24-4-2009

Post n°136 pubblicato il 24 Aprile 2009 da amicixmax

Oggi Mià sono sicuro che, incurante di ogni battibecco o momento no fra noi tutti, saresti passato a casa a prendere in braccio, strapazzare di coccole Lorenzino e augurargli di cuore tutto il bene del mondo per i suoi 7 cuccioli anni. Gli manchi come "super" zio pur vedendolo poco. E poi mi avresti detto bonariamente (solo così sapevi dirmelo d'altronde) che il nuovo di Eros era una lagnetta mentre io lo "sparavo" a tutto volume dentro casa! Ci manchi sempre  e non dimentichiamo mai il tuo sorriso e la tua "paurosa" ingenuità che nelle persone di oggi è assolutamente impossibile ritrovare. Ciao fratello mio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 135

Post n°135 pubblicato il 27 Marzo 2009 da amicixmax
Foto di maxdirenzi

E' quasi finito marzo. E' giunta la primavera anche quest'anno pur se celata dietro una parvenza ancora semi invernale. E' il tempo che inesorabilmente scorre, passa, tutto lascia indietro e non si ferma mai. Sempre in maniera diversa. Sta solo a noi riflettere un attimo e pensare,  sognare per non perdere inesorabilmente per sempre quanto accaduto un attimo fa.

E tu Mia continui a vivere ogni giorno con noi. Ogni giorno dal quel drammatico 9 giugno 2006. Vivi dentro di noi e ci dai la forza per migliorarci, per credere che è sempre possibile un futuro, l'attimo dopo, migliore del precedente. Ecco Mia cosa ci hai lasciato. Il tempo non ti porterà mai lontano chissà dove con sè e il mio cuore, i nostri cuori, il cuore di chi ti ha amato, di chi ti ha voluto bene continuerà a battere anche per te finchè avremo un filo di fiato per vivere ancora. Ed è bello pensare che magari questo cuore batta pure in qualche paese lontano, Europa, America, Africa dove ti hanno conosciuto ed è rimasta una scia inconfondibile: il tuo infinito amore per gli altri. Ciao Miano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CIAO MIANO

Post n°134 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da amicixmax

Miano il tempo passa ma tu continui a mancarci terribilmente tanto. Ieri sera rivedevo le tue foto, le parole che ti hanno dedicato gli amici sparsi in tutto il mondo e ripensavo al vuoto, allo squarcio che hai fatto nella vita nostra andando via per sempre. Eppure continuo a pensare che in qualche modo continui a stare vicino a noi, non so come, sono troppo piccolo, troppo insignificante per capirlo, ma so che ci sei. Sei accanto a noi e continui a regalarci un amore infinito come sempre hai fatto. Ma noi siamo sicuri di meritarlo? Forse è bene, a volte, fermarsi un momento e riflettere; a volte basta un gesto, un atto d'amore anche verso chi non amiamo particolarmente per onorare il tuo ricordo indelebile. Avresti voluto amore intorno a te fra tutti e questo ti dovremo per sempre. Ciao MIANO mi manchi, ci manchi DUMBO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 01 Gennaio 2009 da deanis


L’anno che se n'è andato non ha mutato la mia pena. Il dolore della tua assenza  non è stato lenito dalla ricerca di te nelle altre persone. Anzi, è nella confusione delle diverse voci che spesso sento ancora più forte l’urlo del silente vuoto che hai lasciato. È un vuoto profondo che nulla riempie. Non c’è più terra che come la tua riesca a mantenere in vita il germoglio del mio voler bene e restituire il frutto di un altro pari sentimento. E non riesco a pensare che ciò cambierà.
La profondità di questo vuoto si rispecchia nell’immensità di un’amicizia, troppo importante per poterne sopportare la mancanza. Il grande affetto che mi legava a te stringe ancora forte i suoi lacci e mi fa gridare rivolto al cielo che “ti voglio bene e sempre te ne vorrò!”. Ma con te, amico mio, ho perso la serena certezza di poter essere accompagnato dalla tua rassicurante e costante presenza per ogni passo della mia vita. Rimane il forte sentimento di una grande e fraterna amicizia, che sopravvive a tutto il dolore. Ma senza te al mio fianco, amico caro, camminare sarà sempre difficile...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 132

