Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« L'ultima inculata da ProdiE’ come scoprire il plutonio? »

Regime Staliniano o Hitleriano?

Post n°1503 pubblicato il 06 Marzo 2008 da maxsof1
 

Stamattina(6 marzo) mi sono svegliato con un dubbio, ero indeciso se vestire in modo classico o casual per andare ad un colloquio. Alla fine ho optato per il casual, anche perché era un colloquio per un corso di formazione per operatore di call center. Ma alla fine ho sbagliato, perché dovevo andare vestito in tuta pronto per abbassarmi ed essere inculato.

Vado a questo colloquio con molte perplessità, perché mi sembrava strano che una società faccia un corso di formazione non retribuito della durata di un mese per poi proporti un contratto della durata di un mese(o giù di li). Arrivato in anticipo, aspetto una ventina di minuti prima di sostenere il colloquio. Mi viene a prendere una donna(orrenda purtroppo) e mi porta nel suo pseudo ufficio. La prima cosa che mi chiedo(nella mia mente) è chi lo sa da quanti anni manca un ispettore della sicurezza in questa azienda, perché c’erano fili volanti dappertutto.

Iniziamo il colloquio, e la tipa mi chiede di parlare di me(ma il CV l’hai letto?). Dopo un po’ mi parla del lavoro. Inizio subito a fare una serie di domande sul tipo di contratto. L’offerta era interessante se non fosse che ha tirato in ballo lo straordinario. Infatti, questa società ti fa un contratto part-time da 4 o 6 ore, ma(c’è sempre un ma) devi fare molte ore di straordinario quando l’azienda te lo chiede(altrimenti non ti rinnovano il contratto). In pratica con un contratto part-time ti potrebbe capitare di lavorare full-time con la differenza che paghi più tasse, perché le ore di straordinario sono più tassate. Alla fine la tipa ha detto le solite cose, vale a dire che l’azienda era in forte espansione(e altre cazzate).

Dovete sapere che l’azienda in questione, ogni 15-20 giorni mette in rete, tramite una società interinale, un inserzione in cui ricerca personale. Mi chiedo, ma sono i lavoratori che se ne vanno o è l’azienda che non gli rinnova il contratto dopo un mese?

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Ritornano Berlusconi, Casini, Fini, Mastella e Storace! su Sale del mondo....
Ricevuto in data 07/03/08 @ 21:38
Mi è arrivata la mail che segue di Paolo Farinelli, non fatevi scoraggaire dalla lunghezza, ne va...

 
Commenti al Post:
carry_75
carry_75 il 06/03/08 alle 15:33 via WEB
ti racconto la mia esperienza in un call center a napoli (TMKservice) durata per mia fortuna la bellezza di 2 settimane: vado a fare un colloquio e mi prendono subito (sfido io laureata in lettere che deve vendere carte di credito) mi pagavano 350 al mese part time (14-19)di provvigioni non se ne parla! faccio la prima settimana di lavoro e contrariamente a quello che mi avevano detto in sede di selezione vendere carte di credito per telefono è difficilissimo ma la inculata arriva dolorosa la seconda settimana quando scopro grazie ad una mia collega o pardon schiava come me(laureata in legge) che la società prevede un tot di carte di credito vendute a settimana per ogni obiettivo mancato di scalavano 3,50 euro dal mensile... particamente alla fine se continuavo così ( in due settimane 1 carta di credito venduta) avrei dovuto pagare io a loro per lavorare...... uno skifo!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/03/08 alle 15:51 via WEB
Vedere delle persone laureate ridursi a lavorare in un call center di vendita mi intristisce molto... Ho solo un diploma, ma mi sono sempre rifiutato di lavorare in quei call center outbound, perchè devi fare delle "truffe" per guadagnare. Anche se avrei lavorato a qualsiasi ora, per certi versi questa offerta era tutto sommato interessante, perchè mi avrebbero pagato in base ai giorni in cui avevo lavorato, però c'è la faccenda straordinari "imposti" e contratto brevissimo(1 mese) che non mi hanno convinto molto. Oddio può darsi che mi chiamano per fare il corso di un mese, ma non ci spero tanto. Una cosa è certa, prima di firmare qualsiasi contratto uno lo deve leggere attentamente per evitare "inculamenti". Saluti.
 
