MUSICA GENTE

FEAR OF THE DARK

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MR.finanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: LE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snoopy.ftpesten1349pleadi3fulvius76MaximilianCadydaniele.v1982trauma75slipnot0fct44giuliana.torresendistajnerMOTOCICLISTA1978navighetortempounamamma1comelunadinonsolopol
 

ULTIMI COMMENTI

ottima scelta. ciao
Inviato da: Daiana.26
il 19/06/2009 alle 17:55
 
cazzo io nn li ho nemmeno trovati quei biglietti!!!!!!...
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:49
 
e qual è il tuo preferito??XD...
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:47
 
COMPLIMENNNNNTISSSSIMI PER IL POST E PER IL BLOG IN...
Inviato da: gandalab
il 10/09/2008 alle 10:54
 
Cazzo che grandi gli Slayer! peccato che li ho visti una...
Inviato da: Thrasher1
il 13/08/2008 alle 21:54
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

INFERI

Per me si va nella città dolente,

 Per me si va nell'eterno dolore,

 Lasciate ogni speranza, voi, ch'entrate!

 

IL MIO TATUAGGIO

 
 
 

 

 

Iron Maiden

Post n°1048 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Foto di MR.finanza

Formazione tra le più importanti per la storia del metal, gli inglesi Iron Maiden hanno creato un universo fantastico e inquietante, dominato da creature horror e da atmosfere funeree

Gli Iron Maiden hanno:

1) affrancato per primi il metal dall'hard-rock;
2) dato il là alla cosiddetta New Wave Of British Heavy Metal;
3) istituzionalizzato per primi, con Clive Burr, l'uso sistematico del doppio pedale alla batteria;
4) dato il primo esempio di copertine basate tutte sulla saga di un personaggio (l'orrorifico ED);
5) tematizzato drammaticamente e fabulisticamente i temi horror ideati dai Black Sabbath;
6) codificato e vincolato le trame e la dimensione concettuale di ogni brano che, solo rispettando questi loro dettami, potrà essere definito "metal classic";
7) incarnato la prima fonte d'ispirazione per le forme e i contenuti del power metal;
8) rappresentato l'unica alternativa, rispetto alla quale le altre sono solo dei derivati, dell'heavy-metal (trash, speed) inventato dai Metallica;
9) concepito la dimensione esistenzialistica all'interno di un mondo monotematico, a se stante, fatto di power metal come sottofondo perpetuo e martellante, e di mostri, zombie, morti viventi, umani spauriti, come incredibili attori;
10) tradotto o ignorato ogni reale esperienza in quella fantastica del mondo da loro inventato che, con Tolkien prima in scrittura, con loro adesso in musica, sarà chiamata fantasy;
11) mantenuto uno spirito (che è poi lo spirito più profondo degli anni '80) genuinamente poetico e attaccato ai sentimenti quotidianamente e universalmente umani pur se rivissuti nelle varie "terre di mezzo" (e questo è il punto più importante, e meno considerato, in quanto distingue dei classici come loro dalla miriade di stupidamente maniache e fossilizzate power metal band odierne e non);
12) costituito il gruppo più importante della storia del metal assieme a Black Sabbath, Judas Priest, Motorhead, Metallica e Dead.

Le "Vergini di metallo" si sono formate a Londra nel 1976 per volere del bassista Steve Harris (classe '57): la data e il luogo, vincoleranno il gruppo in ogni sua dimensione. Per quanto risemantizzato, formalmente e non, l'hard rock di Deep Purple, Black Sabbath, Queen ed Uriah Heep, il proto-metal di Budgie e Judas Priest, i Seventies sono stata la zavorra che ha confinato gli Iron Maiden nel classic-metal (anche se non è poco aver, di fatto, inventato il metal!) impedendo loro di fare il salto di forza compiuto poi dai Metallica verso la dimensione speed e trash, cioè heavy.

All'epoca (e fino ad oggi, in larga parte) metal e punk rappresentavano due modi, talora opposti, di rapportarsi alla vita e alla musica: l'acuirsi di tale incomunicabilità tra generi in Inghilterra ha portato gli Iron Maiden al "classic" metal; mentre la programmatica sintesi dialettica dei medesimi in America ha lanciato Motorhead prima (che, anche se inglesi, qui operavano) e Metallica poi e definitivamente sulle vie dell' "heavy metal". Fu l'anti-punk a confinare gli Iron Maiden nel "classic". Fu l'hardcore a dare l'idea ai Metallica dello speed e del thrash.

