MUSICA GENTEFEAR OF THE DARK |
Non ti turbare, non ti allarmare; ogni cosa si sistemerà».
Questa è la Via della legge naturale.
Quando i saggi nutrono il loro spirito, utilizzano con
delicatezza la loro energia e procedono sulla Via.
In questo modo seguono l'evoluzione di tutte le cose
e rispondono ai cambiamenti di tutti gli avvenimenti
MENU
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: MR.finanza
|
|
Sesso: M Età: 124 Prov: LE |
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
I MIEI BLOG PREFERITI
- DEPECHE MODE
- IRON MAIDEN
- bastardi dentro
- MUSICA
- WRESTLING
- Within Temptation: Memories
- Within Temptation - Angels
- The Dance - Within Temptation
- Epica- Sensorium
- Epica-ThePhantom Agony
- Epica - Cry For The Moon
- epica-seif al din
- Blind Guardian-Mirror Mirror
- Blind Guardian-Lord Of The Rings
- Blind Guardian-The Bard's Song
- Blind Guardian-Born In A Morning Hall
- Blind Guardian The Bard's Song
- Blind Guardian - Script for my Requiem
- Blind Guardian - into the storm live
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
INFERI
Per me si va nella città dolente,
Per me si va nell'eterno dolore,
Lasciate ogni speranza, voi, ch'entrate!
Post n°1048 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Formazione tra le più importanti per la storia del metal, gli inglesi Iron Maiden hanno creato un universo fantastico e inquietante, dominato da creature horror e da atmosfere funeree Gli Iron Maiden hanno: All'epoca (e fino ad oggi, in larga parte) metal e punk rappresentavano due modi, talora opposti, di rapportarsi alla vita e alla musica: l'acuirsi di tale incomunicabilità tra generi in Inghilterra ha portato gli Iron Maiden al "classic" metal; mentre la programmatica sintesi dialettica dei medesimi in America ha lanciato Motorhead prima (che, anche se inglesi, qui operavano) e Metallica poi e definitivamente sulle vie dell' "heavy metal". Fu l'anti-punk a confinare gli Iron Maiden nel "classic". Fu l'hardcore a dare l'idea ai Metallica dello speed e del thrash. Steve Harris era uno di "quei poeti che non hanno mai scritto niente", infatuato dal caratteristico sogno-Black Sabbath di trasfigurare la realtà cittadina (londinese, i sobborghi di Londra) in una dimensione da paesaggio dell'anima; suo fu invece lo spostamento di baricentro di quest'anima da una dimensione maledetta a una malefica, cioè da una prevalenza di nichilismo a una di sado-masochismo inteso come speculazione sulle forze dell'occulto e del male (retaggio di tutta una tradizione folklorica autoctona), non per annientarsi ma per vivere e voler vivere. I sopravvissuti agli anni '80 questo hanno fatto, e Steve Harris è stato il primo a capirlo e attuarlo: non a caso il suo, prima ancora di British Metal, è New Wave. Nello spirito. Nell'afflato. Cosa tanto sottaciuta quanto fondamentale, gli Iron Maiden sono stati il primo e forse l'unico gruppo a rappresentare, in ambito metal, concettualità, stilemi, dimensioni e manifesto del mondo new wave anni '80. Quel medesimo mondo di Joy Division, Siouxsie and the Banshees (prima ondata di fine '70 - inizio '80) e di Smiths (seconda ondata di metà '80, fulmine a ciel sereno quando la prima new wave sembrava già imbalsamata). Da qui, prima ancora che dai Black Sabbath, i cimiteri, il dark, l'ambient infernale, la necrofilia, in un eterno dilemma tra attrazione e repulsione sia per il Bene sia per il Male. Una religiosità pagana, superstiziosa e panteistica, richiesta come sfogo liberatorio ed evasione dall'asfissia borghese cittadina, è alla base del movimento (non a caso) New Wave (= il ritorno ai tempi ancestrali coi mezzi moderni: e anche quando prevalgono questi, il confinarsi in uno stato, pur'anche futuristico, comunque "spleeneticamente" vissuto). Tutto ciò è alla base degli Iron Maiden. Dopo la periferia e le topaie di alcolizzati, operai e prostitute, i conflitti adolescenziali; dopo aver visto e vissuto tutto questo con gli occhi ed uno stile British prima di tutto, poeticamente horror/ fantasy poi, esistenzialmente maledetto e ribelle infine; dopo aver raggiunto la fine degli anni '70 Steve Harris usò questa come base per lanciarsi dal sogno sognato al sogno vissuto. Lo accompagnarono due chitarre (Dennis Stratton e Dave Murray), una batteria (Clive Burr) e una voce (Paul Di'Anno). Tutti ampiamente fantasma. |