ESaraBellissimo
ESaraBellissimo il 06/03/08 alle 16:20 via WEB
Ciao, Grazie per essere passato da me... e grazie per il tuo messaggio.... IN BOCCA AL LUPO PER IL LAVORO... Un Bacio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/03/08 alle 19:58 via WEB
Crepi. Anche se ormai ho desistito... :(
 
dammitutto2
dammitutto2 il 06/03/08 alle 18:30 via WEB
purtroppo è verissimo, il call center è un lavoraccio, quando lavoravo alla scuola d'inglese me ne resi conto di persona essendoci anche un call center .. però tu nn nollare e continua io da un pò , dopo vari colloqui e ricerche sto lavorando e meglio di altro è stipendio compreso anche se lavoro nove ore al giorno e qlc altra rottura contrattuale però nn mi lamento e incrocio per te , ciaoooo maxiii !!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/03/08 alle 20:01 via WEB
Mi guardo intorno e le uniche alternative sono schifose. Per la verità mi sono rotto anche di fare colloqui e di cercare. Devo iniziare a pensare qualcosa in proprio(lecito o non lecito)... Mi fa piacere che hai trovato un lavoro, di cosa si tratta?
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 07/03/08 alle 00:19 via WEB
ci sto pensando anch'io infatti entro un paio di anni spero di iniziare il mio progettino in proprio ... ora riderai .. lavoro in un ag matrimoniale, come dire ci capito a pennello ;) notte maxiii!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/03/08 alle 10:17 via WEB
Ci stai pensando, ma non credo allo stesso mondo in cui ci sto pensando io... :) Agenzia matrimoniale? Wow. Sai che spasso a sentire quei pollastri(o pollastre) che sono in cerca dell'anima gemella... :) Kiss.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 07/03/08 alle 15:47 via WEB
beh io penso ad un B&B e sto aspettando delle cosine ma per ora per scaramanzia nn dico piu nulla ci vuole ancoratempo, sisi proprio quella, divertente ma nn sempre ... buon pomeriggio maxiii !!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/03/08 alle 18:07 via WEB
B&B sta per Bed and breakfast? Mi raccomando cerca di assumere parecchie donzelle affascinanti, così diventerò un cliente fisso anche nel caso si mangiasse male... :) Buona giornata Nikina.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 08/03/08 alle 00:36 via WEB
sisi sta per quello ... ahahah ma nn è un albergo a cinque stelle si dorme e si fa la prima colazione ihihihih ... notte maxiii domani vado a leggere del progettino ^_^
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/03/08 alle 00:38 via WEB
Tutto quello che vuoi, però assumi sempre donzelle affascinanti. Si dorme? Wow, quindi ci sarebbe anche un letto... Notte e sogni d'oro Nikina.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 08/03/08 alle 13:21 via WEB
vedremoooo ... certo che si dormeeee ihihihi buon sabato maxiiiii, baciii ^_^
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/03/08 alle 19:35 via WEB
Interessante. Buon sabato Nikina.
 
LaRoma
LaRoma il 06/03/08 alle 21:58 via WEB
Peccato non poter rispondere al tuo interrogativo finale... grazie per essere passato dal mio blog!!! Baci, L.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/03/08 alle 23:05 via WEB
Eh si, è un bel mistero l'ultimo quesito... Saluti.
 
aranciapancia
aranciapancia il 07/03/08 alle 14:49 via WEB
Tutte e 2 le ipotesi, max. Il call center è 1 esperienza che non consiglio a nessuno, proprio a nessuno...BUONA GIORNATA
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/03/08 alle 18:09 via WEB
Il call center outbound fanno letteralmente schifo, oltre ad essere inutili. Questa era un offerta un tantino più seria(ti pagano ad ore), ma c'era il problema che delle volte dovevi lavorare anche di notte. Kiss Arancina...
 
