Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzofanzars.manufactoreazio_enzoilike06grazia070370usb1_dglanythingbackthenmaxsof1the_last_kronistimpresa.schiaviZ.VentitaniumGTj_albertoolgy120
 

 

« L'idiota che fa pianger...Il film del giorno: L'i... »

Il lavoro a Napoli

Post n°1718 pubblicato il 30 Settembre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Vedendo il film “Gomorra” sono rimasto colpito da una scena in particolare, quella in cui Roberto presenta suo padre a Franco. Il padre parlando con Franco lo ringrazia per aver dato un lavoro al figlio, non sapendo che si tratta di un lavoro “sporco”.

Ad alcuni questa scena può sembrare banale, ma vi assicuro che non lo è. A Napoli tra sgravi fiscali per le categorie protette(foto), studenti universitari e donne(prossimamente), per chi non ha mai adoperato certi “trucchetti” trovare un lavoro “serio” è quasi come vincere un terno a lotto. Se poi ci mettiamo che la maggior parte dei posti nella GDO(dove mi piacerebbe lavorare) e in altri settori “ambiti” sono ad appannaggio della camorra e della politica, capirete che la situazione per chi non ha “determinate” conoscenze è davvero complicata.

Ecco spiegato in parte perché molti giovani napoletani preferiscono essere pusher della malavita a 500 euro alla settimana piuttosto che farsi sfruttare 8 / 10 ore al giorno per la stessa cifra, però mensile e retribuita in ritardo...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101