Post n°1047 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
|
Post n°1046 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
|
Post n°1045 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
L'Aquila - Sarebbe giusto tenere il G8 a L'Aquila invece che alla Maddalena" . Lo ha detto Silvio Berlusconi a L'Aquila per il Cdm. Il premier, gia' nei mesi scorsi aveva espresso perplessita' sulla sede sarda inizialmente indicata per ospitare i grandi della terra. All'attenzione del Cdm aun decreto legge per la ricostruzione in Abruzzo: e' possibile uno stanziamento complessivo di 8,5 miliardi, di cui 1,5 miliardi per interventi urgenti e 7 miliardi per la ricostruzione. |
Post n°1044 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
I Metallari intanto ascoltano MUSICA fatta con STRUMENTI MUSICALI e non merdate con il game boy come fanno i truzzi, i testi delle parole hanno significato e spesso sono anche significati molto seri.. insomma, si parla di leggende epiche, di leggende medievali, della morte, della vita, del malessere dell'uomo, della magia... un'infinità di argomenti che i truzzi si sognerebbero, visto che loro sanno solo dire "I wanna be with you" o cose simili.
|
Post n°1043 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
27 e 28 GIUGNO 2009 MONZA - STADIO BRIANTEO Slipknot - Mötley Crüe Heaven & Hell - Dream Theater Blind Guardian - Carcass Queensrÿche - Down Edguy - Tesla - Lita Ford Marty Friedman - Tarja Mastodon - Paul Gilbert Epica - Backyard Babies Napalm Death - Voivod Cynic - Lauren Harris Static X - Black Dahlia Murder |
Post n°1042 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Grazie ad un servizio telefonico (irraggiungibile dall'Italia), Dave Mustaine tiene informati i suoi fan sulla composizione del nuovo album dei Megadeth, che sta venendo registrato in questi giorni al Vic's Garage studio in California. Ecco l'ultimo aggiornamento arrivato, datato 21 Aprile: "Questa è una settimana molto produttiva, stiamo portando a termine un sacco di cose. Oggi ho cantato nuove parti per la canzone intitolata 1320, stiamo lavorando molto sui cori e Chris Broderick si sta veramente facendo il culo. |
Post n°1041 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Anno Domini 1987. Esce il nuovo album delle zucche tedesche Helloween. Il nuovo progetto dei cinque di Amburgo è estremamente ambizioso, pubblicare un doppio album con una quindicina di canzoni (consideriamo il periodo in cui si pubblica in LP con circa otto canzoni al massimo registrabili, ciò vuol dire pubblicare il doppio di canzoni fisicamente registrabili). |
Post n°1040 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
|
Post n°1039 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
|
Post n°1038 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
|
Post n°1037 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
la locandina (con indicati i confermati) della prossima edizione del Metalcamp, festival che si terrà dal 2 all'8 luglio 2009 a Tolmino (Slo). Come nelle scorse edizioni, anche questa volta, saranno previsti due stage su cui si alternerà una moltitudine di band internazionali della scena metal. 7-DAY TICKET dal 2 all'8 luglio 2009 3-DAY TICKET dal 2 al 5 luglio 2009 7-DAY PARKING TICKET dal 2 all'8 luglio 2009 3-DAY PARKING TICKET dal 2 al 5 luglio 2009 |
Post n°1036 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Nella giornata del 21 aprile, i Manowar, tramite il sito www.magiccirclefestival.com, hanno ufficializzato la presenza di altri quattro gruppi al Magic Circle Festival III che si terrà a Loreley (Germania) il 18 luglio: si tratta dei due act tedeschi Kingdom Come e Die Sklaven, gli statunitensi Age of Evil e i norvegesi Heat Seekers. |