Steve Harris era uno di "quei poeti che non hanno mai scritto niente", infatuato dal caratteristico sogno-Black Sabbath di trasfigurare la realtà cittadina (londinese, i sobborghi di Londra) in una dimensione da paesaggio dell'anima; suo fu invece lo spostamento di baricentro di quest'anima da una dimensione maledetta a una malefica, cioè da una prevalenza di nichilismo a una di sado-masochismo inteso come speculazione sulle forze dell'occulto e del male (retaggio di tutta una tradizione folklorica autoctona), non per annientarsi ma per vivere e voler vivere. I sopravvissuti agli anni '80 questo hanno fatto, e Steve Harris è stato il primo a capirlo e attuarlo: non a caso il suo, prima ancora di British Metal, è New Wave. Nello spirito. Nell'afflato. Cosa tanto sottaciuta quanto fondamentale, gli Iron Maiden sono stati il primo e forse l'unico gruppo a rappresentare, in ambito metal, concettualità, stilemi, dimensioni e manifesto del mondo new wave anni '80. Quel medesimo mondo di Joy Division, Siouxsie and the Banshees (prima ondata di fine '70 - inizio '80) e di Smiths (seconda ondata di metà '80, fulmine a ciel sereno quando la prima new wave sembrava già imbalsamata). Da qui, prima ancora che dai Black Sabbath, i cimiteri, il dark, l'ambient infernale, la necrofilia, in un eterno dilemma tra attrazione e repulsione sia per il Bene sia per il Male. Una religiosità pagana, superstiziosa e panteistica, richiesta come sfogo liberatorio ed evasione dall'asfissia borghese cittadina, è alla base del movimento (non a caso) New Wave (= il ritorno ai tempi ancestrali coi mezzi moderni: e anche quando prevalgono questi, il confinarsi in uno stato, pur'anche futuristico, comunque "spleeneticamente" vissuto). Tutto ciò è alla base degli Iron Maiden.

Dopo la periferia e le topaie di alcolizzati, operai e prostitute, i conflitti adolescenziali; dopo aver visto e vissuto tutto questo con gli occhi ed uno stile British prima di tutto, poeticamente horror/ fantasy poi, esistenzialmente maledetto e ribelle infine; dopo aver raggiunto la fine degli anni '70 Steve Harris usò questa come base per lanciarsi dal sogno sognato al sogno vissuto. Lo accompagnarono due chitarre (Dennis Stratton e Dave Murray), una batteria (Clive Burr) e una voce (Paul Di'Anno). Tutti ampiamente fantasma.

 
 
 

Iron Maiden "Fear of the dark"

Post n°1047 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

 
 
 

LAPIDIAMOLA..........

Post n°1046 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Foto di MR.finanza

Esce il nuovo singolo di Arisa tratto dall'album 'Sincerità' Si intitola così il nuovo singolo della vincitrice della sezione Giovani del  Festival di Sanremo 2009 ..........

 

 
 
 

Sarebbe giusto tenere il G8 a L'Aquila ?????

Post n°1045 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Foto di MR.finanza

L'Aquila - Sarebbe giusto tenere il G8 a L'Aquila invece che alla Maddalena" . Lo ha detto Silvio Berlusconi a L'Aquila per il Cdm. Il premier, gia' nei mesi scorsi aveva espresso perplessita' sulla sede sarda inizialmente indicata per ospitare i grandi della terra. All'attenzione del Cdm aun decreto legge per la ricostruzione in Abruzzo: e' possibile uno stanziamento complessivo di 8,5 miliardi, di cui 1,5 miliardi per interventi urgenti e 7 miliardi per la ricostruzione.

 
 
 

MATALLARI VS TRUZZI

Post n°1044 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Foto di MR.finanza

I Metallari intanto ascoltano MUSICA fatta con STRUMENTI MUSICALI e non merdate con il game boy come fanno i truzzi, i testi delle parole hanno significato e spesso sono anche significati molto seri.. insomma, si parla di leggende epiche, di leggende medievali, della morte, della vita, del malessere dell'uomo, della magia... un'infinità di argomenti che i truzzi si sognerebbero, visto che loro sanno solo dire "I wanna be with you" o cose simili.

I Cantanti Metal durano una vita... un esempio: Ozzy Osbourne ha cominciato la sua carriera alla fine degli anni 60 ed è uno dei più apprezzati ancora oggi, conosciuto da tutti, voglio proprio vedere se Gabry Ponte qualcuno se lo ricorderà tra 10 anni!

