Maxso's Blog

GP della Cina: Schumacher compie un impresa


Michael Schumacher si aggiudica un emozionante gran premio della Cina davanti a uno sfortunato Alonso.La gara parte con pista bagnata e con tutti che montano gomme intermedie. Alonso prende subito il largo. Alle sue spalle insegue Raikkonen, che, dopo aver superato le due Honda di Barrichello e Button, supera anche Fisichella in maniera autorevole. Ma la sua gara durerà poco, perchè dopo il primo pit-stop è costretto al ritiro.Schumacher partito sesto, fa una gara d'attesa e man mano che la pista si asciuga diventa sempre più veloce. Supera Barrichello e dopo pochi giri Button. Raggiunge Fisichella ma l'italiano è abile a difendersi. Prima del primo pit-stop il ritardo del ferrarista da Alonso è di circa 20 secondi.
Dopo la serie di soste ai box, la gara cambia. Alonso, che ha cambiato solo l'anteriore destra è in seria difficoltà, e l'accoppiata Fisichella-Schumacher in pochi giri colmano il distacco. In pochi giri lo spagnolo è superato dal compagno di squadra Fisichella e da Schumacher.A questo punto, lo spagnolo va ai box a rifornire e monta i pneumatici da asciutto, ma succede che c'è un problema alla posteriore destra e lo spagnolo perde circa 10 secondi.
Poco dopo tocca a Schumacher rifornire e anche lui monta le gomma d'asciutto. Il giro successivo si ferma Fisichella. Ma quando ritorna in pista viene infilato dal ferrarista con un manovra al limite. Schumacher prende il largo, mentre Alonso recupera e supera Fisichella. Negli ultimi 5 giri ritorna la pioggia, ma è troppo tardi.Ora i due protagonisti hanno gli stessi punti, ma con Schumacher che ha una vittoria in più(7 a 6).Per altre info Maxso F1.