Creato da mcsar il 16/05/2008

THE END OF THE LINE

le mie esperienze personali

 

 

Saluzzo come Rosarno?

Post n°63 pubblicato il 03 Settembre 2012 da mcsar





Saluzzo come Rosarno.
Questo è il titolo poco lusinghiero apparso su La Stampa,alcuni Giorni fa, dopo la protesta dei migranti africani arrivati per la raccolta della frutta, ma rimasti senza lavoro a causa di una diminuzione del raccolto per colpa delle gelate.

Assistiti dalla croce rossa e dal comune a tutt’ora sono accampati presso la piazza del foro Boario di Saluzzo in una situazione di tensione.

Una vera vergogna per una cittadina come Saluzzo, 4° per qualità della vita in italia secondo la classifica del sole 24 ore di alcuni mesi fa.

Ma come è possibile arrivare a situazioni simili mi chiedo?


Se da una parte l’immigrazione è come sempre NON CONTROLLATA, ovvero se servono 100 lavoratori non ne possono arrivare 500, perché si sa che 400 rimarrebbero a vagare senza lavoro.

La mia vuole essere una provocazione, ma neanche tanto:

Stiamo affrontando la peggior crisi economica mondiale di sempre, la disoccupazione in italia è a livelli Record e noi per raccogliere le pesche abbiamo bisogno di manovalanza africana o straniera?

Si sente ogni giorno storie strappalacrime di persone che si tolgono la vita perché non hanno un lavoro e a Saluzzo per raccogliere la frutta arriva la gente dall’africa?

Non si potrebbero impiegare i nostri tanti giovani disoccupati?

I conti non tornano.

Ma qui, sia ben chiaro, non si incolpano gli africani per aver rubato il lavoro agli italiani, anzi, se queste persone sono arrivate qui è perché c’era una richiesta di manovalanza, lavorano onestamente per guadagnarsi un tozzo di pane, mi chiedo se l’italiano abbia ancora voglia di faticare per portare a casa la pagnotta o preferisca lamentarsi di essere senza lavoro, ma quando gli si presenta l’occasione, se non è di suo gradimento, si scansa.

Ma allora che cazzo vai a piangere davanti alla tv se poi hai paura di sporcarti le mani?verrebbe da dire.

Personalmente io , se mi trovassi in una situazione di disoccupato, andrei pure a pulire i cessi per poter tirare avanti.

Io lo farei, ma tanti italiani lamentoni cosa fanno?

Inveiscono contro gli stranieri che gli rubano il lavoro!!!

Ma abbiate la dignità di stare zitti per lo meno,la verità è che GLI ITALIANI HANNO SEMPRE PIU’ PAURA DI SPORCARSI LE MANI.

Lo so pure io che il posto in un ufficio con l’aria condizionata è un'altra cosa, ma nella vita bisogna sapere adeguarsi.

Vergogna!!! Ci sarebbe un mucchio di lavoro per tanti nostri concittadini e invece assistiamo sbigottiti a queste incresciose vicende!

Molti diranno : quelli lavorano in condizioni inumane, nemmeno tu lo faresti! La paga sarà da fame ecc.ecc…

A parte che so cosa significa perché sono cresciuto in campagna, Ma Saluzzo non è Rosarno e gli immigrati che lavorano sono ben integrati e hanno una paga dignitosa di circa 45-50 euro netti al giorno contro i 25-30 che guadagnavano in calabria.Oltretutto per tutelare il lavoratore e verificare le condizioni basta applicare la stessa severità che stanno usando con la vendemmia, dove ci sono controlli giornalieri nelle vigne da parte di carabinieri e guardia di finanza per far rispettare le regole.

Pure nelle vigne ci sono solo più extracomunitari, nonostante la paga non sia poi così male, viene dato un vaucher da 10 euro l'ora di cui 2 ,50 sono di tasse e 7,50 di retribuzione, ma italiani ce ne sono ben pochi!!!

Il discorso è il medesimo: fare fatica non fa rima con italiano.