I Metallari sono persone molto speciali e curiose: perchè sotto il loro aspetto da cattivoni si nasconde quasi sempre un cuore grande grande, non guardano nel prossimo solo l'aspetto fisico ma guardano soprattutto all'intelligenza.

Un Metallaro non si scandalizza di certo davanti a una cosa naturalissima come un rutto, anzi..fanno spesso le gare e ci si diverte un sacco!!

Un Metallaro [o una metallara] non hanno grandi pretese sui luoghi di divertimento.. va benissimo un baretto semplice con buona birra o buon vino, non cercano i locali all'ultimo grido da 50 E l'entrata e i cocktails da 22 E

I Metallari oltre a ballare nelle sale Metal, hanno anche un altro luogo dove apprezzare a pieno la musica: i concerti.Questi, sono dei luoghi di divertimento e adrenalina allo stato puro, luoghi di aggregazione...sono gentilissimi con tutti, soprattutto con le ragazze, che vengono trattate benissimo anche perchè sono una rarità: se per caso ti danno uno spintone abbastanza violento ti chiedono scusa, e se non vedi il palcoscenico ti fanno salire senza problemi sulla loro schiena anche se sei una cicciabomba.

I Metallari non hanno bisogno di spendere miliardi su miliardi per avere il cellulare all'ultima moda se no non vengono accettati dal gruppo... Non sono i soldi o i vestiti che li fanno entrare in compagnia ma la ricchezza interiore e la simpatia.

 

 

 
 
 

GODS OF METAL 2009

Post n°1043 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Foto di MR.finanza

27 e 28 GIUGNO 2009
MONZA - STADIO BRIANTEO
Slipknot - Mötley Crüe
Heaven & Hell - Dream Theater
Blind Guardian - Carcass
Queensrÿche - Down
Edguy - Tesla - Lita Ford
Marty Friedman - Tarja
Mastodon - Paul Gilbert
Epica - Backyard Babies
Napalm Death - Voivod
Cynic - Lauren Harris
Static X - Black Dahlia Murder

 
 
 

MEGADETH: Dave Mustaine ci aggiorna sul nuovo album...

Post n°1042 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Foto di MR.finanza

Grazie ad un servizio telefonico (irraggiungibile dall'Italia), Dave Mustaine tiene informati i suoi fan sulla composizione del nuovo album dei Megadeth, che sta venendo registrato in questi giorni al Vic's Garage studio in California. Ecco l'ultimo aggiornamento arrivato, datato 21 Aprile:

"Questa è una settimana molto produttiva, stiamo portando a termine un sacco di cose. Oggi ho cantato nuove parti per la canzone intitolata 1320, stiamo lavorando molto sui cori e Chris Broderick si sta veramente facendo il culo.
Per una canzone in particolare, c'è una parte acustica che ricorda il flamenco, e ho dovuto dirgli di rallentare un po' il ritmo, perchè stava suonando troppo veloce!"

 
 
 

RECENSIONE

Post n°1041 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Foto di MR.finanza

Anno Domini 1987. Esce il nuovo album delle zucche tedesche Helloween. Il nuovo progetto dei cinque di Amburgo è estremamente ambizioso, pubblicare un doppio album con una quindicina di canzoni (consideriamo il periodo in cui si pubblica in LP con circa otto canzoni al massimo registrabili, ciò vuol dire pubblicare il doppio di canzoni fisicamente registrabili).
Kai Hansen non riuscendo a gestire il doppio ruolo di cantante e chitarrista lascia il microfono al neo acquisto, un
appena diciotenne, dall'ugola promettente, proveniente da un gruppetto con all'attivo un solo demo. Il suo nome è Michael
Kiske che rimarrà nella storia come uno dei cantanti power più influenti di sempre.

L'etichetta, la storica Noise Records, non scommette troppo sul progetto preferendo pubblicare il lavoro in due parti; il resto è storia. Keeper Of The Seven Keys part I viene pubblicato.
Lo scossone è tale da far sì che il gruppo si ritrovi catapultato nell'Olimpo dei grandi suonando in numerosi concerti sparsi per tutto il globo partecipando a importantissimi festival, in seguito alle vendite stellari del nuovo lavoro.
La maggior parte dei brani è scritta da Kai Hansen, che rimane ad oggi il vero e incontrastato padre fondatore di un tipo di heavy metal con la doppia cassa sempre presente, veloci riff e un cantato acuto che è riconosciuto come power metal (europeo).
I brani, intro a parte, sono diretti, veloci, potenti e trasmettono subito all'ascoltatore un forte salto di qualità a livello compositivo, l'ottimo lavoro svolto in studio e il cantato di Kiske conferisce al tutto la completezza a livello sonoro che mancava nei precedenti due, l'omonimo EP e il primo full lenght Walls Of Jericho, estremamente acerbo e sporco ma dal sicuro impatto sonoro.

