Maxso's Blog

Il primo shop online italiano per i film


Da qualche settimana è presente online un sito dove è possibile scaricare film a pagamento. Da FilmIsNow.it è possibile acquistare parecchi film del catalogo Warner, anche se prossimamente saranno disponibili altri titoli di altre quattro grandi majors.I film scaricabili possono essere visti solo sul PC con Windows Media Player. Inoltre, non è possibile masterizzarli e "trasportarli" su un altro PC perchè sono coperti dalla "protezione" DRM.
Il servizio costa dai 9,90 ai 13,90 euro e si prevedono agevolazioni per chi vuole comprare anche una copia fisica del film. Da segnalare che il film viene reso disponibile per il download il giorno stesso in cui viene commercializzato come tradizionale Home Video.
La mia opnione al riguardo è che 9,90 euro per un film non "tuo" siano eccessivi. A quel prezzo trovo film su supporto DVD(originali) che posso rivedere dove voglio e tutte le volte che voglio. Al limite un film nuovo lo noleggio, anche perchè considerando che se devi formattare l'hardisk il filmino che hai scaricato e pagato 9,90 euro svanisce...