Maxso's Blog

Prodi inaugura la Linea 6 con 17 anni di ritardo


Il presidente del consiglio, Romano Prodi, è stato in visita nella città di Napoli, prima di fare il "conclave" di governo a Caserta.
Il "cervellone" Bassolino e la sua "segreteria" Iervolino, hanno avuto la buona idea di far inaugurare a Prodi, la Linea 6 della metropolitana che collega Mergellina a Fuorigrotta. Chiunque penserebbe che da domani questa nuova linea sia in funzione, ma non sarà così. Infatti, noi cittadini usufriremo del nuovo metro a partire dal 21 gennaio. Mi chiedo, che senso ha fare tanto casino per poi sapere che la nuova linea entrerà in funzione solo tra 10 giorni?Caro Bassolino, tu dovevi portare Prodi a Scampia, per fargli vedere quelle quattro colonne che hai fatto costruire con i nostri soldi, per riempire le tasca di qualche tuo amico ingegnere. Ma poi per alzare 4 colonne di merda ci vogliono 5 anni?
Ritornando alla Linea 6, dovete sapere che questa linea si chiamava Ltr(linea tranviaria rapida) e doveva essere inaugurata nel 1990, per spostare i tifosi dal centro allo stadio San Paolo, sede di alcune partite dei mondiali italiani. Era tutto pronto, c'erano anche i vagoni nel sottosuolo pronti a partire, ma per motivi sconosciuti questo tram veloce non andò mai in funzione, finchè non ci fù il piano regionale dei trasporti che "promosse" la Ltr a "Linea 6". Oggi, finalmente è stato inaugurato il primo tratto, per la conclusione della tratta(che arriverà a Piazza Municipio) bisognerà attendere il 2009.