Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AntionFormiSTaelyravmorutusb1_dgltortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0vincenzofanzars.manufactoreazio_enzoilike06grazia070370anythingbackthen
 

 

« Palestra?Mi finanziereste? »

La criminalità organizzata cos’è?

Post n°1725 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Le cronache di questi ultimi giorni hanno portato alla ribalta il problema di Castel Volturno e della camorra in particolare. Molti cercano di capire perché la gente non si ribella a questo “stato di barbari”.

Personalmente penso che finché ci sarà uno Stato “ufficiale” debole(o che fa affari con la stessa criminalità organizzata), questo problema difficilmente verrà risolto. E’ inutile mandare l’esercito e le forze dell’ordine per qualche mese in quelle zone, perché tanto non serve a niente. Anche Scampia è stata “invasa” dalle forze dell’ordine un paio di volte, ma la situazione non è certo migliorata.

Le forze dell’ordine in molti casi fermavano solo le persone per bene. Un paio di volte hanno fermato anche al sottoscritto e, considerando che facevano controlli a casaccio, consigliai ad uno sbirro di fermare chi ascoltava musica neo melodica in macchina, perchè così facendo avrebbe avuto una buona probabilità di “beccare” un delinquente…

Tralasciando questa mia considerazione, credo che bisogna una volta e per tutte chiarire che la criminalità organizzata non si ferma solo al sistema camorra, mafia e ndrangheta, ma bisogna estenderlo un po’ ovunque. Come diceva il giornalista Giuseppe Fava la criminalità organizzata è nelle banche, nella politica, nella finanza etc…



PS: Nel video noterete che il ragazzo cita un articolo comparso su "L'espresso".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101