Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il comune di Napoli appr...Il mistero dell’inceneri... »

Il film del giorno: Il Bambino Con Il Pigiama A Righe

Post n°1900 pubblicato il 30 Aprile 2009 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un'area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la "fattoria" che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un'esistenza parallela e differente dall'altra parte del filo spinato. L'incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall'innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un'amicizia dalle conseguenze terribili.

Attori: Asa Butterfield, David Thewlis, Vera Farmiga.

Commento: Devo essere sincero, questo film non mi convinceva. Poi leggendo dei commenti positivi su qualche sito ho deciso di guardarlo. Ambientato negli anni 40, questo film mette in risalto la vita familiare degli ufficiali tedeschi. Un comandante tedesco(David Thewlis) si è trasferito con tutta la sua famiglia nei pressi di un campo di concentramento. Suo figlio Bruno(Asa Butterfield), pensa che il campo di concentramento sia una fattoria degli ebrei. La sua voglia di "esplorare", lo porta ai confini del campo, dove conosce e fa amicizia con un bambino ebreo. In famiglia intanto cresce la tensione tra il padre e la madre del ragazzo. La madre, quando intuisce ciò che avviene in quei campi, vuole andarsene con i figli. Mi fermo, altrimenti vi scrivo anche il finale.

Voto: 7+

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963