Maxso's Blog

Germania 2006: Mezzo passo falso dell'Italia


L'Italia ha sprecato un match-point per passare agli ottavi con un turno di anticipo. La partita con gli USA è stata ricca di emozioni non sportive.Dopo un buon inizio degli Usa, l'Italia passava in vantaggio con un colpo di testa di Gilardino al 22'. La gioia durava poco, perchè al 27' da una sfortuna deviazione di Zaccardo gli statunitensi pareggiavano.
Un minuto dopo, l'Italia rimaneva in 10 per l'espulsione di De Rossi. Ma l'emozioni non finiscono qui, infatti l'americano Mastroeni veniva espulso per un brutto fallo su Pirlo al 45'.Il secondo tempo inizia con un altra espulsione, quella del giocatore Pope degli Usa. A questo punto tutti si aspettano un grande arrembaggio dell'Italia, invece, escludendo
un paio di occasioni create da Del Piero, si arriva fino al 90' col fiatone. Preoccupa la condizione atletica della nostra nazionale, soprattutto pensando che giovedì si gioca alle 16 con la Repubblica Ceca. Comunque all'Italia basta un pareggio per qualificarsi. Riguardo alla Repubblica Ceca, nel pomeriggio è stata battuta meritatamente da un bel Ghana e devo dire che è stata una delle più belle gare di questo mondiale.Classifica:Italia 4(+2), Repubblica Ceca 3(+1), Ghana 3(0), Usa 1(-3).