Post n°1035 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Con la seguente premessa introduttiva, il nostro redattore Pier Tomasinsig aprì la recensione dell'ultima fatica discografica della one black metal band nostrana Deathrow. "Gateways to Oblivion" uscì lo scorso anno tramite Slava Satan, ma di recente abbiamo comunque fatto quattro chiacchere con Thorns, personaggio chiave di questo estremo scorcio di ambienti musicali carichi di rabbia, per sanare qualche curiosità. Sono rimasto davvero molto colpito dalla serietà e dalla profondità emotiva con cui questo interessante musicista ha risposto alle nostre domande... Direi che sono d’accordo, ...per far capire a chi sta leggendo di cosa si tratta va più che bene. Ci tengo a precisare che questo lavoro non è assolutamente “Depressive” tranne che per alcuni accenni qua e là, bensì è “Doom Black Metal” e tende a rifarsi a bands come Nortt o i My Dying Bride. È sempre interessante immaginare come compone e realizza una one-man band...Puoi raccontarci come si sono svolte le lavorazioni in studio di registrazione? Cerco sempre di registrare prima la batteria su dei tempi che ho in mente per sviluppare poi le idee che invece vengono fuori dalla chitarra, quindi, una volta che ho la base su cui lavorare, compongo. In studio entro già con le parti di batteria pronte, registro semplicemente 3 chitarre, basso e voci. Non è sempre facile doversi occupare di tutto, ma è anche vero che una volta che il lavoro è finito, ed è venuto esattamente come volevi, ne trai anche il triplo della soddisfazione rispetto a una band dove fai parte di un qualcosa, ma non ne sei il padrone assoluto. In una one-man band tutto suona dalle tue mani, tutto rimane inalterato nella propria idea base, senza che nessun’altro ci lavori sopra e stravolga quello che era il mood originale. Prima di entrare in studio faccio prove di registrazione a casa col PC, prove su prove per trovare gli arrangiamenti giusti; insomma prima di entrare in studio tutto è già al suo posto e nulla viene dato al caso. La tua musica appare molto profonda, in certi tratti poeticamente fredda e oscura. Potresti dirci qualcosa circa i concetti contenuti nei testi? La mia musica è molto personale e parla, spesso e volentieri, direttamente di me e di quello che sono, penso e voglio. Non avrebbe senso parlarti direttamente dei singoli testi perché sarei costretto a entrare nella sfera personale, cosa che non voglio fare…, però posso dirti che parlano di esperienze vissute, nella solitudine e dell'individualità. Di come alle volte ti sei reso conto tardi di aver perso una cosa importante… di come alle volte il destino abbia quel sapore amaro difficile da buttare giù… di come la morte alla fine di tutte le storie tristi, sia sempre li dalla notte dei tempi ad aspettare l’ennesimo passo falso dell’uomo giusto, nel posto sbagliato. Deathrow parla dell’amaro in bocca di una persona che nella vita ha commesso errori senza soluzione, di una persona privata della possibilità di riparare. Quali sono stati i motivi o gli eventi che ti hanno spinto a trattare tali tematiche? Forse la consapevolezza che un uomo è quello che è anche grazie alle proprie debolezze, ai propri errori e ai propri rimpianti. La vita non è sempre bella e spesso alcuni eventi sono irreversibili. È troppo facile parlare da conquistatori e vantarsi di quello che si è fatto; alle volte bisognerebbe anche riuscire a esprimere il lato claustrofobico di noi stessi e dare voce alle nostre malinconie più profonde. Deathrow è il mio lato più primitivo, istintivo e profondo. Mi fa piacere sentire che esistano ancora artisti in grado di trasmettere, anche solo tramite un'intervista, la profondità di certi concetti. Sono soddisfatto ogni qualvolta ricevo una lettera da qualcuno che ha comprato il disco e mi ringrazia per quello che suono. E’ molto gratificante per me sapere che c’è qualcuno che ha capito e che apprezza veramente la mia musica. Per me registrare un disco è come mettere