Maxso's Blog

Il Napoli strapazza il Milan


La domenica delle passioni sportive è stata ricca di emozioni e di successi. Dopo il successo della Ferrari di Massa al gran premio della Turchia, a completare una domenica “bestiale” ci ha pensato il mio Napoli, capace di strapazzare il Milan dell’odiato Berlusconi.La squadra azzurra, con la vittoria per 3-1 sulla squadra rossonera, ha fatto poker. Infatti, al San Paolo quest’anno hanno perso nell’ordine Juventus, Inter, Fiorentina e il Milan. Ritornando alla partita, il Napoli ha lasciato poco o niente al Milan. Kaka girovagava per il campo, mentre Inzaghi non ha beccato palla.
Il Napoli sfiora varie volte il vantaggio con Lavezzi e Sosa, poi al 36esimo una galoppata di 60 metri del gioiellino Hamsik porta il Napoli in vantaggio. Il Milan si vede solo con qualche tiro dalla distanza ben parati dal portiere del Napoli Navarro. Nella ripresa il Milan va vicino al pareggio con Kaka, ma il tiro del brasiliano è alto. Lavezzi lanciato da Hamsik si procura un calcio di rigore. Domizzi non fallisce. Nel finale Pato si mangia un gol clamoroso.
Negli ultimi minuti il Napoli colpisce un palo con Bogliacino(subentrato a Lavezzi) e una traversa con Hamsik. Il 3-0 arriva grazie ad un altro contropiede impostato da Sosa, Montervino(subentrato ad Hamsik) e finalizzato da Garics(subentrato a Mannini). Nel recupero l’inutile gol di Seedford per il Milan su punizione.Domenica prossima ci sarà l’ultima giornata. Lo scudetto non è ancora assegnato. Spero con tutto il cuore che lo vinca la Roma, mentre per il quarto posto se la Fiorentina non si “suicida” a Torino c’è poco da fare per il Milan.