Maxso's Blog

GP del Brasile: Vince Massa ma Schumacher è da leggenda


Il gran premio del Brasile lo vince agevolmente l'idolo di casa, il ferrarista Felipe Massa. Ma la gara è da ricordare per un altro motivo. Michael Schumacher all'ultimo gran premio della sua carriera parte decimo e in pochi in giri è già sesto. Al decimo giro nel tentativo di superare Fisichella, viene leggermente tamponato dall'italiano e
fora una gomma. Va ai box a cambiare gomme e rifornire. Rientra in pista in ultima posizione a più di un minuto dal leader Massa.A questo punto inzia una rimonta furiosa fatta a suon di sorpassi e giri veloci. A trenta giri dal termine è già in zona punti. Va a rifornire e si ritrova dietro a Barrichello. Pochi giri e si sbarazza del brasiliano, poi tocca di nuovo a Fisichella. L'italiano pressato dal tedesco compie un errore e perde la posizione. A sei giri dal termine arriva dietro Raikkonen. Poche tornate dopo lo attacca e compie un sorpasso "divino". Alla fine arriva quarto, ma questa è stata una delle sue più belle gare in carriera.
Con il ritiro di Schumacher si chiude un era. Questo tedesco che non è stato mai simpatico ci mancherà perchè in F1 conta essere veloci e Michael lo era. Grazie Schummy!Tornando alla gara, Alonso chiude secondo e conquista il mondiale piloti mentre la Renault vince quello costruttori.Per altre info Maxso F1.