per iscritto una parte di me… e se qualcuno riesce a leggerci dentro e sentirne la forza, beh allora il mio lavoro è riuscito. Per quel che riguarda le recensioni si, molto direi. Ci sono stati un paio di ragazzi che hanno scritto esattamente quello che avrei scritto io sul disco… nei minimi dettagli. Di tutte le recensioni che ho letto non ce n’è stata una negativa e questo mi rende molto soddisfatto. ...e dei dati di vendita? Non mi interesso minimamente dei dati di vendita, per questo c’è la Slava Satan che lavora per me. Io mi occupo solo della musica; se un disco vende o meno non mi interessa. Suono per me stesso e per chi, come me, ha bisogno di dare voce alle proprie emozioni con questo tipo di musica. Rispetto al passato il songwriting sembra ora strizzare l'occhio alle dense atmosfere del doom piuttosto che alla violenza tanto cara alla old-school norvegese... il songwriting è stato spontaneo oppure hai dovuto tribolare per trovare le atmosfere giuste che rappresentassero quello che volevi far intendere all'ascoltatore? Questa risposta suonerà piuttosto strana, ma in realtà sia “Primordial Lifecode” che “Gateways To Oblivion” sono praticamente nati assieme. C’è stato un periodo nel quale sono finalmente riuscito a buttar giù le idee che erano in me da una vita e così ho cominciato ad abbozzare roba nuova e vecchia, risalente anche a più di 10 anni fa, dando quindi vita a un bel po’ di materiale. I pezzi però si dividevano tra veloci/rabbiosi e lenti/atmosferici. Piuttosto che creare due album ibridi, ho preferito dare forma a due album completamente diversi, ma che avessero un senso compiuto e una logica, e soprattutto una naturale collocazione temporale nella mia storia. Quali sono gli attuali artisti che più ti convincono e nei quali riconosci una fonte di ispirazione? In questo momento sto ascoltando molto il nuovo Horna che è un capolavoro. Diciamo che mi piacciono molto bands come Azaghal, Nortt, Blood Of The Black Owl, Eternity, Kvist, Inquisition, Inferno, Vargsang… Non so se posso giudicarle vere e proprie fonti di ispirazione, ma credo sia normale che la loro musica mi lasci qualcosa dentro. Adoro il Black-Metal sincero, genuino e spontaneo e mi rendo conto che, sebbene sia difficile trovare bands valide in giro, se scavi bene nel fango puoi trovare qualche pepita d’oro. Comprese tali ispirazioni, con la prossima release dovremo aspettarci sonorità maggiormente oscure e vicine al doom, oppure senti di dover sperimentare suoni di altre dimensioni? Il prossimo disco sarà più tetro, oscuro e lento di “Gateways To Oblivion”… sarà molto più pesante e deprimente. Scrivo ancora pezzi veloci o diciamo aggressivi, ma magari mi limiterò ad usarli per split o uscite minori. Hai già qualche idea in mente per il prossimo album oppure del materiale in lavorazione? Il nuovo album è pronto da mesi ormai, ma ovviamente preferisco registrarlo a tempo debito dato che “Gateways To Oblivion” è uscito un anno fa circa. È troppo presto per tornare con un nuovo album adesso, preferisco concentrarmi su alcuni split che devo realizzare a breve e lasciare il disco un attimo in sospeso. Comunque sarà un po’ più lungo dei precedenti che si aggiravano sui 50 minuti… questo si aggirerà intorno all’ora. Cosa ne pensi dell'attuale movimento black nostrano e internazionale? Credo che ci siano ottime bands in giro, ma come al solito bisogna cercare bene lontano dai soliti nomi noti. Il Black-Metal in questi ultimi anni sta vivendo una sorta di rinascita e non posso che esserne felice perché fino a 3-4 anni fa era quasi dato per spacciato. Basta vedere ad esempio quello che sta succedendo in Norvegia, fino a qualche anno fa c’era solo roba meschina, falsa e commerciale; adesso la situazione si sta risollevando con bands come Koldbrann, Ljaa, Mare, Kaosritual, Unbeing e Celestial Bloodshed, bands che valgono veramente la pena d'essere ascoltate. A livello nazionale posso dirti che finalmente, dopo una marea di spazzatura senza senso, ho finalmente trovato gente che