Creato da maxited il 18/09/2010

Enigma

La fortuna assiste sempre le azioni virtuose e la ricompensa, anche se tarda, sicuramente arriva

 

Ci siamo....

Post n°488 pubblicato il 24 Settembre 2017 da maxited

Dopo un periodo di buio interiore e avere perso le speranze ho trovato quel filo della vita che sembrava perso.Ero giunto alla conclusione che la vita non poteva avere un senso.Qualcosa si è mosso e ho iniziato a capire che aprirsi un pochino ti aiuta a confrontarti con gli altri e trovare il sentimento quello che è sempre mancato sin da piccolo.

 
 
 

Non avere amici

Post n°487 pubblicato il 09 Giugno 2015 da maxited

Lo ammetto sto attraversando un periodo davvero duro,sono solo,non ho amici con cui uscire,non ho una ragazza che mi stia vicino,sono completamente solo. E non trovo la forza di uscire da questo tunnel in cui negli anni mi sono infilato. Per la prima volta forse nella mia vita mi sento davvero preoccupato. Sento che così non posso continuare,perchè questo non è vivere. La mia vita si svolge principalmente,anzi esclusivamente,tra casa e lavoro. Non ho nuovi rapporti interpersonali con le persone e la mia autostima è ridotta ai minimi storici. Mi sto abbandonando….mi sto lentamente spegnendo….

STOP!!

Ma è proprio perchè adesso ho toccato il fondo,proprio perchè adesso il fondo lo sto persino raschiando che non ho nulla da perdere. Semplicemente perchè non ho nulla. Sono a zero.

Ma prima di cominciare qualsiasi cosa debbo lavorare su me stesso. Conoscere me stesso e le mie potenzialità,che sono sicuro sono tante. ma tutte inespresse.

Bisogna partire per incominciare il viaggio più tortuoso della vita,il viaggio intorno al mondo di se stessi che è ciò che è piu’ importante che ogni essere umano possa possedere.

Cercherò di mettercela tutta. So gia che sarà difficile. So gia che devo partire dal  niente. Perchè io adesso come adesso non mi amo ,anzi mi odio per ciò che sono riuscito a diventare ,per come mi sono ridotto a vivere in completa solitudine,alienato da tutto e da tutti.

 
 
 

Allontanarsi....

Post n°486 pubblicato il 03 Maggio 2015 da maxited

Lo capisci da te quando è il momento di cambiare aria....allontanarti dal quel micro mondo che ti ha avvolto e protetto fino alla consapevolezza di essere autosufficiente.Arriva prima o poi...proprio quel momento che trovi la quotidianità minata da sensazioni ostili che suggeriscono il modo più veloce per ritrovare la serenità.Non è facile perchè cosi improvviso è la scelta giusta o sbagliata che sia ma l'unico modo per allontanare quella sensazione avversa che ci portiamo dentro e che non ci fa più vivere...

 
 
 

L'evoluzione umana....

Post n°485 pubblicato il 29 Aprile 2015 da maxited

La vita non può essere considerata bella da tutti i punti di vista nonostante momenti di felicità....Da piccolo dovevi essere assistito nella crescita perchè non autosufficiente tutto era nuovo per te e tutto era piacevole....Nella strada intermedia di sorreggi con le proprie gambe e con una certa libertà di scelta affronti i momenti difficili con una certa serenità.Il bello(brutto)arriva nell'età finale quando diventi un peso per chi ti stà vicino e in più devi essere assistito come un bambino....qundi si ritorna alle origini ma con la consapevolezza di non essere più considerato per la società.

 
 
 

Quotidianità

Post n°484 pubblicato il 06 Marzo 2015 da maxited

Normalmente ci adagiamo alla monotonia della quotidianità e all'improvviso il mondo cambia ci svegliamo come in preda all'ansia a risolvere problemi che sembravano assopiti...Per giunta arrivano sempre nel momento più sbagliato ma un pò c'è la siamo cercata....chiudevamo gli occhi quando invece era il momento di decidere.

 
 
 

Il tempo

Post n°483 pubblicato il 14 Febbraio 2015 da maxited

Il tempo passa...ma i ricordi,le imperfezioni,le ansie restano...ritornano nella mente ed è difficile nascondere quello che si ha provato.Le paure che a volte ritornano ma certamente aiutano a crescere...o forse no.

 
 
 

Attacchi di Panico

Post n°482 pubblicato il 25 Gennaio 2015 da maxited

Che sensazione!!!!Brividi...che mi percorrono per tutto il corpo...quella consapevolezza di non riuscire a fermare questi attacchi di panico...Un qualcosa che annebbia la vista,il cuore batte all'impazzata e quella secchezza in bocca...Il cervello va in tilt!!!Mille fotogrammi ...mille soluzioni...mille conseguenze e poi stop...Passata la sfuriata di emozioni si riesce a metabolizzare ciò che è successo e via ci si riprende per la prossima volta...Se ci sarà......

 

 
 
 

Enjobby

Post n°481 pubblicato il 04 Gennaio 2015 da maxited

Fai ciò che sei perchè sei ciò che fai....

 
 
 

Capire...

Post n°480 pubblicato il 27 Dicembre 2014 da maxited

Capire se stessi è capire gli altri...

 
 
 

Invisibile

Post n°479 pubblicato il 07 Dicembre 2014 da maxited

L'essere invisibile da pregiudizi allontana il desiderio di soggezione...

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxiteduntoccoindelebileprocino995arc_in_cielselvaggi_sentieriLudy88edera.noirmicaela.rigato76castiel78marco20093lacey_munroULTIMA_ECLISSEarrivera1pippolenci3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

THE POWER OF LOVE.....

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963