Spero di potermi ricredere con i fatti di quanto scritto sopra, ma ho poca fiducia nell’italiano medio, dove ormai conta solo l’apparenza, il guadagno facile, non gli fotte nulla di cosa accade, non gli interessa se la benzina costa 2 euro al litro, l’importante è che possa venerare il Dio pallone in cambio di bocconi di Merda.

 
 
 

COSENTINO, LEGHISTA AD ONOREM

Post n°62 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da mcsar

Che schifo!

che schifo è l'unica espressione che riesco ad usare  pensando alla sciagurata idea di Bossi di votare contro l'arresto del deputato del Pdl cosentino.

Da EX elettore lega non mi meraviglia più nulla, ma vedere continuamente Bossi dire una cosa e poi puntualmente farne un altra mi disgusta parecchio, soprattutto quando si tratta di argomenti gravi come questo.

Diciamoci la verità, dai tempi di Roma ladrona a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti e dopo aver urlato alla luna per tanti anni senza ottenere nulla, vendendosi più volte all'amico di Arcore , il signor C'é  lo DURO (ma non ricorda più cosa) dovrebbe almeno avere la dignità, come il suo amico silvio, di fare un passo indietro,se non due...cioè anche uno per il trota.

E mi fanno altrettanto schifo tutti i deputati della lega che hanno ascoltato la voce del padrone e non quella della coscienza votando contro l'arresto, perchè lo sanno anche loro che in un paese normale Cosentino sarebbe dietro alle sbarre.

Ma in mezzo a tanta Merda c'è qualcuno che si salva, l'ex ministro degli interni Maroni che nonostante le pressioni interne ha seguito la linea della coscienza, e a proprio rischio e pericolo ha votato per arrestare il farabbutto in questione.

Peccato che il lodevole gesto di Maroni non sia stato apprezzato all'interno del partito e a quanto pare gli si è vietato di tenere comizi (ordine di Bossi) o andare a parlarne in tv.

Ma nonostante la rabbia di molti elettori leghisti contro la linea tenuta da bossi, nulla sembra aver voglia di cambiare qualcosa all'interno del partito, la dimostrazione è visibile a tutti ascoltando i file di radio Padania (li potete trovare su you tube) dove i leghisti incazzati con bossi e la sua linea o pro-maroni venivano zittiti subito ed etichettati come "stronzi" da un conduttore ammaestrato come una scimmietta dall'alto comando leghista, insomma una censura degna del più rigido comunismo sovietico.

La credibilità della Lega è in caduta libera, all'orizzonte non si vedono soluzioni se non quella  paventata da molti(la migliore) di un maroni al posto di Bossi, una pulizia all'interno del partito e una lega rifondata dagli onesti...ma al momento questo è fantascienza...

 
 
 

2012...LA POVERIERA ITALICA

Post n°61 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da mcsar

 

 

Il nuovo anno non si apre nel migliore dei modi, la tv ci martella solo di brutte notizie, tasse che aumentano, crollo del potere di acquisto, licenziamenti e quasi quotidianamente di persone che si sono suicidate per via della crisi o perchè non riescono arrivare a fine mese.

In mezzo a questo mare di notizie NERE, da coloro che ci governano e dovrebbero dare il buon esempio, arriva la notizia di oggi (già risaputa) che i "nostri" parlamentari sono i più pagati d'europa.

Fino a qui nulla di strano, se non fosse che all'indomani della approvazione della finanziaria Monti questi cialtroni in doppio petto facevano la promessa di ridursi i benefici e di allinearsi agli altri stati europei in tema di compensi.

Purtroppo è stata una promessa da Marinaio, in quanto a oggi, 3 gennaio 2012, i politici hanno di nuovo evitato il taglio dei loro stipendi d'oro, rinviando a data da destinarsi la discussione.

Proprio un bel esempio da coloro che si dicono preoccupati per la Coesione Sociale in italia, quando proprio questi maledetti, con il loro comportamento senza rinuncie e sfacciatamente senza vergogna, fomentano ancora di più un clima di odio nei loro confronti.