L'alchimichia all'interno del gruppo e dei pezzi funziona a dovere. Tutto il processo di scrittura dei brani è stato ragionato, limato, il suono reso pulito, meno thrashy e un pelino più popeggiante per certi versi nelle melodie, quanto mai orecchiabili ma senza mai perdere di vista l'impatto sonoro e dinamico.
In quest'album si trovano alcune delle canzoni più famose e copiate nella storia del power metal, in particolare Future World. Il vero e proprio pezzo principe è a mio avviso la lunghissima e articolatissima Halloween, uno dei primi a durare quasi un quarto d'ora in cui i cinque dimostrano tuttta la loro arte, dimostrando quanto si possa giocare con i passaggi alternando melodia, grinta, potenza, calma in un solo brano.

C'è da dire che i poco più che ventenni di Amburgo non hanno inventato nulla dall'oggi al domani, ma hanno avuto il pregio di canonizzare un tipo di musica appropriandosi di quella fino a quel momento presente, e rendendola talmente persoanle dal renderla quasi unica. Ma il bello deve ancora arrivare...

 
 
 

SONDAGGIO

Post n°1040 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Foto di MR.finanza

SONDAGGIO
Cosa ti piace di più del Gods of Metal di quest'anno?

Il bill per intero
Gli headliner
La prima giornata
La seconda giornata
L'idea del doppio palco
Il campeggio
La location
Il prezzo
Il metal markt
Lo stand di TrueMetal.it
Non mi piace nulla




Voti: 199
Commenti: 10

 
 
 

Iron Maiden: nuovo album in cantiere

Post n°1039 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza
Foto di MR.finanza

Il 2009 vedrà l’uscita del nuovo album degli Iron Maiden, o almeno questo è l’obiettivo per Adrian Smith che spera di riprende il tour mondiale nel 2010 in concomitanza con l’uscita del nuovo disco. La fase compositiva sarebbe già iniziata, restiamo quindi in attesa di ulteriori nuovi sviluppi.

 

 
 
 

Devil Side Festival 2009: doppia conferma

Post n°1038 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

 

Anthrax e Soulfly sono stati inseriti nel bill dello Devil Side Festival 2009, evento che si terrà il prossimo 28 giugno al Landschaftspark di Duisburg-Nord (Ger). Questi al momento i confermati:

All Shall Perish
Anthrax
Cro-Mags
Discipline
Millencolin
Motörhead
Peter Pan Speedrock
Soulfly
The Carburetors

 
 
 

Metalcamp 09: pronta la locandina

Post n°1037 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

la locandina (con indicati i confermati) della prossima edizione del Metalcamp, festival che si terrà dal 2 all'8 luglio 2009 a Tolmino (Slo). Come nelle scorse edizioni, anche questa volta, saranno previsti due stage su cui si alternerà una moltitudine di band internazionali della scena metal.

7-DAY TICKET dal 2 all'8 luglio 2009
Full festival ticket
119,00€

3-DAY TICKET dal 2 al 5 luglio 2009
3-day ticket
86,00€

7-DAY PARKING TICKET dal 2 all'8 luglio 2009
7-day parking ticket
139,00€

3-DAY PARKING TICKET dal 2 al 5 luglio 2009
3-day parking ticket
101,00€

 
 
 

Magic Circle Festival III: altri quattro gruppi confermati

Post n°1036 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

Nella giornata del 21 aprile, i Manowar, tramite il sito www.magiccirclefestival.com, hanno ufficializzato la presenza di altri quattro gruppi al Magic Circle Festival III che si terrà a Loreley (Germania) il 18 luglio: si tratta dei due act tedeschi Kingdom Come e Die Sklaven, gli statunitensi Age of Evil e i norvegesi Heat Seekers.
Quindi, il programma che sino ad ora è stato confermato, prevede la presenza delle seguenti band: Manowar, HolyHell, Crystal Viper, Ulytau, Jack Starr's Burning Starr, Van Canto, Metalforce, Domain, Kingdom Come, Die Sklaven, Age of Evil ed Heat Seekers.

