Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 15 Novembre 2007 da amicixmax

13/11/2007    Dolcissimo Miano, doveva essere il tuo compleanno. Una giornata che doveva essere bella se tu eri ancora qui con noi, una giornata fredda come questo 13 novembre, una giornata triste nel cuore di ciascuno di noi, ma che, pensando a come eri e a quello che ci hai dato, ci fa, nonostante tutto, sorridere mentre torniamo a casa ed abbracciamo i nostri figli, i nostri compagni di vita, i nostri genitori brontoloni, perchè tu sei e sarai sempre in ogni cosa che facciamo e faremo nella nostra vita e con una lacrima che stoppo improvvisamente mentre scende dal mio volto, ti sussurro gli auguri che non potrò più farti, Mià.........      Sabrina

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 13 Novembre 2007 da deanis


"Non sono stato privato dei miei rapporti con te, ma li ho cambiati. Prima non ti separavi da me con la tua persona; ora sei da me inseparabile per un vincolo d'affetto: rimani con me e vi rimarrai sempre".
(Sant'Ambrogio, in occasione della morte del fratello Satiro).

"Il mondo passa... ma chi fa la volontà di Dio -che è l'amore- rimane in eterno"
(San Giovanni evangelista, 1Gv 2,17)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Insieme

Post n°104 pubblicato il 13 Novembre 2007 da deanis


Insieme. È come voglio vivere e come sto vivendo questa giornata. Insieme a te. Nelle cose che sto facendo, nelle gente che sto vedendo, nei miei pensieri e nelle mie parole, nei miei gesti e nelle mie azioni. Come tu le avresti vissute, così io cerco di viverle, anche per te.
Insieme. È come avremmo trascorso questa giornata. Vedendoci o forse no, ma certamente sentendoci vicini e presenti. Come sempre. Come in ogni momento importante. Come in ogni scherzo ed in ogni gioco. Come in tutte le cose.
E così, ancora oggi, io insieme a te voglio vivere questa giornata. E sentirti vivo e presente, così come tu sei. È questa la cosa importante per me. Perché ora che fisicamente non ci sei, mi appaiono ancora più lontane tutte le cose, le persone, i sentimenti. La stessa vita assume un rilievo diverso e mi risulta impossibile non fare i conti con questo. E se io davvero non credessi che tu continui ad essermi vicino, ad ascoltare le mie parole ed i miei pensieri, a guidarmi con i tuoi consigli, a tirarmi su nei momenti tristi… se io non credessi che ciò accade realmente, non credo che riuscirei davvero a trovare stimoli per continuare questo cammino, da solo. È insieme a te ed anche per te, che sto continuando a camminare ed è in te che trovo ancora la forza per farlo.

***

Nei compleanni, regali veri e propri non ce li siamo mai fatti, nonostante la fraterna, intima e profonda amicizia ed il grande affetto che ci ha sempre legati l'uno all'altro. L'unico vero regalo che ci scambiavamo era la riconferma di questa amicizia e di questo affetto. E lo facevamo ogni giorno, con due elementi entrambi importanti: le parole e la vicinanza; le une fondamentali nel farci sentire più vicini anche quando eravamo lontani (come quando eri all'estero) o quando poi lo saremmo stati (come adesso); e l'altra da ritrovare nelle nostre passeggiate lungo le vie di Monteverde o lungo il lago di Anguillara, nelle nostre interminabili chiacchierate, piene di discorsi seri e futili insieme, nella nostra complicità di sguardi e sorrisi e di tante altre cose... oppure da ritrovare in quelle parole stesse, quando era o sarebbe poi stato impossibile vederci.
Non voglio fare qualcosa di diverso ora, che anche tu con me stai continuando a fare la stessa cosa di sempre. Come allora, tu continui ad essermi vicino e a regalarmi, nei momenti più o meno importanti della mia vita, le tue parole e la tua vicinanza, che riesco a sentire in mille modi. Ed io voglio continuare a regalarti queste stesse parole, parole nuove e le più belle che riesco a scrivere (nel blog, nei miei scritti o semplicemente nei miei pensieri) e farti sentire la mia vicinanza nei modi in cui riesco ad esprimerla, nell'intimità delle mie opere e nella condivisione di sentimenti d'affetto, ovunque tu sia... perché so che anche lì, tu sei insieme a me...