Cari politici, vi dovreste accorgere di essere seduti con il culo su un enorme polveriera pronta ad esplodere da un momento all'altro...e se salta, il culo potrebbe bruciare anche a voi...quindi scendete da lvostro piedistallo dorato e date il vostro contributo per salvare l'italia.

E noi italiani continuiamo a martellarli finchè le cose non cambino, perchè, al momento in italia non esiste più NESSUNA CLASSE POLITICA SERIA.

Mi spiace continuare a leggere in questi blog gente che  difende a spada tratta il loro credo politico: Noi comunisti siamo meglio di voi di destra, Noi di destra siamo meglio di voi comunisti ecc ecc...discorsi del cazzo da bar che non portano a nulla.

Perchè al momento i nostri politici sono tutti UGUALI!!!

Sarò accusato di qualunquismo, ma non è così...rifettete e leggete queste parole tratte dal blog di beppe grillo:

"Se ti azzardi a dire "I politici rubano", la risposta è "Mica tutti". Se ricordi che gli automobilisti non rispettano le strisce pedonali (e qualcuno ammazza un pedone), la risposta è "Mica tutti". Se spieghi che Napolitano ha firmato le leggi vergogna di Berlusconi, dal Lodo Alfano allo Scudo Fiscale, la risposta è "Mica tutte", in questo caso fai uno sforzo per ricordarti quale non ha firmato, una ci sarà... Se affermi che i giornalisti finanziati dai soldi pubblici sono a libro paga dei partiti e delle lobby, la risposta è sempre "Mica tutti". Se dici che non si vede mai un vigile quando serve, la risposta è "Mica tutti".
Chi risponde "Mica tutti"
non fa mai nomi, non ti dice chi sono gli esclusi. Fa quel sorriso che spiega e non spiega e ti guarda come dire "Sei proprio un populista del cazzo! Uno che fa di tutta l'erba un fascio!". Rimani lì, smarrito, e non riesci a replicare. Ma ci provi ancora e dici "Chi vive vicino agli inceneritori muore di cancro", sai già che lui risponderà "Mica tutti" e gli auguri la patologia più letale che ti viene in mente. Rilanci "Nell'Italia del Nord la mafia ha infiltrato le amministrazioni pubbliche", sei certo che dirà "Mica tutte" citando la Moratti che si stupì della presenza della 'ndrangheta, (davvero esiste?). Il micatuttista negherebbe anche una metastasi diffusa in tutti gli organi aggrappandosi all'unica cellula rimasta sana. Se persisti con "I socialisti rubavano" ti risponderà "Mica tutti". Ti cadono le braccia, ma non demordi e se gli spari una raffica "In Parlamento ci sono i mafiosi - I leghisti sono dei voltagabbana - I Comuni italiani sono indebitati per miliardi di euro", lui implacabile replicherà "Mica tutti". Non tutti certo, ma la maggioranza si. Tutti è impossibile. Infatti, per una legge di natura, se tutti fossero ladri, non ci sarebbe più nessuna persona onesta a cui rubare. Se tutti fossero mafiosi a chi chiederebbero il pizzo? Chi risponde "Mica tutti" è una vecchia talpa, un guardone, il palo durante una rapina. Più lo fottono e più lui è contento."

Io, fossi in coloro che continuano a difendere il loro credo politico abbandonerei queste inutili e sterili polemiche e utilizzerei tutti i mezzi (blog, facebook,twitter,manifestazioni) per pressare tutta la classe politica e dirigente italiana per chiedere quel cabiamento, quella equità sociale che ci meritiamo.

UNA PRIMAVERA ITALIANA E' POSSIBILE...

 
 
 

GOLDMAN SACHS E LE SPECULAZIONI SULLE CARESTIE...

