Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La combriccola che ci co...Per la serie viva lo scopiazzare »

L’ottimismo è il profumo della vita?

Post n°1747 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da maxsof1
 

Ieri(domenica), sono andato al polo commerciale di Afragola. Dopo aver girovagato per l’Ipercoop per trovare un bar decente per gustarsi un caffè, mi sono recato da PC City per acquistare la ricarica della cartuccia nera della stampante.

In lontananza noto che il mega negozio è completamente al buio. Avvicinandomi all’ingresso, noto un cartello in cui c’è scritto che PC City ha chiuso definitivamente. Non contento, vado da Unieuro alla ricerca della ricarica. Entrando noto che c’è una svendita totale e la gente per accaparrarsi i prodotti con il 50% di sconto si prende quasi a botte. Risultato, non trovo la ricarica e scopro che anche Unieuro tra qualche giorno chiuderà i battenti. E meno male che questo gruppo diceva che “l’ottimismo è il profumo della vita”…

Ritornato a casa ho fatto una ricerca su internet per scoprire il motivo della chiusura. Ebbene, Unieuro chiuderà entro l’anno 40 negozi in tutti Italia, perché nell’anno 2007 c’è stato un calo delle vendite del 11% e una perdita di quote di mercato di 2-3 punti. Con la chiusura di questi centri ci saranno altri 1000 nuovi disoccupati. Questa è la vera crisi…

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Io, mendicante per 2 giorni. su Sale del mondo
Ricevuto in data 27/10/08 @ 15:02
SALERNO - Ho vissuto in un paese senza volti. Per due giorni sono diventato un intralcio, un ingo...

 
Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 27/10/08 alle 15:00 via WEB
la forbice tra persone ricche e povere si allarga sempre di più, c'è chi fa finta di nulla e continua a vivere al di sopra dei propri mezzi (gli italiani negli ultimi anni hanno voluto fare gli americani...) recessione, crisi, disoccupazione: non vorrei sembrare catastrofico ma già stiamo da tempo in questo girone, sarà la volta buona che tutti lo capiscono??
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/10/08 alle 21:01 via WEB
Non bastava prendere le stupide usanze americane, ora prendiamo anche le feste idiota. Con la crisi che c'è, la gente pensa ad organizzare Halloween... Mah. Finchè non ci svegliamo questo divario tra ricchi e poveri aumenterà sempre. Ma cazzo, la gente il cervello dove l'ha rimasto? La gente vive alla giornata. Pensa ci sono degli stupidi che si indebitano con le finanziarie per andarsi a fare una vacanza... Stiamo alla follia pura. Per il futuro vedo un aumento della delinquenza per colpa del poco lavoro che ci sarà.
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 27/10/08 alle 17:35 via WEB
ciao Max :((( cavoli... sempre peggio!!! :(
 
 
maxsof1
maxsof1 il 27/10/08 alle 21:01 via WEB
Cara Kikko, tra poco dobbiamo andare a rapinare i figli dei tipi in giacca e cravatta...
 
   
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 28/10/08 alle 10:36 via WEB
:(((( io non sono capace! Morirò di fame lo so! :(
 
     
maxsof1
maxsof1 il 28/10/08 alle 13:27 via WEB
Vabbè, ma tu sei Dottoressa...
 
dammitutto2
dammitutto2 il 28/10/08 alle 00:27 via WEB
troppo ottimismo o troppo pessimismo puzzano ma un pò di ognuno fa bene .. certo nn risolvono la questione ma nn ti fanno nemmeno fermare .. notte maxii!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/10/08 alle 00:34 via WEB
Ho sempre pensato fin da piccolo che la cosa migliore per qualsiasi cosa sia sempre nel mezzo. Il capitalismo estremo del mondo di oggi è ugualmente dannoso al comunismo estremo attuato nei paesi dell'est in passato. Ritornando alla chiusura di PC City di Afragola, posso solo dirti che un pò c'è la sono cercata. Vendere PC, notebook, stampante e tutto il resto non è come vendere le scarpe. Ti assicuro che in quello store c'era molta incompetenza... Kiss Nikina.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 28/10/08 alle 12:11 via WEB
nn lo metto in dubbio .. e in medio stat virtus .. sempre .. giorno maxiii :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 28/10/08 alle 13:28 via WEB
Quando non c'è competenza e passione difficilmente si va avanti. Buona giornata Nikina.
 
rigitans
rigitans il 28/10/08 alle 08:56 via WEB
da me hanno aperto un unieuro da due anni e uno da 12 mesi...chiuderanno pure loro? economia schizofrenica! hai ragione, serve un piano intelligente di stabilizzazione della crisi, e rilancio di un minimo di intervento pubblico, ma non per le banche zozzone, ma per la gente che non c'entra nulla, e vuole solo vivere la propria vita in pace e tranquillità.

