mesi è ridotta come è ridotta, lo dobbiamo al Sig. Prodi, Di Pietro, Fassino, D'Alema, Caruso, Pollastrini, Napolitano, Marini e tanti altri. Guardati intorno (non serve la televisione o la rete) per capire quanto male abbiano fatto coloro che ci hanno "governicchiato" e che ancora hanno la forza di presentarsi come "nuovi". MAURYSTO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/04/08 alle 18:29 via WEB
Il tuo blog si commenta da solo per la pochezza dei contenuti e la pomposità delle parole. Spiace molto vedere persone così volenterose sprecare il proprio eventuale talento in favore di certi soggetti, che definisco quantomeno "ambigui" per voler usare un eufemismo. Non c'è peggior sordo di un elettore del PDL.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/08 alle 20:14 via WEB
Questo non è un blog. E' un diario dove scrivo quel che sento. Se trovo qualcuno che vuole condividere le mie idee, bene. Se non lo trovo, non fa nulla. MAURYSTO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maurysto
Data di creazione: 05/05/2007
 

IO LEGGO :

- Il Giornale
- Corriere della Sera
- Il Foglio
- La Stampa
- Repubblica
- Il Sole 24 Ore
- L'Unità
- Panorama
- La Nazione
- Secolo
- Il Manifesto
- Il Tempo
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

roberto.nardello0evalentini1984target2006unamamma1lineagoticafightnovember81london7mmaurystotama29valledelcedrinosemprepazzaDifensoredelvotodairydaisyroobbertoonuovaitaliaunita
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963