Maxso's Blog

Resettiamo la politica italiana


Venerdì 15 usciranno i cosidetti film di Natale. Oltre a "Natale A New York", ci sarà il debutto del duo Boldi-Salemme, nel film "Olè", distribuito da Medusa.
Proprio il film dei fratelli Vanzina è al centro di una polemica scatenata da 4 deputati della maggioranza che accusano il film di deridere il corpo insegnante. Per questo motivo, Riccardo Villari(Margherita), Loredana De Petris(Verdi), Giuseppe Di Lello(Rifondazione Comunista) e Franco Ceccuzzi(Ds) hanno chiesto l'immediato oscuramento sulla Rai del trailer di questo film e la relativa pubblicità.
Ma la cosa che mi lascia sconcertato è quando questi quattro politici(?) dicono "Dipingere dei professionisti laureati e vincitori di difficili concorsi e abilitazioni statali come degli stupidi in balia di giovani e belle donne è semplicemente irriconoscente. In piena emergenza bullismo siamo passati dal carismatico professore dell'attimo fuggente a rappresentazioni di bassissimo livello. A questo punto non stupiamoci della stato della scuola italiana".Mi sento male. Secondo loro, gli episodi di bullismo avvenuti in passato sono dovuti ad un film che ancora non è uscito nelle sale. Oramai si è capito, questi politici hanno una mentalità retrograda e superata. Prendo spunto dall'iniziativa RESET di Beppe Grillo, per dire C4 in parlamento...