Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« L'arretratezza sullo sm...Euro 2008: Pastetta in vista? »

Una donna per amico?

Post n°1623 pubblicato il 12 Giugno 2008 da maxsof1
 

Leggendo il titolo del post la prima cosa che può passarvi per la mente è il nome di una canzone famosissima di Lucio Battisti, ma invece vi parlerò del rapporto che difficilmente potrà rimanere “solo” amichevole tra un maschio(etero) e una donna.

A differenza di molti uomini le donne credono in questa amicizia “mista” e sinceramente non so spiegarmi il motivo. Forse sarà perché loro non pensano sempre al sesso come noi maschi. Comunque, la prima sventura che porta quest’amicizia mista sono le lacrime quasi continue di una donna, che per qualsiasi cosa(anche futili) inizia a piangere. Così capita che mentre guardi un film strappalacrime scelto da lei, la tipa inizia a piagnucolare(formando quasi una piccola cascata del Niagara) e tu sei costretto a porgerle la tua spalla…

Ma non finisce qui, perché se ti capita la tipa che sogna ancora il principe azzurro e nonostante tu cerchi di farle capire più volte che quello non è il fantomatico principe ma un perfetto stronzo, la tipa continua a sognare calpestando la propria dignità. In quest’ultimo caso ho una mia opinione, gli stronzi vanno cornificati, quindi

Personalmente non credo molto a questo tipo di amicizia mista, perché le donne oltre ad essere “piagnucolone” sono anche un tantino egocentriche. Quest’ultima cosa porta le donne a parlare sempre dei loro problemi e mai ad ascoltare quelli degli altri. E voi credete in questa forma di amicizia mista?


I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> I fenomeni paranormali lanciati da Mediaset su Odio Buona Domenica
Ricevuto in data 12/06/08 @ 17:43
Da un po’ di tempo ho tra i miei preferiti un video tratto da una delle poche trasmissioni che sa...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/08 alle 17:02 via WEB
...di solito si è amici di uomini "brutti&buoni" e fidanzate di uomini "belli&stronzi"!!! Ma forse...mi sbaglio!!! (nn credo xò!)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/06/08 alle 17:16 via WEB
Ti sbagli, perchè oltre ad essere brutti e buoni, devono essere anche stupidi... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/08 alle 19:52 via WEB
quindi tu saresti bello ed intelligente??
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/06/08 alle 20:07 via WEB
Certamente non sono uno che si nasconde dietro ad un "anonimo". Mah, misteri della psiche di tipi senza palle...
 
poeticjustice
poeticjustice il 12/06/08 alle 22:01 via WEB
Mizze... certo che la tua stima verso l'altro sesso cresce di giorno in giorno!!!! Ciao da un'egocentrica piagnucolona ^.*
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/06/08 alle 22:46 via WEB
Dolce Dottoressa PJ quando vedi nel tag del post la parola "Seinfeld" è quasi sempre un post ironico sulle situazioni strane. Comunque, l'amicizia mista è molto molto difficile da instaurare soprattutto quando uno dei due è fidanzato/a. Kiss Dottoressa. PS: Domani passo nel tuo blog.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/06/08 alle 11:06 via WEB
Hey Max anche io ero ironica stai tranquillo... almeno mi fai sorridere un pò, ne ho un gran bisogno visto il periodo davvero ultra super NO. Ti aspetto nel mio blog quando vuoi ^.^ ciauzzo buon week end PJ
 
     
maxsof1
maxsof1 il 13/06/08 alle 14:06 via WEB
Ogni tanto bisogna svagare. In giro ci sono molti e molte che si prendono molto sul serio... Mi fa piacere che ogni tanto qualche mio post fa comparire un sorriso sul tuo viso. Kiss.
 
