Maxso's Blog

GP di Spagna: Dominio Ferrari


Kimi Raikkonen con la Ferrari vince un noiosissimo(e pauroso) gran premio di Spagna. Alla partenza la sorpresa delle prove Alonso(Renault) si fa infilare da Massa(Ferrari). Dietro si toccano Vettel(Toro Rosso) e Suttil(Force India). Entra la safety car.
Alla ripartenza non succede nulla. La gara va avanti senza emozioni fino al primo pit-stop. Il primo a rifornire è Alonso dopo 16 giri. Dopo pochi giri riforniscono anche Massa e Raikkonen. Al 21esimo giro Kovalainen(McLaren) fora l’anteriore sinistra e finisce nelle gomme della via di fuga. Per fortuna il pilota finlandese esce illeso, ma i momenti di paura non sono mancati. Entra la safety car. Dopo poco si ritira anche Alonso per un problema al motore.
La gara prosegue con le due Ferrari al comando. Negli ultimi giri i due ferraristi rallentano, consentendo a Hamilton(McLaren) e Kubica(BMW) di avvicinarsi. Ma non c’è più niente da fare. Raikkonen vince davanti a Massa, Hamilton, Kubica, Webber(Red Bull), Button(Honda), Nakajima(Williams) e Trulli(Toyota).Per altre info Maxso F1.