suona musica onesta e interessantissima. Consiglio a tutti di cercarsi del materiale di Inverno, Ovskum, Vidharr, Tundra, Grendel, Unholy Land, Gort e Murk. Secondo la tua esperienza e il tuo modo di intendere la musica qual'è, al momento, l'area geografica dove si concentra la maggior qualità produttiva della musica estrema, black piuttosto che pagan folk o avantgarde che sia? Mah… risposta abbastanza difficile... Io adoro il black metal norvegese, tedesco, finlandese e italiano, ma non posso negare che anche in America, Canada, Repubblica Ceca e Russia ci siano sempre state bands di degno valore. Non credo che ci sia un’area particolarmente produttiva, anche se in quest’ultimo periodo la quantità di ottimi album che partorisce la Finlandia sembra imbattibile. Sono uno di quelli che crede ancora che la buona musica provenga da persone pure, non offuscate dai soldi, dati di vendita e business quindi, per conto mio, può provenire da qualsiasi parte del mondo, non faccio distinzioni né mi faccio problemi di genere alcuno. Che programmi hai quindi per il futuro più o meno imminente? Sai darci qualche scadenza temporale? In questi giorni sono in studio per registrare brani inediti per alcuni splits 7” e una bonus track per la versione vinile di “Gateways To Oblivion” che stamperà la tedesca Fog Of The Apocalypse Records, stessa etichetta che ha prodotto il vinile di “Primordial Lifecode”. Tra due settimane terrò il primo concerto con Deathrow in Portogallo, ad un festival totalmente underground alla quinta edizione. Sto completando la line up così che io possa dedicarmi solo alla voce. Credo che per fine primavera sarò pronto a suonare dal vivo in alcune selezionate esibizioni live che intendo curare nei minimi dettagli.... |
Post n°1034 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
thrashers statunitensi Swashbuckle, di recente messi sotto contratto da Nuclear Blast Records, hanno svelato la copertina del debutto "Back To The Noose". L'uscita sul mercato avverrà il prossimo 31 luglio. |
Post n°1033 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
"The Miskolc Experience", nuovo CD/DVD degli svedesi Therion uscirà il prossimo 22 maggio tramite Nuclear Blast Records. Il prodotto si articolerà in due parti. La prima conterrà il concerto tenutosi nel 2007 in occasione dell'International Opera Festival di Miskolc (Ungheria). In quell'occasione furono arrangiate opere di alcuni dei preferiti compositori del mainman Christofer Johnsson. La seconda conterrà brani propri della band. Questi i dettagli: CD + DVD: Part 2 - Therion Songs: (66 min.) Bonus Features (DVD only): |
Post n°1032 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Jorn Lande ha concluso le registrazioni di "Spirit Black", nuovo studio album della carriera. Il disco uscirà, in versione ordinaria e in limited edition, il 5 giugno via Frontiers Records. Visita il sito ufficiale della label per alcuni audio sample. Di seguito tracklist e copertina. 01 Spirit Black |
Post n°1031 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
|
Post n°1030 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
|
Post n°1029 pubblicato il 13 Novembre 2008 da MR.finanza
|
INFO
Artista: Metallica
Titolo: Master Of Puppets
End of passion play, crumbling away
I'm your source of self-destruction
Veins that pump with fear, sucking darkest clear
Leading on your death's construction
Taste me, you will see
More is all you need
You're dedicated to
How I'm killing you
Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master
Master
Master of puppets, I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Needlework the way, never you betray
Life of death becoming clearer
Pain monopoly, ritual misery
Chop your breakfast on a mirror
Taste me you will see
More is all you need
You're dedicated to
How I'm killing you
Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master
Master
Master of puppets, I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Master, master
Where's the dreams that I've been after?
