Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Playstation 3 o XBox 360?Il mio nome d'arte »

Il film del giorno: Vicky Cristina Barcelona

Post n°1812 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da maxsof1
 
Tag: Film

Trama(fonte FilmUP):

Due turiste americane, Vicky e Cristina, che danno il nome al film, in viaggio nella città catalana, fanno perdere la testa ad un irresistibile pittore spagnolo. Se già non bastasse questo triangolo amoroso a rendere bollente la situazione, ci si mette pure l'ex-fidanzata dell'artista, che alla vista del "suo" uomo insieme a due straniere si fa travolgere dalla gelosia...

Attori: Scarlett Johansson, Javier Bardem, Penelope Cruz, Rebecca Hall.

Commento: Ho deciso di vedere questo film senza aspettarmi niente di eccezionale. Invece, Woody Allen mi ha sorpreso di nuovo. Il film parla di due amiche, Vicky(Rebecca Hall) e Cristina(Scarlett Johansson) che decidono di trascorrere le vacanze a Barcelona. Le due hanno a che fare con un pittore spagnolo. José Antonio(Javier Bardem) non si fa tanti scrupoli e si presenta alle due proponendo un mènage à trois. Da questo momento il film è un susseguirsi di intrighi amorosi e di stranezze. Uno se guarda questo film può pensare che per conquistare una donna basta essere pietosi e dire balle a ripetizione. Nonostante tutto, alla fine il film è stato abbastanza gradevole.

Voto: 7

Commenti al Post:
cateviola
cateviola il 25/01/09 alle 00:42 via WEB
Visto al cinema verso la fine di ottobre, ricordo "Vicky Cristina Barcelona" come una commedia dolce, leggera, divertente, con momenti intensi e senza aloni cupi. Un racconto che scorre rapido come una fuga, un intreccio di fantasie amorose e riflessioni sulla natura fragile e potente dell'amore che nulla teme a parte le etichette e i programmi.
Bravissima Penélope Cruz nel ruolo dell'ex moglie e anima gemella per sempre di Juan Antonio, il pittore affascinante (ma imbranato) e disarmato seduttore senza trucchi né particolare carisma, interpretato dal notevole Javier Bardem, protagonista della rivelazione a se stesse delle due amiche americane in vacanza a Barcellona: Vicky, posata e composta, alla vigilia delle nozze col fidanzato tanto bravo ragazzo, in Catalogna per studiare e senza grilli per la testa e Cristina, inquieta, romantica, insicura, in cerca di una forma artistica per esprimere la forte emozione che sente di dover comunicare, sicura solo di quel che non vuole... la bellezza fatta luce bionda (non è bellissima Scarlett Johansson?).
Woody Allen ci ha portati a spasso per Barcellona e sorpresi per come ha saputo fondere il suo divertissement sulle forme dell'amore con l'architettura di Gaudì e i colori di Mirò.
Ricordo che ci siamo divertiti...
Buonanotte
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/01/09 alle 20:31 via WEB
Su Scarlett Johansson con me vai a nozze, perchè a me le bionde mi fanno impazzire... Le differenti personalità delle due amiche fa capire che si può andare d'accordo anche se non si ha lo stesso carattere. Comunque, l'avevo immaginato che alla fine anche Vicky si sarebbe innamorata del pittore. Riguardo a Penèlope Cruz, devo dirti che anche a me è piaciuto molto la sua interpretazione... Saluti.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 26/01/09 alle 14:22 via WEB
wow questo si che devo guardarlo, a me nn piacciono tutti i film di Allen ma questo so gia mi piacerà :)) provo subito a scaricalo ihihih!! bacio maxiii
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/01/09 alle 15:00 via WEB
Anche se la trama è un pò strana, ti piacerà senz'altro. Buon inizio settimana Nikina pirata...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963