fragolozza
fragolozza il 12/06/08 alle 22:21 via WEB
io sono un'esperta in fatto di amicizie miste, non solo perché, in quanto donna, non penso al sesso così spesso, ma, evidentemente, anche perché i miei amici non pensano affatto al sesso con me^_*! Comunque, condivido sul fatto che un'amicizia mista non è produttiva:1) perché quando esci con un amico, è difficile fare acchiappanza; 2) perché, in effetti, devi startene a sentire i dettegliati resoconti delle sue traversie amorose (e ti assicuro che in quando a piagnistei gli uomini e i gay non sono da meno); 3) perché è naturale che un uomo non capisca una donna e che una donna non capisca un uomo. Ergo... gran perdita di tempo! Solo che, con tutto il tempo che si perde a compiere svariate stronzate, perderne altro anche per le amicizie miste, che male può recare? Un bacio!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/06/08 alle 22:51 via WEB
Cara Fiore, con te la "perdita di tempo" la farei senz'altro, perchè dal modo di scrivere nel blog mi sembri una donna simpatica che fa ironia anche sui propri problemi... Dei punti da te elencati quello che detesto di più è il 2, perchè detesto i piagnistei amorosi. Kiss Fiore.
 
   
fragolozza
fragolozza il 13/06/08 alle 22:39 via WEB
Giuro che io non faccio piagnistei e, se proprio mi capita di disperarmi lo faccio solo in completa solitudine^_*! Un bacio...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 14/06/08 alle 10:23 via WEB
Lo immaginavo. Meglio così comunque. In fondo i piagnistei d'amore sono davvero insopportabili... :) Kiss.
 
carry_75
carry_75 il 12/06/08 alle 22:45 via WEB
con tutti i miei amici alla fine c'è stato qualcosa........ hai pienamente ragione.....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/06/08 alle 22:48 via WEB
Finalmente una donna che mi da ragione. In fondo la "carne è carne" diceva Totò in un suo film. Comunque, credo che l'amicizia mista sia difficile soprattutto per colpa di noi maschi. Kiss.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 13/06/08 alle 00:35 via WEB
beh la mia risposta la conosci, ne abbiamo parlato mille volte, ed io sono una dimostrazione che può esistere dal momento che ne ho di amici carissimi, pochi, con cui ho un legame fraterno .. detto cio maxiiii io piango se vedo i film e sogno ilp rincipe azzurro ecc ma ti assicuro che in quanto ad ascolto csa mia è la succursale dell'ostello della gioventu e il mio telefono quella del tel rosa .. a me succede il contrario ascolto piu di quanto possa raccontare con gli uomini .. notteeee!!! sta passando la noia un pò vedo :))) olèèèèè!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/06/08 alle 14:12 via WEB
Ma sei sicura che i tuoi amici maschi non provino altro oltre alla semplice amicizia? Dovrebbero rispondere i tuoi amici per fare un indagine seria... :) Scherzo. Come ho scritto nel post la donna crede in questa forma di amicizia, siamo noi maschi che abbiamo quel problemuccio che si chiama sesso... Sai parlare di delusioni e di pene d'amore trovo che sia una cosa noiosissima, anche perchè ci sono cose più importanti nella vita. Kiss e buona giornata Nikina ascoltatrice... :)
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 13/06/08 alle 16:20 via WEB
sisisi ne sono sicuraaa, di alcuni almeno :)) ma mica mi parlano solo di delusioni d'amore, dipende da chi mi chiama .. donne piu sull'amore, uomini su tutto il resto ... giorno maxiii :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 13/06/08 alle 21:25 via WEB
Vedi che anche tu non sei tanto convinta? Ti ripeto se hai a che fare con un maschio etero in tutto e per tutto il pensiero è sempre quello... :) Ho ragione quando dico che voi donne pensate solo all'amore, purtroppo sentimento... :) Kiss.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 14/06/08 alle 01:16 via WEB
beh nella vita nn si è mai sicuri al 100% però ho quasi la certezza assoluta :))) ma nn è vero maxiii nn pensiamo solo a quello te l'assicuro, di sicuro però quando si è tra amiche l'argomento principale sono gli uomini e i commenti al momento nn sono dei piu carini .. speriamo che la musica cambi :)) notteee!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 14/06/08 alle 10:25 via WEB
Ti ripeto dovremmo domandarlo a loro. Oddio, può darsi pure che siano bisex... :) Riguardo alla comunicazione, anche noi maschi quando parliamo di donne non è che menzioniamo l'intelligenza. Tuttalpiù si parla in quale posizione del kamasutra metterla. :) Vedi alla fine il risultato è quasi allo stesso...
 
girlscorpione
girlscorpione il 13/06/08 alle 10:18 via WEB
Buongiorno ^_________^ Max. Io non credo nell'amicizia uomo/donna. Sotto sotto, c'è sempre un interesse fisico, da l'una o l'altra parte. Buona giornata. Un abbraccione ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/06/08 alle 14:07 via WEB
Ti capisco, anch'io per certi versi credo che sia molto molto difficile che possa nascere solo un'amicizia tra un uomo e una donna. Kiss e buona giornata Bella Mora.
 
