Maxso's Blog

Un pericolo è alle porte


Nel novembre del 1989 fu abbattuto il muro di Berlino, che era stato costruito per dividere l’Ovest dall’Est Europeo. Con esso cadde in gran parte del mondo il regime comunista. Da quel momento, in molti paesi ex-comunisti c’è stato un escalation di serial killer, tra cui Andrej Romanov Cikatilo, conosciuto meglio come il “Comunista che mangiava i bambini”. Su costui è stato realizzato anche un film
diretto dal regista italiano David Grieco.Di quel film c’è una scena davvero significativa. Quando arrestano il serial killer c’è una conversazione, in cui il detective fa capire al collega che casi come quelli c’è ne saranno moltissimi in futuro. Voi direte, che centra tutto questo nel contesto di oggi?
Centra, perché oggi un “sogno” simile a quello comunista esiste, si chiama Silvio Berlusconi. Quest'uomo ha plagiato tutti i suoi “seguaci” con sogni irrealizzabili che tali resteranno. Ricchezza facile e benessere con onestà non andranno mai d’accordo. Mi chiedo, quando questo “venditore di sogni” avrà l’appuntamento con “Joe Black”, i suoi seguaci, che riempiono la loro giornata con le parole “professate” dal loro idolo, come reagiranno?