Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Al posto di Saviano brindereiIl film del giorno: 88 Minuti »

Effetto media

Post n°1734 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ai tempi della scuola superiore un professore disse a noi studenti che la pubblicità influenza i nostri acquisti. All’epoca pensavo che quella era la più grossa baggianata da quando l’uomo aveva inventato la parola, invece con il passar degli anni ho capito che quel mio professore aveva ragione.

Non voglio parlare di pubblicità, ma più in generale della TV è di come questo “rettangolo che proietta immagini” possa influenzare il nostro modo di agire e pensare. Siamo in una società in cui sembra quasi che il nostro Dio sia diventata la TV. Per capire la potenza di questo “aggeggio” basta leggere ciò che è successo nei giorni scorsi. Se un pinco pallino dice una notizia(tipo il falso attentato a Saviano) senza verificarne la fonte questa passa per vera.

Ecco spiegato perché molti credono che gli inceneritori non siano dannosi per la salute e che Berlusconi sia un martire perseguitato dai giudici comunisti. Ancora non avete capito il potere che comporta questo “strumento”? Faccio un altro esempio. Se vi “bombardo” per tutto il giorno dicendo che lo sterco è meglio della cioccolata, voi dopo un po’ di tempo mangereste lo sterco…

La TV è dannosa perché svia la nostra psiche. Le donne svestite sono dannose per l’immagine sbagliata che da a una donna, mentre è deleterio parlare per un’intera serata di un presunto assassino come se fosse una star. Evito di parlare dell'effetto sulla politica, perchè credo che ci siete arrivati da soli...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963