Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Euro 2008: L’Italia batt...Il film del giorno: Closer »

L’amicizia e i soldi

Post n°1630 pubblicato il 18 Giugno 2008 da maxsof1
 

L’altro giorno parlavo con alcuni amici del problema soldi e di come questa “carta straccia” possa far finire un’amicizia.

Dovete sapere che in giro ci sono molte persone che approfittano della bontà di un amico per approfittarsene. Per farvi capire, delle volte alcune persone(che non voglio definire amici) vi cercano solo per risparmiare e non mettere mano al portafoglio. Così capita che un tizio ogni sabato vada a mangiare allo stesso ristorante solo perché ci lavora suo cognato e quindi non paga. Potrei dilungarmi con altri esempi, ma credo che abbiate capito.

Personalmente ho fatto molto esperienza al riguardo. Per questo motivo ho pochissimi amici “veri” e tanti conoscenti(di cui però non mi fiderò mai). Per capire con che tipo di persona ho a che fare mi bastano pochi giorni per non dire poche ore. Una persona approfittatrice la si riconosce subito, basta vedere come si comporta in determinate situazioni.

Molti/e pensano che un amico è colui che lavora gratis per lui e non capiscono che l’amico non è la cassa del mezzogiorno. Per quanto mi riguarda i cosiddetti “piaceri” l’ho aboliti dal mio vocabolario, perché molti non hanno riconoscenza. E voi, cosa pensate sul finto amico?

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il pesce puzza dalla testa su Odio Buona Domenica
Ricevuto in data 18/06/08 @ 20:41
I canali Mediaset ci bombardano continuamente con programmi demenziali, che  sono oltraggiosi per...

 
Commenti al Post:
poeticjustice
poeticjustice il 18/06/08 alle 22:09 via WEB
Di finti amici ce n'è pieno il mondo purtroppo, io spesso sono stata "lo zerbino" di persone che credevo amiche, ma questo accadeva quando ero più giovane, meno esperta sulla vita e sulle dinamiche sociali. Ora sono più smaliziata su queste cose e cerco di non farmi più fregare (anche perchè fa troppo male!). Ti invio un bacio con lo schiocco PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/06/08 alle 22:40 via WEB
Anch'io ho avuto delusioni nel periodo dell'adolescenza. Ora sto sempre in guardia e difficilmente mi fido, soprattutto quando ci sono in ballo i soldi. Diceva Pino Daniele in una canzone "Sui soldi la gente non guarda in faccia a nessuno". Il bacio con lo schiocco è sempre ben accetto... :) Kiss e sogni d'oro.
 
NEREIDI1
NEREIDI1 il 18/06/08 alle 23:29 via WEB
Ciao Max,come stai?Anche io ho poce amici,cioè quelli veri...pero vabbene cosi.un bacio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/08 alle 09:34 via WEB
Tra una giornata noiosa e l'altra sto tutto sommato bene... Come si dice, meglio pochi ma buoni... Kiss Bedda.
 
   
NEREIDI1
NEREIDI1 il 20/06/08 alle 14:48 via WEB
a volte basta poco per essere compresa,baci
 
     
maxsof1
maxsof1 il 20/06/08 alle 20:33 via WEB
Delle volte per essere compresi bisogna essere diretti...
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 19/06/08 alle 01:02 via WEB
Cosa ne penso?"dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io!" No dài,esagero...penso che con un pò di arguzia le persone si possano riconoscere,a me finora è andata bene.Certo,ho fatto anche io piaceri(non economici perchè non potrei anche volendo) a gente che sapevo sarebbe stata ingrata,ma l'ho fatto volendolo e con cognizione di causa!ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/08 alle 09:36 via WEB
"Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io" credo che posso sintetizzare tutto questo detto... :) Ti confesso che non amo molto i cosiddetti "guadagni a perdere", quindi per questo non farò mai favori ai conoscenti rimettendoci. Kiss.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 19/06/08 alle 01:13 via WEB
che ce ne sono e che ci vuole occhio ma che per fortuna nn sono la maggioranza, almeno nel mio caso anche perche tutto sono fuorche la cassa del mezzogiorno per cui ci andrebbero maluccio :) notte maxiii!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/08 alle 09:38 via WEB
Per la verità anch'io non sono la cassa del mezzogiorno. Comunque, ripeto quando si tratta di soldi capisci subito un amico vero da un approfittatore... Kiss Nikina.
 
elyrav
elyrav il 19/06/08 alle 08:36 via WEB
Ne ho avuti anche io di "amici" finti ... che tristezza, ci ho sempre sofferto tanto. Ho sempre provato a vedere se magari dando tanto anche a queste persone magari si rinsavivano ... nisba!!! Ciao ciao :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/08 alle 09:39 via WEB
Questi tipi non si rinsavivano mai. Sono nati approfittatori e moriranno approfittatori. Meglio evitarli questi tipi. Saluti.
 
   
elyrav
elyrav il 20/06/08 alle 09:42 via WEB
Lo penso anche io!!! Buon giorno e buon fine settimana!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 20/06/08 alle 12:44 via WEB
Quindi bisogna stare in guardia. Soprattutto da nani con i capelli finti... :)
 
dammitutto2
dammitutto2 il 19/06/08 alle 09:24 via WEB
buonagiornata maxiiii a prestoooo :)) baciiii
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/08 alle 09:39 via WEB
Buona giornata Nikina e buon divertimento con il tour. Kiss.
 
girlscorpione
girlscorpione il 19/06/08 alle 09:28 via WEB
Ciao Max. Anche io ne ho avuti di falsi amici. L'amicizia, mi ha delusa. Molto. Buona giornata ^_^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/08 alle 09:41 via WEB
In generale non mi fido molto del prossimo, se poi ci metti che ci sono queste tipo di persone, capirai il perchè ho anch'io pochissimi amici. Mi dispiace che hai avuto a che fare con tipi del genere. Buona giornata Bella Mora.
 
rigitans
rigitans il 19/06/08 alle 18:59 via WEB
pensoc he stiano diventando una piaga sociale, come i menefreghisti e chi non rispetta le regole. scusa se vengo poco da te, ma sto trascurando sia il mio blog che internet, anche grazie alla wind che non mi da l adsl che mi spetta(vado lento e a malapena navigo).
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/06/08 alle 12:47 via WEB
Sembra quasi che chi non rispetta le regole sia uno da seguire... :) Ultimamente anche a me questo mondo virtuale mi ha un pò annoiato... Wind? Anche a me in passato ha dato dei problemi, ultimamente va un pò meglio. Posso solo consigliarti di telefonare più al call center. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963