 
 
 

Deathrow (Gionata ''Thorns'' Potenti)

Post n°1035 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

 

Con la seguente premessa introduttiva, il nostro redattore Pier Tomasinsig aprì la recensione dell'ultima fatica discografica della one black metal band nostrana Deathrow. "Gateways to Oblivion" uscì lo scorso anno tramite Slava Satan, ma di recente abbiamo comunque fatto quattro chiacchere con Thorns, personaggio chiave di questo estremo scorcio di ambienti musicali carichi di rabbia, per sanare qualche curiosità. Sono rimasto davvero molto colpito dalla serietà e dalla profondità emotiva con cui questo interessante musicista ha risposto alle nostre domande...

'Un lento percorso attraverso dolore, senso di vuoto e rassegnazione, che sarà compiuto secondo i rigorosi dettami di un doom/black metal molto atmosferico e depressivo'.



Direi che sono d’accordo, ...per far capire a chi sta leggendo di cosa si tratta va più che bene. Ci tengo a precisare che questo lavoro non è assolutamente “Depressive” tranne che per alcuni accenni qua e là, bensì è “Doom Black Metal” e tende a rifarsi a bands come Nortt o i My Dying Bride.

È sempre interessante immaginare come compone e realizza una one-man band...Puoi raccontarci come si sono svolte le lavorazioni in studio di registrazione?

Cerco sempre di registrare prima la batteria su dei tempi che ho in mente per sviluppare poi le idee che invece vengono fuori dalla chitarra, quindi, una volta che ho la base su cui lavorare, compongo. In studio entro già con le parti di batteria pronte, registro semplicemente 3 chitarre, basso e voci. Non è sempre facile doversi occupare di tutto, ma è anche vero che una volta che il lavoro è finito, ed è venuto esattamente come volevi, ne trai anche il triplo della soddisfazione rispetto a una band dove fai parte di un qualcosa, ma non ne sei il padrone assoluto. In una one-man band tutto suona dalle tue mani, tutto rimane inalterato nella propria idea base, senza che nessun’altro ci lavori sopra e stravolga quello che era il mood originale. Prima di entrare in studio faccio prove di registrazione a casa col PC, prove su prove per trovare gli arrangiamenti giusti; insomma prima di entrare in studio tutto è già al suo posto e nulla viene dato al caso.

La tua musica appare molto profonda, in certi tratti poeticamente fredda e oscura. Potresti dirci qualcosa circa i concetti contenuti nei testi?

La mia musica è molto personale e parla, spesso e volentieri, direttamente di me e di quello che sono, penso e voglio. Non avrebbe senso parlarti direttamente dei singoli testi perché sarei costretto a entrare nella sfera personale, cosa che non voglio fare…, però posso dirti che parlano di esperienze vissute, nella solitudine e dell'individualità. Di come alle volte ti sei reso conto tardi di aver perso una cosa importante… di come alle volte il destino abbia quel sapore amaro difficile da buttare giù… di come la morte alla fine di tutte le storie tristi, sia sempre li dalla notte dei tempi ad aspettare l’ennesimo passo falso dell’uomo giusto, nel posto sbagliato. Deathrow parla dell’amaro in bocca di una persona che nella vita ha commesso errori senza soluzione, di una persona privata della possibilità di riparare.

Quali sono stati i motivi o gli eventi che ti hanno spinto a trattare tali tematiche?

Forse la consapevolezza che un uomo è quello che è anche grazie alle proprie debolezze, ai propri errori e ai propri rimpianti. La vita non è sempre bella e spesso alcuni eventi sono irreversibili. È troppo facile parlare da conquistatori e vantarsi di quello che si è fatto; alle volte bisognerebbe anche riuscire a esprimere il lato claustrofobico di noi stessi e dare voce alle nostre malinconie più profonde. Deathrow è il mio lato più primitivo, istintivo e profondo.

Mi fa piacere sentire che esistano ancora artisti in grado di trasmettere, anche solo tramite un'intervista, la profondità di certi concetti.
Cambio discorso. Sei soddisfatto dei feedback ricevuti da fans e critica?

Sono soddisfatto ogni qualvolta ricevo una lettera da qualcuno che ha comprato il disco e mi ringrazia per quello che suono. E’ molto gratificante per me sapere che c’è qualcuno che ha capito e che apprezza veramente la mia musica. Per me registrare un disco è come mettere per iscritto una parte di me… e se qualcuno riesce a leggerci dentro e sentirne la forza, beh allora il mio lavoro è riuscito. Per quel che riguarda le recensioni si, molto direi. Ci sono stati un paio di ragazzi che hanno scritto esattamente quello che avrei scritto io sul disco… nei minimi dettagli. Di tutte le recensioni che ho letto non ce n’è stata una negativa e questo mi rende molto soddisfatto.