Danilo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 13 Novembre 2007 da amicixmax


Ritorno sempre là

a quelle immagini

ai giorni liberi



Pieno di entusiasmo sembrerò

solo a chi
non saprà comprendere

il vuoto dentro me.

E rimangono le lacrime in bilico

dietro gli angoli degli occhi che sorridono



Il tempo non ha limiti

non passa per dividerci

è un pretesto sai che non basta mai

per difenderci



Il tempo cura i lividi

difende dai pericoli

di un amore che mai

dimentica
il tempo tra di noi



Il ricordo inafferrabile lo so

che male più non fa

ma se ti incontrerò

io non mi salverò



cresce dentro l’anima

la voglia che ho di te

distanze fragili
ci uniscono di più.


E non trovo le parole

per spiegarmelo

perché quelli che si cercano
poi

si perdono



Il tempo non ha limiti

non basta per dividerci

è un pretesto sai che non basta mai

per difenderci



Il tempo cura i lividi

difende dai pericoli

di un amore che mai
dimentica noi



Ci sono attimi che non ritornano più

Vivrò pensando a te

Il tempo è un alibi per non amarti più

Vivrò pensando te
Ti sento accanto a me
come se fossi qui



Il tempo non ha limiti

non passa per dividerci

è un pretesto sai che non basta mai

per difenderci



Il tempo cura i lividi

difende dai pericoli

di un amore che mai
dimentica noi

Il tempo tra di noi…

Ciao Max fratellino indimenticabile, oggi
i tuoi 38 anni che non esisteranno mai ................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 02 Novembre 2007 da direnzia

Oggi non aveva senso venire da te.
Tu sei vivo!!! Sei vivo nel mio cuore, nei miei pensieri....nella mia vita!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da direnzia

Mia..........che strane coincidenze!
Mamma e papà stanno bene.....forse meglio di altre volte........e tu sai quanti pianti insieme per la paura di perderli.
La mia schiena non fa più tanto male......quel male che mi aveva bloccata e che i medici dicevano di dover operare.
Mia.....quella farfalla che ogni tanto compare e che ci accompagna.........e che appare sul cel inviata da chi?......per cosa?
Non so dove sei ma ovunque tu sia, laddove un giorno anche io vorrò venire, so che ci segui e ci dai tanta forza e coraggio.
Ti penso sempre fratello mio.......perchè dentro questo apparente stare "bene" il mio cuore piange in silenzio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

100...

Post n°100 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da deanis


Cento. Cento lacrime… cento ricordi… tutti per te, amico mio! Testimonianze di un vuoto enorme che hai lasciato e di quanto di te continua ad esserci, in ogni persona che ti ha avuto vicino o che ti ha conosciuto appena. C'è tanto in tutti questi messaggi: c'è tutto l'affetto tuo per noi e nostro per te… C'è l'amarezza di non aver potuto fare qualcosa… perché c'è sempre qualcosa che si poteva fare e non si è fatto! C'è la malinconia di momenti vissuti insieme che si vorrebbe rivivere… C'è il dolore di quel giorno maledetto, che ogni giorno in cui tu non ci sei si ripetere… uguale come allora…
Cento… di un po' di tutto questo… Ma… manca qualcosa… Mancano i sorrisi… che tu dispensavi generosamente e che ora sarebbe bello ritrovare in queste parole… nei prossimi cento messaggi!
E' difficile, ma tu vorresti vedere i nostri sorrisi per poter continuare a sorridere anche tu!
In ogni giorno che è passato, il dolore ci ha accompagnato… ma -certo grazie a te- sono tornati pian piano sui nostri volti timidi sorrisi… E così dev'essere, sempre più! Perché così tu vorresti! Perché i sorrisi sono l'immagine tua da ricordare quando ci guardiamo allo specchio!
Cerchiamo di sorridere di più, ora… perché i nostri sorrisi siano anche i tuoi!
E sarai per sempre con noi.
Danilo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da amicixmax

