Maxso's Blog

Le proprietà del "Presidente operaio"


L'ex "Presidente operaio", Silvio Berlusconi, ha speso 11.966.348 euro, per ristrutturare e sistemare tutta l'area di Villa Certosa in Sardegna.E' la sua casa estiva situata su una colinetta con vista sul mare, ulivi secolari, anfiteatro e una piscina modernissima.Questa cifra è contenuta nei conti 2005
della Idra immobiliare, la società che gestisce le proprietà di Berlusconi. Nell'elenco ci sono la bellezza di 101,8 milioni di proprietà immobiliari(oltre ai possedimenti sardi, le ville di Arcore, Macherio, la residenza di Franco Zeffirelli sull'Appia Antica, a Roma, e altri appartamenti), 30 milioni di terreni e ben 21 di mobili e arredi. In un anno il patrimonio della Idra è cresciuto di 19 milioni di euro, passando da 132 milioni a 151.
Questo è una lenta, ma inesorabile espansione degli investimenti che il cavaliere ha fatto negli immobili, pensate, che solo a Porto Rotondo, in Sardegna, le proprietà dell'ex Premier hanno raggiunto i 120 ettari.Vi sembra giusto che uno che abbia tutte queste proprietà immobiliari non debba pagare la tassa di successione?