...e dei dati di vendita?

Non mi interesso minimamente dei dati di vendita, per questo c’è la Slava Satan che lavora per me. Io mi occupo solo della musica; se un disco vende o meno non mi interessa. Suono per me stesso e per chi, come me, ha bisogno di dare voce alle proprie emozioni con questo tipo di musica.

Rispetto al passato il songwriting sembra ora strizzare l'occhio alle dense atmosfere del doom piuttosto che alla violenza tanto cara alla old-school norvegese... il songwriting è stato spontaneo oppure hai dovuto tribolare per trovare le atmosfere giuste che rappresentassero quello che volevi far intendere all'ascoltatore?

Questa risposta suonerà piuttosto strana, ma in realtà sia “Primordial Lifecode” che “Gateways To Oblivion” sono praticamente nati assieme. C’è stato un periodo nel quale sono finalmente riuscito a buttar giù le idee che erano in me da una vita e così ho cominciato ad abbozzare roba nuova e vecchia, risalente anche a più di 10 anni fa, dando quindi vita a un bel po’ di materiale. I pezzi però si dividevano tra veloci/rabbiosi e lenti/atmosferici. Piuttosto che creare due album ibridi, ho preferito dare forma a due album completamente diversi, ma che avessero un senso compiuto e una logica, e soprattutto una naturale collocazione temporale nella mia storia.
Ho preferito pubblicare prima “Primordial Lifecode” per liberarmi della rabbia e delle frustrazioni, per dare spazio poi con
“Gateways To Oblivion” alla naturale discesa nel mondo delle ombre nel quale lavorerò ancora per un po’. In parole povere quindi la sterzata stilistica non c’è stata, ed è per questo che in entrambi i dischi ho specificato bene sotto il titolo di ogni brano il periodo preciso nel quale ogni singola traccia è stata composta. Sono convinto che a un attento osservatore questi dettagli non sono sfuggiti.

Quali sono gli attuali artisti che più ti convincono e nei quali riconosci una fonte di ispirazione?

In questo momento sto ascoltando molto il nuovo Horna che è un capolavoro. Diciamo che mi piacciono molto bands come Azaghal, Nortt, Blood Of The Black Owl, Eternity, Kvist, Inquisition, Inferno, Vargsang… Non so se posso giudicarle vere e proprie fonti di ispirazione, ma credo sia normale che la loro musica mi lasci qualcosa dentro. Adoro il Black-Metal sincero, genuino e spontaneo e mi rendo conto che, sebbene sia difficile trovare bands valide in giro, se scavi bene nel fango puoi trovare qualche pepita d’oro.

Comprese tali ispirazioni, con la prossima release dovremo aspettarci sonorità maggiormente oscure e vicine al doom, oppure senti di dover sperimentare suoni di altre dimensioni?

Il prossimo disco sarà più tetro, oscuro e lento di “Gateways To Oblivion”… sarà molto più pesante e deprimente. Scrivo ancora pezzi veloci o diciamo aggressivi, ma magari mi limiterò ad usarli per split o uscite minori.

Hai già qualche idea in mente per il prossimo album oppure del materiale in lavorazione?

Il nuovo album è pronto da mesi ormai, ma ovviamente preferisco registrarlo a tempo debito dato che “Gateways To Oblivion” è uscito un anno fa circa. È troppo presto per tornare con un nuovo album adesso, preferisco concentrarmi su alcuni split che devo realizzare a breve e lasciare il disco un attimo in sospeso. Comunque sarà un po’ più lungo dei precedenti che si aggiravano sui 50 minuti… questo si aggirerà intorno all’ora.

Cosa ne pensi dell'attuale movimento black nostrano e internazionale?

Credo che ci siano ottime bands in giro, ma come al solito bisogna cercare bene lontano dai soliti nomi noti. Il Black-Metal in questi ultimi anni sta vivendo una sorta di rinascita e non posso che esserne felice perché fino a 3-4 anni fa era quasi dato per spacciato. Basta vedere ad esempio quello che sta succedendo in Norvegia, fino a qualche anno fa c’era solo roba meschina, falsa e commerciale; adesso la situazione si sta risollevando con bands come Koldbrann, Ljaa, Mare, Kaosritual, Unbeing e Celestial Bloodshed, bands che valgono veramente la pena d'essere ascoltate. A livello nazionale posso dirti che finalmente, dopo una marea di spazzatura senza senso, ho finalmente trovato gente che suona musica onesta e interessantissima. Consiglio a tutti di cercarsi del materiale di Inverno, Ovskum, Vidharr, Tundra, Grendel, Unholy Land, Gort e Murk.