Bruci nell'anima e nel cuore con la tua assenza. Continuiamo a cercarti, a rivolerti qui fra noi, ma sbattiamo contro un muro invalicabile: il tempo. Il tempo che non torna mai indietro ti ha portato via per sempre e noi che ancora non ci crediamo. Quanti attestati d'amore in questi mesi Miano, quante lacrime e amari pensieri inconsolabili che se ne vanno via. Perchè una persona speciale, unica, splendida come te è questo, pechè chiunque passi di qui sappia chi eri e che vuoto immenso che hai lasciato. O forse no perchè poi in fondo ognuno di noi CREDE che tu sei qui con noi, da qualche parte, a farci compagnia e a darci forza per tutte le sfide che la vita ci pone davanti. Sei da qualche parte, nascosto, per continuare ad amarci. Per non dimenticarti mai, Miano, fratellino mio. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 22 Settembre 2007 da direnzia

Ciao fratellone.....mi capita spesso di chiedermi chi riesce a darmi la forza per andare avanti....con ottimismo........nonostante tutto.
E l'unica risposta che trovo sei tu! Se ti penso non ricordo mai un tuo sorriso negato ma sempre e solo il tuo bellissimo viso solare.
Mi manchi.....ogni giorno che passa mi brucia dentro quell' orribile 9 giugno e mi brucia non esserti stata accanto.......a tenerti la mano. Ma nonostante tutto........si....perchè per me eri tutto.........tengo forte e vado avanti ....come avresti fatto tu.
Alla nostra famiglia ci penso io....Mia......a quei genitori brontoloni che hai lasciato da accudire, a nostro fratello smarrito ma che gli voglio tanto bene, a Roby che doveva venire a vivere con te.........a mia figlia........Dio come le manchi!!!!!
Mia la forza me la stai dando tu.

Io vado avanti ma con te nel cuore!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 26 Agosto 2007 da direnzia

Ore 23.00..........concerto di Irene.....tu ed io a cantare insieme "un motivo maledetto".
Ti voglio bene!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

I miei link preferiti

Amici x Max - Friends 4 Max

Per un messaggio, usa questa login
(if you want to write a messagge, you can use this login):
- userid / nick-name: amicixmax
- password: amicixmax
e poi clicca su
(and then you can click on):
"scrivi in questo blog".
Per un commento, non serve la login, ma clicca su
(if you want to write a comment, you don't need to login but you can click on):
"commenti".
 

Ultimi commenti

A reasonable blog exceptionally ponders unequivocally...
Inviato da: Akriti Verma
il 18/07/2024 alle 09:51
 
I fundamentally wish to offer enormous happen for the...
Inviato da: Akriti Verma
il 18/07/2024 alle 09:49
 
You make such driving forward eminent focuses here that I...
Inviato da: Escort In Delhi
il 30/04/2024 alle 07:27
 
Captivating posts and a commitment of appreciation is all...
Inviato da: anjusharma
il 30/03/2024 alle 07:12
 
It is an unquestionably sensible site in a way that is...
Inviato da: anjusharma
il 30/03/2024 alle 07:11
 
 

Ultime visite al Blog

hotnehajhacampo.sls.apprendistafede.carrozzoalessioaldenipedacedonatomik.34dellarocca.raffaelelaweroneavvmassettideanismartacrisculucaeruscittiincoronata.lombardicristianaiacobis
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963