Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Si spoglia per il caldoRiforma della Bossi-Fini »

L’Italia è al primo posto

Post n°1121 pubblicato il 24 Aprile 2007 da maxsof1
 

Sembrava impossibile, ma c’è un settore in cui la nostra Italia è al primo posto in Europa, si tratta della pirateria musicale. Questo settore, in gran parte in mano alle organizzazioni criminali, ha un giro d’affari di 60 milioni di euro, pari ad un quarto di tutto il mercato discografico italiano.

A rilevare questi dati è stato il Cnr(Istituto di informatica e telematica del Consiglio nazionale delle ricerche). La Fpm(Federazione contro la pirateria musicale) ha immagineaccertato che nel corso del 2006 le forza dell’ordine hanno sequestrato oltre due milioni fra cd e dvd, arrestando 389 e denunciandone 1.104.

Tutti parlano di pirateria, ma nessuno si chiede perché questo fenomeno in Italia ha una diffusione così ampia. Personalmente credo che finché un cd è venduto a 20 euro tutti useranno “sistemi” alternativi per ottenere quel album. La pirateria si sconfigge abbassando i prezzi e togliendo qualche extracomunitario clandestino dalle strade…

Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 24/04/07 alle 19:26 via WEB
La musica è cultura e la cultura deve essere alla portata di tutti.
 
 
lenin1986
lenin1986 il 24/04/07 alle 20:57 via WEB
grande michele...condivido in pieno...
 
   
maxsof1
maxsof1 il 24/04/07 alle 20:57 via WEB
Anch'io concordo con Michele... :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/04/07 alle 20:57 via WEB
La penso come te. Se le case discografiche non c'è la fanno con gli introiti, tagliassero qualche tipo in giacca e cravatta incompetente...
 
   
joiyce
joiyce il 24/04/07 alle 21:58 via WEB
Grazie ragazzi!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 24/04/07 alle 22:41 via WEB
Perché ringrazi? Quello che hai scritto è saggezza...
 
vignetorosso
vignetorosso il 25/04/07 alle 00:43 via WEB
il problema è che cè sempre il solito giro di mercato che non va rotto. il grande frank zappa, negli anni ottanta, quando internet per il 99.5 della popolazione benestante del mondo era una parola oscura, propose un sistema come quello della tv via cavo che negli u.s.a. è consolidato , per la diffusione della musica. e come se io oggi, per fare un'esempio, avessi un sito in cui pago tot l'anno e poi mi ci collego qnd voglio e ascolto ciò che mi pare e gli utili vanno agli artisti ascoltati in ragione del numero di ascolti. se ci pensate, comprendo musica in formato digitale la casa riscografica non ha costi, se non avere un buon server: niente più plastica, carta etc etc etc... se poi vuoi il cd, te lo compri ad un prezzo piccolissimo direttamente dall'artista. le case discograafiche non esisterebbero più. mi chiedo, perchè gòli artisti non si muovono in qst direzione? non converrebbe anche a loro? non sarebbe più bello?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/04/07 alle 12:58 via WEB
Perché gli artisti non farebbero i grandi guadagni che hanno ora. Personalmente sono contrario alla vendita in rete degli album, preferisco sempre il negozio anche perché risparmi poco in rete.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963