Secondo la tua esperienza e il tuo modo di intendere la musica qual'è, al momento, l'area geografica dove si concentra la maggior qualità produttiva della musica estrema, black piuttosto che pagan folk o avantgarde che sia?

Mah… risposta abbastanza difficile... Io adoro il black metal norvegese, tedesco, finlandese e italiano, ma non posso negare che anche in America, Canada, Repubblica Ceca e Russia ci siano sempre state bands di degno valore. Non credo che ci sia un’area particolarmente produttiva, anche se in quest’ultimo periodo la quantità di ottimi album che partorisce la Finlandia sembra imbattibile. Sono uno di quelli che crede ancora che la buona musica provenga da persone pure, non offuscate dai soldi, dati di vendita e business quindi, per conto mio, può provenire da qualsiasi parte del mondo, non faccio distinzioni né mi faccio problemi di genere alcuno.

Che programmi hai quindi per il futuro più o meno imminente? Sai darci qualche scadenza temporale?

In questi giorni sono in studio per registrare brani inediti per alcuni splits 7” e una bonus track per la versione vinile di “Gateways To Oblivion” che stamperà la tedesca Fog Of The Apocalypse Records, stessa etichetta che ha prodotto il vinile di “Primordial Lifecode”. Tra due settimane terrò il primo concerto con Deathrow in Portogallo, ad un festival totalmente underground alla quinta edizione. Sto completando la line up così che io possa dedicarmi solo alla voce. Credo che per fine primavera sarò pronto a suonare dal vivo in alcune selezionate esibizioni live che intendo curare nei minimi dettagli....

 
 
 

Swashbuckle: svelata la copertina

Post n°1034 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

 thrashers statunitensi Swashbuckle, di recente messi sotto contratto da Nuclear Blast Records, hanno svelato la copertina del debutto "Back To The Noose". L'uscita sul mercato avverrà il prossimo 31 luglio.

 
 
 

Therion: dettagli del CD/DVD

Post n°1033 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

 

"The Miskolc Experience", nuovo CD/DVD degli svedesi Therion uscirà il prossimo 22 maggio tramite Nuclear Blast Records. Il prodotto si articolerà in due parti. La prima conterrà il concerto tenutosi nel 2007 in occasione dell'International Opera Festival di Miskolc (Ungheria). In quell'occasione furono arrangiate opere di alcuni dei preferiti compositori del mainman Christofer Johnsson. La seconda conterrà brani propri della band. Questi i dettagli:

CD + DVD:
 
Part 1 - Classical Adventures: (44 min.)
01 Clavicula Nox
02 Dvorak: Excerpt from Symphony no. 9
03 Verdi: Vedi! le fosche notturne spoglie (da Il Trovatore)
04 Mozart: "Dies Irae" from Reqiuem
05 Saint-Saens: Excerpt from Symphony No. 3
06 Wagner: "Notung! Notung! Niedliches Schwert!" from The Ring
07 Wagner: Excerpt from the Overture from Rienzi
08 Wagner: Second part of "Der Tag ist da" from Rienzzi
09 Wagner: First part of "Herbei! Herbei!" from Rienzi

Part 2 - Therion Songs: (66 min.)
01 Blood Of Kingu
02 Sirius B
03 Lemuria
04 Eternal Return
05 Draconian Trilogy
06 Schwartsalbenheim
07 Via Nocturna
08 The Rise Of Sodom And Gomorrah
09 Grand Finale

Bonus Features (DVD only):
- Documentary (20 min.)
- Therion Goes Classic – Bucharest (16 min.)

 
 
 

Jorn Lande

Post n°1032 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

 

Jorn Lande ha concluso le registrazioni di "Spirit Black", nuovo studio album della carriera. Il disco uscirà, in versione ordinaria e in limited edition, il 5 giugno via Frontiers Records. Visita il sito ufficiale della label per alcuni audio sample. Di seguito tracklist e copertina.