Master, master
You promised only lies
Laughter, laughter
All I hear and see is laughter
Laughter, laughter
Laughing at my cries
Fix me
Hell is worth all that, natural habitat
Just a rhyme without a reason
Never-ending maze, drift on numbered days
Now your life is out of season
I will occupy
I will help you die
I will run through you
Now I rule you, too
Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master
Master
Master of puppets, I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Fear Of The Dark
Traduzione di Fear Of The Dark
I am a man who walks alone
And when I'm walking a dark road
At night or strolling through the park
When the light begins to change
I sometimes feel a little strange
A little anxious when it's dark
Fear of the dark, fear of the dark
I have constant fear that something's
always near
Fear of the dark, fear of the dark
I have a phobia that someone's
always there
Have you run your fingers down
the wall
And have you felt your neck skin crawl
When you're searching for the light?
Sometimes when you're scared
to take a look
At the corner of the room
You've sensed that something's
watching you
Have you ever been alone at night
Thought you heard footsteps behind
And turned around and no one's there?
And as you quicken up your pace
You find it hard to look again
Because you're sure there's
someone there
Watching horror films the night before
Debating witches and folklores
The unknown troubles on your mind
Maybe your mind is playing tricks
You sense, and suddenly eyes fix
On dancing shadows from behind
Fear of the dark, fear of the dark
I have constant fear that something's
always near
Fear of the dark, fear of the dark
I have a phobia that someone's
always there
When I'm walking a dark road
I am a man who walks alone
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Daiana.26
il 19/06/2009 alle 17:55
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:49
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:47
Inviato da: gandalab
il 10/09/2008 alle 10:54
Inviato da: Thrasher1
il 13/08/2008 alle 21:54
AREA PERSONALE
I MIEI BLOG PREFERITI
- DEPECHE MODE
- IRON MAIDEN
- bastardi dentro
- MUSICA
- WRESTLING
- Within Temptation: Memories
- Within Temptation - Angels
- The Dance - Within Temptation
- Epica- Sensorium
- Epica-ThePhantom Agony
- Epica - Cry For The Moon
- epica-seif al din
- Blind Guardian-Mirror Mirror
- Blind Guardian-Lord Of The Rings
- Blind Guardian-The Bard's Song
- Blind Guardian-Born In A Morning Hall
- Blind Guardian The Bard's Song
- Blind Guardian - Script for my Requiem
- Blind Guardian - into the storm live
DRAGON 2
I MIEI BLOG PREFERITI
- DEPECHE MODE
- IRON MAIDEN
- bastardi dentro
- MUSICA
- WRESTLING
- Within Temptation: Memories
- Within Temptation - Angels
- The Dance - Within Temptation
- Epica- Sensorium
- Epica-ThePhantom Agony
- Epica - Cry For The Moon
- epica-seif al din
- Blind Guardian-Mirror Mirror
- Blind Guardian-Lord Of The Rings
- Blind Guardian-The Bard's Song
- Blind Guardian-Born In A Morning Hall
- Blind Guardian The Bard's Song
- Blind Guardian - Script for my Requiem
- Blind Guardian - into the storm live
Inviato da: Daiana.26
il 19/06/2009 alle 17:55
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:49
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:47
Inviato da: gandalab
il 10/09/2008 alle 10:54
Inviato da: Thrasher1
il 13/08/2008 alle 21:54