Maxso's Blog

Con la morte di Michael Jackson se ne va un pezzo di musica


Il 25 giugno 2009 è un data che difficilmente verrà dimenticata dagli amanti della musica. Michael Jackson, il re del Pop, è morto alle 12:21 ora di Los Angeles(le 21:21 in Italia).Il cantante si trovava nella sua casa di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles, quando è crollato al suolo a causa di un arresto cardiaco. Inutile è stato il ricovero d’urgenza all’ospedale Ucla Medical Center di Los Angeles. I paramedici hanno cercato di soccorrerlo effettuando le procedure per la rianimazione cardio-polmonare, senza però ottenere nessun risultato. Appena i media hanno diffuso la notizia della sua scomparsa, molti fan si sono riuniti spontaneamente davanti all’ospedale e alla villa di Jackson nell’area di Beverly Hills.
La grandezza artistica di Michael Jackson non può essere spiegata in pochi righe. Solo chi ha vissuto come me negli anni 80 può capire cosa ha rappresentato questo artista per la musica. Dopo il successo con il gruppo familiare “Jackson Five”, Michael Jackson nel 1979 decide di intraprendere la carriera da solista con l’album “Off The Wall”. Ma il vero successo arriva nel 1982 con “Thriller”, che diventerà l’album più venduto della storia della musica.Dopo 5 anni, nel 1987 esce “Bad”, un altro capolavoro che però non riuscirà a vendere quanto “Thriller”. Vi confesso che reputo “Bad” l’album migliore di Michael. Per promuovere l’album, Michael fa un mega Tour. Il “Bad Tour” sarà uno dei Tour più riusciti della storia della musica. Nel 1991 esce “Dangerous”, primo album di Michael a sfruttare in pieno la tecnologia
dei CD. Nel 1995 esce il doppio album “HIStory: Past, Present and Future - Book 1”. Il primo CD è una raccolta, mentre il secondo è un album inedito. L’ultimo album di Michael di inediti è “Invincible” del 2001.Il mese prossimo Michael Jackson aveva in programma una serie di concerti a Londra, che avrebbe rappresentato la Tournee di addio. Purtroppo, Michael non è riuscito a regalarci quest’ultima perla, lasciando così un vuoto immenso. Addio Michael.