Post n°60 pubblicato il 10 Dicembre 2011 da mcsar


Goldman Sachs, la banca USA alla base della crisi, di cui Monti è uno strettissimo collaboratore, GENERA PROFITTI MEDIANTE SPECULAZIONI SULLE DERRATE ALIMENTARI, SULLE CARESTIE, AFFAMANDO INTERE NAZIONI DEL TERZO MONDO: vi invitiamo a fare una breve ricerca su google per leggere quali PORCATE sono capaci di fare.Per loro conta solo il profitto: bombardare una nazione o affamarla aumentando il prezzo del cibo non è un problema. In USA - dove Goldman S. ha infiltrato i propri uomini in ruoli chiave - hanno mandato sul lastrico milioni di cittadini. COME AVERE FIDUCIA DI CHI COLLABORA CON QUESTA GENTE?!?!?!?!?!?!?

LEGGETE QUI PER FAVORE:

E se scopriste che c'è una BANCA che per GENERARE 

PROFITTI è disposta a SPECULARE sulle CARESTIE, o

meglio a PROVOCARLE DELIBERATAMENTE per

GUADAGNARE, sulla PELLE (sulla vita) di questi

bambini, dei loro fratellini e dei loro genitori, cosa

pensereste di quella banca? Cosa pensereste se

scopriste anche che speculano sulle derrate

alimentari, facendo lievitare il prezzo, con la

conseguenza che MILIONI di persone non riescono

più ad accedere al cibo?!?

Un rincaro di prezzo di

pochi $ per noi si traduce nel pagare - per esempio -

il pane 20 centesimi in più al kg. MA PER CHI VIVE

CON MENO DI 1$ AL GIORNO significa NON AVERE LA

POSSIBILITA' DI COMPRARE DA MANGIARE!

(sopravvivono in questa situazione oltre un miliardo

di persone nel mondo) 

Date un'occhiata a questo articolo, che abbiamo

pubblicato l'11 Gennaio 2011:


"Pane e speculazione" - http://www.nocensura.com

/2011/01/pane-e-speculazione.html 


- MA NON ACCONTENTATEVI DI UN ARTICOLO...

meglio semtore diverse "campane"... spendete

1 minuto del Vostro tempo per cercare su Google:

"Goldman Sachs speculazione derrate alimentari" e

poi ancora: "Goldman Sachs speculazione

CARESTIE".

Ebbene sembra proprio che i manager super-pagati

di questa banca che dispone di capitali immensi,

sconfinati, pur di GENERARE PROFITTI sempre

MAGGIORI, siano disposti a questo e altro. Sono

RICCHISSIMI, e anziché aiutare quei poveri bambini

, li fanno MORIRE DI FAME, sacrificandoli all'altare

del profitto... VOI LAVORERESTE PER UNA BANCA

COSI?!? Vorreste arricchirvi sulla pelle di migliaia di

persone (bambini) poverissimi? 



Hanno lasciato in MUTANDE anche gli americani; le

loro strategie ve le illustra in modo molto chiaro il

documentario "Capitalism a Love Story" di Micheal Moore.


http://www.nocensura.com/2011/11/capitalism-love-story-il-documentario.html

PS: Ma Mario Monti sbaglio o collabora con Goldman

Sachs?!? Provate a cercare su Google "Monti

goldman sachs"... Forse si tratta di un'alltra banca...

un caso di omonimia, lui va in chiesa tutte le

domeniche, di certo non ha niente a che fare con una

banca del genere!!!


Tratto dal sito nocensura.com 


Mcsar



 
 
 

GUARDATE QUESTO VIDEO E RIFLETTETE...CHI STA' PILOTANDO LA CRISI E LA DEMOCRAZIA?

Post n°59 pubblicato il 22 Novembre 2011 da mcsar

 

 

Ascoltate il discorso dell'inglese Nigel Farage al parlamento europeo: PARLA DI ITALIA, DI MARIO MONTI... DELLA DEMOCRAZIA IN EUROPA... ACCUSE GRAVISSIME, MA NESSUNA TV OVVIAMENTE HA SENTITO L'ESIGENZA DI MOSTRARLO AI CITTADINI... DIFFONDIAMO!!!

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ventino1948Torquemada74diego_1957danilopellegrini43dilorenzo.danilope230franco.liessifosco.bornazzinifrancomillePsycho866m.geloGladio152brunopescaralorisolivinica.1972
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

WHAT TIME IS IT???

 
   
     

 


 


 
 


 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963