Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Il film del giorno: Worl...Il film del giorno: Snak... »

Con il Prodi bis la coalizione si sposta più al centro?

Post n°1034 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da maxsof1
 

Dopo le consultazione avute dai capi gruppi dei partiti dell’Unione con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sembra che Prodi possa ritornare al governo con l’appoggio dei senatori dissidenti Bulgarelli, Rossi, Grassi e Giannini. Ma la vera novità sarebbe l’appoggio anche di Marco Follini, saltato da una coalizione all’altra.

Una cosa che mi ha fatto molto riflettere sono stati i 12 punti che ha preteso Prodi come condizione per ritornare a governare. Leggendo con attenzione non ho notato nessun riferimento alle problematiche lavorative. Mi chiedo, ma è mai possibile che la TAV Lione-Torino e la missione di guerra(perdon pace) in Afghanistan siano più importanti della problematica lavoro e precarietà?

Ritornando al probabile “salto” di Follini, credo che sia imputabile a vari fattori, ma soprattutto al fatto che i “Dico” non sono più una priorità per la maggioranza. Personalmente ritornerei al voto, perché i rimescolamenti non portano da nessuna parte, soprattutto quando vanno verso il centro.

Ma il ritorno al voto immediato, comporterebbe la perdita della “pensione d’oro” per tutti i deputati che non hanno superato i 28 mesi di mandato in parlamento. Quindi mettiamoci l’anima in pace, perché per i prossimi 19 mesi non ci saranno nuove elezioni…

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 41 su Patchwork
Ricevuto in data 24/02/07 @ 11:39
Come si risolve una crisi di governo.   L’italia è sempre quella. Sarò pessimista , ma quell’Ital...

 
Commenti al Post:
review
review il 24/02/07 alle 10:11 via WEB
Concordo con le tue considerazioni, ma andare al voto con questa legge elettorale, e in questa situazione nazionale di equilibrio di destra e sinistra, significherebbe, con buona probabilità, avere un senato con gli stessi problemi di maggioranza precaria. Penso, comunque che il bipolarismo si stia incamminando sul viale di un precoce tramonto. Ho la convinzione che si stia cercando di porre le basi per il ritorno a un grande centro e, praticamente, ai tempi della vecchia DC.Un caro saluto:-)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/02/07 alle 10:19 via WEB
In fondo hai ragione ritornando subito al voto si rischierebbe di avere lo stesso problema di oggi. Comunque, nell'ultimo paragrafo del mio post ho spiegato il motivo "vero" per cui non si ritornerà a votare prima di 19 mesi. A me preoccupa questo ritorno al centro. Saluti.
 
elyrav
elyrav il 24/02/07 alle 12:02 via WEB
Mah costa tornare al voto. Sinceramente questo governo mi sembra prosegua il governo berlusca ... non sta facendo niente di nuovo. Solo andare avanti con ciò che aveva cominciato il nano! Mah ...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/02/07 alle 12:18 via WEB
Con lo spostamento verso il centro sarà anche peggio. Non credo che da tutto ciò noi elettori ne usciamo meglio. Lo sto dicendo da alcuni mesi che il governo Prodi era un proseguimento di quello di Berlusconi...
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 24/02/07 alle 13:08 via WEB
Non sono i 12 punti che mi preoccupano,"se l'elastico si tira troppo da tutte due le parti si rompe" nel "gioco" uno tira uno molla fino al possibile equilibrio;quello che mi preccupa è D'alema il barcaiolo, ora ne sono quasi convinto, l'origine della crisi è sua; il suo ultimo commento è contro il prodi bis e alla sinistra, VUOLE il partito democratico a tutti i costi (TV 10 minuti fa)...a questo punto i margini di manovra sono molto ridotti e sinceramente sono scoglianato; il suo partito democratico a che cosa servirebbe? chi ci confluirebbe? ...dichiarazioni di questo genere, rompono, non uniscono...l'acuto barcaiolo che vuol dimostrare? quando avrà ridato a berlusconi il governo? Ci risentiamo, mauro
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/02/07 alle 13:33 via WEB
Hai ragione il vero problema dell'Unione è D'Alema. Prodi dopo aver "sistemato" Bertinotti alla Camera, doveva "piazzare" D'Alema al Quirinale per toglierselo dalle palle e per evitare problemi. Il partito democratico? Io sono uno dei tanti che non voterà mai questo futuro nuovo "mega-partito", per il semplice fatto che sarà legato a doppio filo con le banche e le assicurazioni... Saluti.
 
joiyce
joiyce il 24/02/07 alle 14:17 via WEB
..l'agonia continua...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/02/07 alle 14:24 via WEB
Purtroppo si... :(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963