Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzofanzars.manufactoreazio_enzoilike06grazia070370usb1_dglanythingbackthenmaxsof1the_last_kronistimpresa.schiaviZ.VentitaniumGTj_albertoolgy120
 

 

« Il film del giorno: La T...L’alta definizione mette... »

Storie da precari

Post n°996 pubblicato il 23 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Domenica scorsa vidi la trasmissione “Speciale Tg1” in cui si è parlato dell’essere precari. La puntata dal titolo “1000 euro al mese”, metteva in luce come i giovani d’oggi non abbiano futuro e possono permettersi di programmare solo il presente(delle volte nemmeno quello).

Alcuni di loro per poter arrivare a fine mese sono costretti a chiedere ancora il sostegno dei genitori, mentre gli sposati rinunciano a fare figli. La precarietà si sconfigge solo non protraendo i contratti a termine all’infinito. Dobbiamo ringraziare il governo Berlusconi che con la legge Biagi ha peggiorato il mondo lavorativo, ma anche il governo Prodi sta continuando a fare disastri.

Per conoscere meglio cosa significa l’essere precari, vi racconto cosa mi offriva una società per lavorare in un call center outbound. Non c’era uno stipendio fisso ma un contratto a progetto su 35 contratti, vale a dire dovevi fare 35 contratti per ricevere 350 euro. Mi sono fatti due conti e ho capito che non conveniva, perché in altri call center con 35 contratti più un fisso di 200 euro ti danno sui 700 euro.

Purtroppo so che al posto mio ci sono persone, non informate, che accetteranno quel lavoro con grande entusiasmo delle società che sfruttano.

Scrivi commento

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101