bruno14to
bruno14to il 08/03/08 alle 11:18 via WEB
Ciao, nessuno si rende ben conto dei danni provocati dalla flessibilità estrema. I lavoratori sono ancor più semplice merce che garantisce lavoro a ritmi infernali. Non so rispondere all'ultima domanda ma evidentemente mi viene il sospetto che la gente fugga dopo poco. Buona giornata, Bruno
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/03/08 alle 19:39 via WEB
Pensa che questa offerta era per un call center inbound(il 190 della Vodafone per la precisione). Figurati come stanno messi quelli che lavorano nei call center outbound. Personalmente credo che l'azienda assuma mensilmente, perchè sa che all'inizio nessun ha pretese(a parte me). La flessibilità associato al capitalismo estremo sono il vero problema di questo mondo. Alla lunga ne pagheremo le conseguenze.
 
cateviola
cateviola il 09/03/08 alle 00:33 via WEB
: (
Vorrei saperti fare coraggio, dirti di non desistere... ma come faccio? Più colloqui tipo il tuo che occasioni vere nell'ultimo anno. Almeno uscisse un concorso ... un segno di speranza mi è arrivato. Mio fratello, dopo tanto precariato, ha vinto un concorso. E se ogni tanto lo vince uno che so di certo che era senza raccomandazione... c'è speranza ancora anche per noi
Facciamo un ulteriore sforzo di speranza?
Un abbraccio da una laureata senza contratto da troppo tempo (dopo diversi brevi periodi a tempo determinato), sfiduciata come te, ma pronta a ripartire al primo segno di fiducia...
Buonanotte, Max, coraggio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/03/08 alle 12:57 via WEB
Concorsi? Per carità... Nello scorso settembre inviai la domanda per un concorso nell'INPS. Stavo anche andando a comprare i libri per studiare, poi lessi che per 500 posti(di cui il 20% riservato alle categorie protette) c'erano 500 mila domande allora decisi che era meglio desistere. Per fare i concorsi ci vogliono persone con la mente calma e rilassata, io in questo periodo sono tutto altro che calmo e rilassato... Ti ripeto, mi accontenterei anche di un contratto a tempo determinato ben retribuito. L'offerta in questione era buona per racimolare dei soldi per l'estate...
 
poeticjustice
poeticjustice il 09/03/08 alle 15:18 via WEB
Premetto che detesto le agenzie interinali perchè sono inaffidabili e diffido di tutto quello che propinano, il lavoro con molta fatica me lo sono sempre trovato da sola. A parte questo mio preambolo, la risposta alla tua domanda conclusiva potrebbe essere: Entrambe le cose, i lavoratori se ne vanno perchè sottopagati e fanno troppe ore ed in più ogni mese assumono nuovo organico non rinnovando i contratti, così l'inculata è fatta!!! Io ho una vera idiosincrasia per i call center, li chiamo le miniere dei nostri anni, per il tipo di trattamento e per l'ambiente, meglio fare l'operaio!!! Hey Max ti riempio di abbracci coccolosi, cerca di tenere botta e di continuare così a farti scrupoli e ad usare il tuo bel cervello che funziona fin troppo bene. Bacio bacio PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/03/08 alle 19:22 via WEB
A Napoli le agenzie interinali, oltre ad essere inaffidabili, sono anche inutili. Mi sono iscritto varie volte alla Adecco e alla Manpower, mi avessero chiamato una volta per un lavoro nella GDO. Purtroppo, nella mia città ci sono solo i call center, a meno che non ti vuoi mettere a fare l'agente di vendita a provvigioni. Oddio ci sarebbero anche le aziende ICT, ma quelli pretendono che lavori gratis... Kiss.
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 20/03/08 alle 12:21 via WEB
mi spiace Max viviamo in un momento davvero difficile a livello di realtà lavorativa... io ti direi di accettarlo il lavoro se te lo propongono, meglio di stare senza far nulla non credi?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/03/08 alle 12:51 via WEB
Uhm, lo avrei anche accettato...
 
   
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 20/03/08 alle 14:20 via WEB
quando ho scritto il commento non mi sono resa conto che era del 6 ma ho pensato che valeva cmq... lo avresti o lo hai? oggi è 20 il post è del 6...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 20/03/08 alle 14:42 via WEB
Il colloquio non andò bene, perchè mi ritrovai spiazzato quando la tipa(bruttissima) iniziò a parlare di "straordinari obbligati"...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963