Post n°132 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da amicixmax

Mia purtroppo non abbiamo capito niente. O almeno così pare. Calpestiamo il tuo ricordo con stupide ripicche, con insignificanti dispetti, allontanandoci di nuovo e dividendoci. Ma come si fa ad essere così miseri? Forse io per primo Mia. Ma certo non solo. O almeno io voglio ribellarmi, spero anche gli altri. Occorre solo reagire ma con i fatti  non con le chiacchiere. E possibile che qualcuno ceda alla debolezza e creda la propria vita inutile o vuota solo perchè non ci sei più? No, non ci credo, tu non avresti voluto . E non possiamo infangare la tua memoria, non possiamo, non dobbiamo cancellare il tuo ricordo caro. Ma non ci è servito nulla quel che è successo? Aiutaci Mia a riflettere in noi stessi per ritrovare pace e serenità interna da manifestare agli altri. E tutti insieme, tutti più vicini, malgrado le innegabili differenze caratteriali che ci hanno sempre contraddistinto e che sono state motivo dei nostri allontanamenti, vivere una vita che ancora vale la pena essere vissuta volendoci bene. Tu volevi continuare a vivere, avevi tante cose da fare e vedere e assaporare, noi dobbiamo farlo anche per te. Per noi. E per chi oggi è piccolo e domani possa crescere sempre vedendo splendere il sole

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 131

Post n°131 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da direnzia

Quest'anno, fratello mio, l'augurio lo voglio fare a te.
Che tu, ovunque sia, possa trovare quello che non hai avuto qui.
Che tutto il mio amore possa raggiungere e scaldare il tuo cuore.
Che gli Angeli del cielo ti avvolgano nell'abbraccio più caldo e immenso che si possa avere......perchè quello sarà il mio abbraccio!!!!

BUON NATALE fratello mio...................ovunque tu sia!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 130

Post n°130 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da deanis


Amico mio carissimo, sta finendo un altro anno e mi accorgo di quanto sia stato duro vivere ancora senza te.
La tua scomparsa ha creato un vuoto enorme nella mia vita. Ho tentato di trovare la forza nel dare e cercare affetto, nel trovare te nelle altre persone e nel dare loro quel che tu m’hai lasciato. Ma mi son reso conto che non è servito a colmare quel vuoto e che comunque nulla rimane.
La tua morte ha ucciso gran parte della stessa vita mia. Ho cercato appigli, li ho afferrati. Ma niente resiste.
Vivo, certo! Ma nell’inerzia di un cuore che batte, consolato da tutto ciò di te che mi rimane. È tanto, ma è in una stanza vuota che mi trovo a respirare. Respiro, ma questo è l’unico suono che sento.
Ed è solo il ricordo della nostra amicizia che mi spinge nel continuare a farlo. Anche se è sempre più difficile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 129

Post n°129 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da direnzia

Più passa il tempo e più mi rendo conto che tu sei unico per me! Ho smesso di combattere da un pezzo....me lo hai insegnato tu.....ma come vorrei risentire le tue parole di conforto. E adesso più che mai mi rendo conto che non si può vivere di illusioni.
Grazie......grazie di cuore perchè mi hai fatto incontrare e conoscere persone come me....come noi. E che nel loro modo di fare, di voler bene.....mi ricordano tanto te.
E per questo io "sono anche quello che ho perso".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 25 Novembre 2008 da amicixmax

Mia te l'ho promesso e lo manterrò anche se la vita ci porta a vivere situazioni che spesso non amiamo, che non vorremmo avere che risultano incomprensibili. Ma te l'ho promesso e lo manterrò. Costi quel che costi. Dovessi pure snaturare me stesso. Te l'ho promesso e lo manterrò. Niente potrà fermare la mia ferma volontà. Nulla potrà frapporsi a questo mio intento. Tu continui a carezzare i nostri volti, i nostri cuori agitati da lassù e noi dobbiamo meritarci questo tuo infinito amore. Mia te l'ho promesso e lo manterrò.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ciao Miano.

Post n°127 pubblicato il 13 Novembre 2008 da deanis

C'è una mano
che si poggia sulla scritta
ed ascolta il conforto
della tua voce.
E' la mano
di un fratello ed un amico,
che accarezza il dolore
della tua lontananza.
Con la mano
saluta un sorriso,
preparandosi al calore
del tuo abbraccio.
Usa la mano
per raccogliere i ricordi,
sparsi dall'amore
del tuo cuore.
La sua mano
nella tua stringe
lungo il cammino di questa vita,
in un saluto che non è un addio.
Ciao Miano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

I miei link preferiti

Amici x Max - Friends 4 Max

Per un messaggio, usa questa login
(if you want to write a messagge, you can use this login):
- userid / nick-name: amicixmax
- password: amicixmax
e poi clicca su
(and then you can click on):
"scrivi in questo blog".
Per un commento, non serve la login, ma clicca su
(if you want to write a comment, you don't need to login but you can click on):
"commenti".
 

Ultime visite al Blog

hotnehajhacampo.sls.apprendistafede.carrozzoalessioaldenipedacedonatomik.34dellarocca.raffaelelaweroneavvmassettideanismartacrisculucaeruscittiincoronata.lombardicristianaiacobis
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963