01 Spirit Black
02 Below
03 Road of the Cross
04 The Last Revolution
05 City Inbetweeen
06 Rock And Roll Angel
07 Burn Your Flame
08 World Gone Mad
09 I Walk Alone
10 The Sun Goes Down (bonus track limited edition digipak)

 
 
 

Dying Fetus: entrati in studio

Post n°1031 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

 death metaller statunitensi Dying Fetus sono entrati in studio per dare il via alle sessioni di registrazione del nuovo studio album, seguito discografico di "War Of Attrition" del 2007. L'uscita avverrà entro fine anno.

 
 
 

Cattle Decapitation (Travis Ryan)

Post n°1030 pubblicato il 23 Aprile 2009 da MR.finanza

 
 
 

Post N° 1029

Post n°1029 pubblicato il 13 Novembre 2008 da MR.finanza

MASTODON: ricoverato il chitarrista!
Bill Kelliher, il chitarrista dei MASTODON, è stato ricoverato in un ospedale di Londra il 3 novembre scorso per motivi ancora ignoti. I medici continuano a monitorare le sue condizioni che sono comunque in continuo e rapido miglioramento. La band ha deciso di proseguire come trio l'Unholy Alliance Tour III con SLAYER, TRIVIUM e AMON AMARTH. Bill dovrebbe ritornare sui palchi per il tour da headliner dei MASTODON che prenderà il via il 30 novembre prossimo.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MR.finanza
Data di creazione: 10/04/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snoopy.ftpesten1349pleadi3fulvius76MaximilianCadydaniele.v1982trauma75slipnot0fct44giuliana.torresendistajnerMOTOCICLISTA1978navighetortempounamamma1comelunadinonsolopol
 

Artista: Metallica
Titolo: Master Of Puppets

End of passion play, crumbling away
I'm your source of self-destruction
Veins that pump with fear, sucking darkest clear
Leading on your death's construction

Taste me, you will see
More is all you need
You're dedicated to
How I'm killing you

Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master
Master

Master of puppets, I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master

Needlework the way, never you betray
Life of death becoming clearer
Pain monopoly, ritual misery
Chop your breakfast on a mirror

Taste me you will see
More is all you need
You're dedicated to
How I'm killing you

Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master
Master

Master of puppets, I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master

Master, master
Where's the dreams that I've been after?
Master, master
You promised only lies
Laughter, laughter
All I hear and see is laughter
Laughter, laughter
Laughing at my cries
Fix me

Hell is worth all that, natural habitat
Just a rhyme without a reason
Never-ending maze, drift on numbered days
Now your life is out of season

I will occupy
I will help you die
I will run through you
Now I rule you, too

Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master
Master

Master of puppets, I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master


 

TAG CLOUD

 

ULTIME VISITE AL BLOG

snoopy.ftpesten1349pleadi3fulvius76MaximilianCadydaniele.v1982trauma75slipnot0fct44giuliana.torresendistajnerMOTOCICLISTA1978navighetortempounamamma1comelunadinonsolopol
 

Fear Of The Dark


Traduzione di Fear Of The Dark


I am a man who walks alone
And when I'm walking a dark road
At night or strolling through the park

When the light begins to change
I sometimes feel a little strange
A little anxious when it's dark

Fear of the dark, fear of the dark
I have constant fear that something's
always near
Fear of the dark, fear of the dark
I have a phobia that someone's
always there

Have you run your fingers down
the wall
And have you felt your neck skin crawl
When you're searching for the light?
Sometimes when you're scared
to take a look
At the corner of the room
You've sensed that something's
watching you

Have you ever been alone at night
Thought you heard footsteps behind
And turned around and no one's there?
And as you quicken up your pace
You find it hard to look again
Because you're sure there's
someone there

Watching horror films the night before
Debating witches and folklores
The unknown troubles on your mind
Maybe your mind is playing tricks
You sense, and suddenly eyes fix
On dancing shadows from behind

Fear of the dark, fear of the dark
I have constant fear that something's
always near
Fear of the dark, fear of the dark
I have a phobia that someone's
always there

When I'm walking a dark road
I am a man who walks alone


 

ULTIMI COMMENTI

ottima scelta. ciao
Inviato da: Daiana.26
il 19/06/2009 alle 17:55
 
cazzo io nn li ho nemmeno trovati quei biglietti!!!!!!...
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:49
 
e qual è il tuo preferito??XD...
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:47
 
COMPLIMENNNNNTISSSSIMI PER IL POST E PER IL BLOG IN...
Inviato da: gandalab
il 10/09/2008 alle 10:54
 
Cazzo che grandi gli Slayer! peccato che li ho visti una...
Inviato da: Thrasher1
il 13/08/2008 alle 21:54
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

DRAGON

 

DRAGON 2

 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963