Maxso's Blog

Ossessionati dagli operatori di call center


In Italia si stanno diffondendo a macchia d’olio i call center outbound, ossia quelli che ti telefonano a tutte le ore per proporti dei contratti telefonici o altri articoli.Leggendo le discussioni dell’articolo “L'Italia e i bucanieri del call center”, dal giornale on-line Punto Informatico, scopro che alcuni utenti sono quasi ossessionati da questi operatori di call center. Infatti, sembra che siano bersagliati da telefonate commerciali e danno suggerimenti su come difendersi da tutto questo. C’è chi suggerisce di rispondere in un'altra lingua o essere gentili e dire semplicemente “non mi interessa”, ma quello più singolare è un tipo che quando riceve una chiamata da un operatore Wind risponde dicendo che è già abbonato con Tele 2 e viceversa.Proprio ieri sono andato a fare un colloquio in un call center. Purtroppo, ho constatato che i superiori con le loro parole ti plagiano nel vendere a tutti i costi, anche perché guadagni se vendi. Ecco spiegati il perché gli operatori si comportano in quel modo. Mi chiedo, non sarebbe meglio regolamentare il contratto in questo settore con un part time a 600 euro al mese senza provvigioni?Invece scopro che il governo è impegnato a favorire l’ingresso di altri extracomunitari. Solo in Campania ne arriveranno 9 mila, mi chiedo non sarebbe stato più giusto “recuperare” quelli che vendono i masterizzati per strada?Sono uscito fuori tema. Per concludere vi ripropongo un video sui “venditori” che sta riscuotendo un discreto successo su “Libero Video”.