Maxso's Blog

GP del Bahrain: Vince Button. Primi punti per la Ferrari


Dopo i primi 3 gran premi un po' caotici, finalmente si è assistito ad una gara lineare e senza interruzioni. Alla fine, il gran premio del Bahrain è stato vinto da Button con la Brawn GP.Alla partenza, Glock(Toyota) brucia il compagno di squadra Trulli è si porta in prima posizione. Il pilota italiano rischia di perdere anche la seconda posizione ai danni di Hamilton(McLaren), autore di un'ottima partenza. Alla fine del primo giro, le due
Toyota precedono Button, che nel frattempo ha superato Hamilton, il pilota inglese della McLaren, Vettel(Red Bull), Barrichello(Brawn GP) e Raikkonen(Ferrari).Le due Toyota sembrano condurre la gara con un certa facilità, ma al primo pit stop il team decide di attuare una tattica alternativa. A Glock e Trulli vengono montate le gomme dure, quelle meno performanti. Alla fine della serie dei pit-stop, Button si ritrova in testa davanti a Trulli, Vettel, Hamilton, Barrichello. Raikkonen, per qualche giro in testa, è l'ultimo a rifornire.La gara va avanti senza molti sussulti fino alla serie dei secondi pit stop. Nel gioco delle soste, Vettel riesce a superare Trulli, piazzandosi in seconda posizione.
Raikkonen, appena rientrato in pista dopo il rifornimento, riesce a superare Glock. Alla fine, Button vince davanti a Vettel, Trulli, Hamilton, Barrichello, Raikkonen, Glock e Alonso(Renault).Finalmente dopo tante gare in Oriente si torna in Europa. Il prossimo gran premio è in Spagna fra 15 giorni. La Ferrari dovrebbe montare il tanto discusso diffusore tipo Brawn GP. Speriamo che ci sia un sensibile miglioramento delle prestazioni.Per altre info Maxso F1.