SPOSATO_ma_BELLO
SPOSATO_ma_BELLO il 13/06/08 alle 14:39 via WEB
Ciao Max.. io credo nell'amicizia tra uomo e donna.. sempre se non ci sono interessi tra le due parti..:) saluti..:)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/06/08 alle 21:26 via WEB
Ecco il punto. Se ci sono interessi difficilmente l'amicizia può durare... Saluti.
 
Akire28
Akire28 il 15/06/08 alle 10:31 via WEB
Ciao MaX!Io no credo che tra uomo e donna possa esserci un'amicizia profonda, possono essere conoscenti, possono scambiarsi opinioni, possono anche essere amici, ma questo stato dura poco!Prima o poi uno dei due cede e scatta l'istinto riproduttivo!:)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/06/08 alle 13:01 via WEB
Sai è quello che penso anch'io... Come ho scritto in un commento precedente la carne è carne. Inoltre, il sesso aiuta a stare meglio con se stessi e con gli altri. Saluti. PS: Più che istinto riproduttivo direi istinto animalesco... :)
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 15/06/08 alle 16:53 via WEB
Io ci credo,ho le prove!!Ne ho avuti molti e ne ho ancora qualcuno...certo nell'adolescenza qualche contatto fisico c'è stato ma a quell'età gli ormoni dettano legge e confondono i sentimenti!Per me esiste ed è bellissima,ovvio che nessuno dei due deve essere coinvolto sentimentalmente dall'altro e che gli eventuali compagni devono essere di larghe vedute altrimenti salta tutto!Ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/06/08 alle 13:16 via WEB
Ognuno ha le proprie esperienze. Per me in un'amicizia ci devono essere delle passioni in comune, per questo credo che un'amicizia mista sia molto molto difficile. Certo tutto è possibile nella vita.
 
io.ef
io.ef il 15/06/08 alle 16:56 via WEB
"Quest’ultima cosa (egocetrinsmo)porta le donne a parlare sempre dei loro problemi e mai ad ascoltare quelli degli altri" ...e quando mai??? A me pare il contrario bello mio...di solito voi ascoltate solo quando volete conquistarla quell'amica!ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/06/08 alle 13:18 via WEB
Ma almeno noi ogni tanto ascoltiamo(anche se alcune volte per uno scopo come dici tu), voi invece ascoltate qualche volta?
 
   
io.ef
io.ef il 16/06/08 alle 21:31 via WEB
Più di qualche volta...è il nostro mestiere preferito fare le crocerossine di uomini in crisi e pieni di problemi!Ciao ciao e grazie del passaggio da me,torna...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 16/06/08 alle 22:41 via WEB
Sul serio? Evidentemente vivo in un altro mondo... :)
 
     
Bridigala
Bridigala il 09/09/08 alle 19:38 via WEB
ammetto che con il mio migliore amico parlo, e che lui mi ascolta, a volte per lungo tempo, anche, ma: 1) parlo personalmente io non sono una che appesta i ragazzi con i suoi problemi sentimentali, 2) ascolto anche i suoi precisissimi resoconti delle operazioni complesse che deve svolgere al lavoro, dovendo aggiustare macchinari incasinatissimi di cui mi spiega:funzionamento, utilizzo, guasto, soluzione del problema. Spesso non capisco quasi 'na cippa, e, tra l'altro quello che cerca una spalla per i disastri amorosi mi sa che è lui... Non so però se c'è solo vera amicizia (quella c'è, solo che sotto la superficie c'è anche qualcos'altro). In tutti i casi aspetto.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/09/08 alle 19:47 via WEB
Bisognerebbe sentire cosa dice il tuo amico al riguardo. Molte donne credono all'amicizia con uomo fine a se stessa, mentre noi uomini in fondo speriamo sempre che dalla semplice amicizia si possa passare a qualcos'altro(sesso). Certo devi essere molto paziente per sorbirti i racconti sulle problematiche del lavoro del tuo amico... Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963