p.s.: e mò dove le compri le cartucce?e poi, questo centro di afragolaavrà pochissimi negozi se chiudono grossi gruppi come pc city e unieuro. attenziona, che lo tzunami passerà dalla finanza all economia reale, e li ci faremo molto male...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/10/08 alle 13:33 via WEB
Non lo so se chiuderanno anche quelli di Roma. So solo che hanno in programma di chiudere uno store aperto appena 12 mesi fa... Sai sulla faccenda assistenzialismo, la penso esattamente come te. Ora oltre alle banche, anche gli imprenditori vogliono l'assistenzialismo dallo Stato. Intanto i disoccupati rimangono sempre senza soldi... PS: Le cartucce le compro da Mediawolrd o Auchan, mentre le ricariche non so dove comprarle. Devo un pò girare. Guarda che ad Afragola ci sono troppi store simili. Unieuro stava a pochi passi da Mandi, Euronics, Ipercoop e Medi Max. Secondo me la troppa concorrenza ravvicinata ha fatto chiudere quello store.
 
l.romano5
l.romano5 il 28/10/08 alle 10:42 via WEB
il problema è ke di centri commerciali ce ne sono a bizzeffe e che la gente ci va solo x perderci tempo e non x spenderci,xkè un pò c'è crisi e un pò c'è ignoranza xkè molti preferiscono mangiarsi i soldi fra gratta e vinci,bollette,lotto ecc.ecc.!!! ciao max
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/10/08 alle 13:34 via WEB
Guarda che rispetto al resto d'Europa i centri commerciali in Italia sono pochi. Il problema è che su tu apri dove ci sono già altri difficilmente vai avanti. Molti preferiscono mangiarsi i soldi anche al ristorante... Ma cosa ci trovate ad abbuffarvi sempre?
 
poeticjustice
poeticjustice il 28/10/08 alle 10:43 via WEB
Esatto, questo è il risultato della crisi! Anche a Milano è un delirio Max, chiudono negozi del centro che erano aperti da una vita, chiudono marchi di vario tipo ed aprono solo negozietti cinesi. Prima si andava in determinate vie perchè sapevi di trovare tutto ciò che ti occorreva, ora fai i km perchè i negozi sono cambiati, rinnovati o chiusi. Chiudono i ristoranti, le gelaterie (ormai divenute rarità, le cerchi con il lanternino!)... siamo proprio nella crisi più nera, altrochè. Ma in tutto questo c'è sempre qualche stronzo che se la ride!!!! Mannaggia... Perdonami lo sfogo Max, ma quando ci vuole, ci vuole. Ti abbraccio con un affetto senza falsi sconti o aumenti di prezzo ^______^ A presto, buona giornata PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/10/08 alle 13:39 via WEB
L'invasione cinese è solo una conseguenza. In Italia ci sono pochi soldi, per questo molti non buttano più i soldi per comprarsi vestiti di marca(che in molti casi sono falsi). Ecco perchè molti commercianti sono costretti a chiudere. Mah, sulla faccenda chiusura dei ristoranti la vedo diversamente. In quel caso credo che il ristorante chiude per mancanza di clienti dovuto al fatto che si mangia male. Pensa se avessi dei soldi li investirei in un ristorante, perchè a Napoli sono l'unica cosa che va. Purtroppo le gelaterie di una volta stanno chiudendo anche a Napoli. Kiss Dolce Dottoressa PJ.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/10/08 alle 17:42 via WEB
Scusa ma sai se è ancora aperto?domani vorrei passarci...mi spiace per i lavoratori dell'unieuro ma vorrei provare a vedere se trovo ancora qualcosa in svendita...dovrei sposarmi tra un pò e mi mancano molte cose...magari approfitto! Grazie!dany
 
 
maxsof1
maxsof1 il 31/10/08 alle 17:51 via WEB
Domenica era ancora aperto, ma molte cose(tipo TV LCD) era stato già svendute... Quindi credo che anche se fosse ancora aperto troveresti poco o niente... Saluti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/11/08 alle 11:11 via WEB
Grazie...ci sono stata ieri...effettivamente non c'era nulla...ma soprattutto quel poco che c'era... era tutto in disordine....peccato perchè ero interessata a delle posate alessi...pazienza...ieri cmq era l'ultimo giorno...grazie ancora e buona domenica!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 02/11/08 alle 16:57 via WEB
Era in disordine già domenica scorsa... Comunque, se ti interessa al posto di Unieuro e Pc City dovrebbe aprire ELDO nelle prossime settimane. Saluti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/08 alle 12:30 via WEB
PER GLI STRONZI CAINI COME TE NON C'è PIù NULLA VAFFANCULO
 
   
maxsof1
maxsof1 il 08/11/08 alle 13:57 via WEB
Ecco un topo di fogna senza palle...
 
bruno14to
bruno14to il 04/11/08 alle 20:08 via WEB
Ciao, in provincia di Torino sono saltati settecento posti di lavoro in tre giorni. Le ristrutturazioni non sono finite...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/11/08 alle 20:26 via WEB
Un governo serio penserebbe a quelle persone che stanno per diventare povere, invece il nostro caro Berlusconi si occupa delle banche e degli imprenditori avvoltoi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963