MC WORLDWIDE

MC Feltre


Nel lontano 1953 un ristretto gruppo di ragazzi appassionati delle dueruote iniziarono a partecipare ad iniziative motociclistiche promosse dai Club esistenti nel Triveneto.
Il gruppo, che andava a conoscere un sempre maggior numero di membri, partecipando all'attività svolta dalle associazioni già operanti aveva la possibilità di acquisire sempre nuove esperienze e capacità tali da permettere di intraprendere una propria attività.  Da lì a poco, e precisamente nel Gennaio 1956, furono gettate le basi che porteranno all'attuale sodalizio. La società così creata veniva per la prima volta iscritta alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) con il nome di "Lambretta Club Feltre". Inizialmente, nonostante i buoni propositi, la nuova Associazione riteneva prematuro
l'organizzazione di una manifestazione motociclistica e l'attività svolta in questo periodo consisteva nella propria iscrizione come Club alle attività organizzate da altre Società. Questa attività portò all'ottenimento di numerosi riconoscimenti, coppe e trofei, in parte, sono ancora oggi visibili presso la Sede Sociale od i locali della Concessionaria Moto De Menech & D'Agostini di Feltre. Nuova linfa vitale continuava a pervenire al Club e nel 1957 il Consiglio Direttivo, animato ad un sempre maggior entusiasmo decise l'organizzazione della prima manifestazione cui venne dato il nome di "Motogiro della Vallata Feltrina" Detta manifestazione prevedeva, tra le varie cose, anche prove speciali cronometrate e di abilità.  La manifestazione ebbe un buon afflusso di partecipanti oltre ogni più rosea aspettativa. Lo sviluppo tecnico economico nazionale ormai aveva intrapreso quello che poi verrà chiamato "il Miracolo Italiano" e una delle più evidenti conseguenze fu la motorizzazione di massa che interessò anche il settore moticiclistico nel quale comparvero altri mezzi di locomozione a due ruote diverse dalla mitica Lambretta. Nel 1959, pertanto, il Consiglio Direttivo, visto anche l'aumentare delle varietà di motociclette circolanti, prendeva la decisione di cambiare nome societario adottando la dicitura tutt'oggi in uso: "Moto Club Feltre". Stante il maggior numero di iscritti, nonché le varie esperienze maturate nel corso degli anni, nel 1961, il Consiglio Direttivo prese la decisione di organizzare il 1° MOTORADUNO NAZIONALE CITTA' DI FELTRE, al quale parteciparono numerosissimi motociclisti provenienti da ogni parte d'Italia suggellando così la potenza organizzativa del CLUB Feltrino anche a livello nazionale.
Nel 1977 fu creato il logo del Moto Club Feltre, che, presente in ogni documento della società, è ricamato sul dorso dei giubbetti e portato con orgoglio da ogni membro del Club. A questo primo raduno seguirono ben altre 26 edizioni annuali, ognuna delle quali organizzate in Via Campogiorgio, e, data la positiva risposta degli altri Club, ed a seguito di insistenti pressioni da parte della Federazione Motociclistica Italiana Delegazione Veneta, Il consiglio direttivo decideva di organizzare il suo 1° MOTORADUNO INTERNAZIONALE VALLATA FELTRINA, spostando la sede della manifestazione in località Foro Boario. A tutt'oggi il sodalizio ha organizzato ben 27 edizioni di motoraduni nazionali e 13 motoraduni internazionali Altra manifestazione che il sodalizio organizza con scadenza annuale è la Tradizionale Benedizione del Motociclista che quest'anno è arrivata alla sua 18A edizione, manifestazione molto sentita dai motociclisti visto anche la notevole affluenza che quest'anno è arrivata ad oltre 2000 partecipant i. Il Club, oltre a risultare capace di organizzazioni internazionali, si caratterizza anche per lo spirito umanitario che pervade in ogni manifestazione: parte del ricavato viene devoluto a scopo di beneficenza a Strutture od Organi operanti nel Sociale. Nel gennaio 2000 si è riusciti ad avere una sede adeguata alle nostre esigenze presso l'Autoparco in zona Peschiera a Feltre.